Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 11, 18:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: toscana
Messaggi: 8
dopo il 4 ch, quale 6ch????

Ciao a tutti, sono nuovo ma per ora tanto appassionato di elicotteri telecomandati.
Ormai sono circa 2 mesi che mi diletto con un solo 328 4 ch. In casa nonostante non abbai grossi ambienti riesco a girellare per le camere salgo pure le scale. Fuori mi diverto tanto con le picchiate a raso terra o girellando nel boschetto vicino casa.

Dopo 2 bilanceri rotti, 3 piatti, un telaio. Mi piacerebbe iniziare a pensare al 6 ch.
Sarei orientato verso i mini elicotteri a 6 ch, tipo blade mcpx 3d o meglio ancora nine eagles pro 180 3d,i vari walkera mi piacciono tantissimo, cosa ne pensate???
Fondamentale per la scelta del modello deve essere la reperibilità e i prezzi dei pezzi di ricambio e possibilmente la robustezza!!!!
Non ho assolutamente fretta di mettere in pensione il mio 4 ch che ancora mi diverte, ma iniziare a capire un pò meglio il funzionamento 6 ch.
aussi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 18:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 791
io consiglio sempre prima un buon simulatore.... che puoi rompere l'eli tutte le volte che vuoi, e poi una volta presa un po dimestichezza con il sim opterei piu per un classe 450, ricorda che all'apero piu son piccoli e leggeri piu son reattivi e semsibili al vento... poi ognuno fa quello che vuole con i propri soldi... ciao
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: toscana
Messaggi: 8
grazie per la risposta, ho cercato su ebay e ho trovato simulatori da 25/30 euro, mentre un negoziante di elimodelli mi ha detto che costa all'incirca 90 euro...
qualche ulteriore consiglio????
aussi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 791
I simulatori piu diffusi sono il phoenix RC , il realflight G4-G5 o il reflex, se ai una radio che abbia la porta per il simulatore ci sono anche vie "traverse" per averlo a euro zero....
Quella che trovi su ebay, sono simil radio, k non anno la parte trasmittente, cioe si possono usare solo come simulatore, non anno funzioni di alcun genere, a differnza di quelle vere, e di solito vengono fornite con un simulatore di nome FMS che puoi scaricare anche da interne gratuitamente = (travese)....
Quella del negoziante invece è sicuramente uno dei simulatori che ti o elencato prima, dove ti viene fornito il software su cd e la radio per funzionare, k pero anche questa è finta, cioe non trasmette segnali radio... ciao..
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passaggio da coassiale a 6ch,si ma quale? Ilbrucovolante Elimodellismo Principianti 63 27 gennaio 11 20:21
Quale nuovo eli 6ch CP Kalas Elimodellismo in Generale 6 09 gennaio 11 21:15
Un nuovo radiocomando a 6ch,ma quale?? grattila Radiocomandi 2 11 novembre 09 18:11
Per il dopo coassiale, un 6ch che costa poco... searchworlds Elimodellismo Principianti 14 09 agosto 09 21:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002