Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 11, 15:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flavioice Visualizza messaggio
Bella domanda, non lo sò manco io, ma intanto provo a staccare le eliche da terra, dopo comincerò a capire come funziona il tutto!
Consiglio per il secondo acquisto?
Non un micro, mi piacerebbe qualcosa di medio e che faccia tutto quello che gli chiedo!
un elicottero robusto e divertente e che lo riesci a svolazzare fuori è il Blade120 SR

per questo ti ho detto in precedenza che ti ci volevano 149 euro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 21:49   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: pontedera - Val di Fassa
Messaggi: 14
Quesito! Il mio eli quando rolla da destra a sinistra si incastrano le pale superiori con quelle posteriori, un clone dell'esky lama. Suggerimenti? Anche perchè quando succede precipita!
Me la cavo abbastanza benino per ora, anche perchè mi applico molto in fattore concentrazione, vorrei prendere un clone del t-rex 250, ne vale la pena o conviene acquistare obbligatoriamente il t-rex originale?
flavioice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 22:21   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2011
Messaggi: 31
trex 250 originale versione SE special edition
jetcatp180 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 22:38   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: pontedera - Val di Fassa
Messaggi: 14
Buono, mi pare di capire per ora che le scelte corrette siano t-rex 250 se o blade 120, qualcun'altro ha qualche modello da consigliarmi? Sempre di dimensioni del T-rex 250!
Ma spiegatemi una cosa, avere un'eli 3d che differenze e difficoltà ha rispetto a un'eli non 3d, per capirci, non sono suonato, capisco che trovarsi a sbandierare un elicottero a testa in giù possa essere molto difficile e rischioso, ma io intendo proprio a livello di regolazioni, messa a punto, guidabilità!
Vorrei potermelo montare io da solo l'ely, so montare e smontare un motore in tutte le sue parti di un 3 cilindri turbo, ma mi pare di capire che quì la storia è molto diversa!
flavioice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 22:44   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-05-2010
Messaggi: 85
un elicottero a passo collettivo variabile puo' fare o non fare 3d, puo' andare o non andare a testa in giu', dipende solo da come lo setti oppure se vuoi che faccia o non faccia 3d, ma non esiste l' elicottero 3d e quello che non lo e', a meno che appunto non sia un giocattolo di quelli a passo fisso, tanto per intenderci un blade msr, spero di essere stato chiaro, se vuoi un consiglio, qua ognuno ti dira' la sua, ognuno fara' il professore di musica e poi non vai a vedere non sa fare nemmeno staccare un elicottero da terra, comprati il trex 250 che e' un bel modellino, vola bene, i ricambi costano poco, ti diverti e siccome stasera sono in vena di polemica cosi' vediamo chi viene a rompermi i maroni, e siccome lo fanno tutti qua sopra, ti dico anche dove comprarlo a buon prezzo in italia, ti mando a nome mio ANTONIO FORASTEFANO da LECCE e cosi' ti fa anche lo sconto
antonof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 22:53   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-05-2010
Messaggi: 85
dimenticavo la mia email e' antof104@libero.it contattami che ti dico dove comprare tutto e ti faccio risparmiare, cosi' non faccio spam qua sopra e non gli do' neanche la soddisfazione di bannarmi o cancellarmi il post
antonof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 22:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da flavioice Visualizza messaggio
Quesito! .......
......
Me la cavo abbastanza benino per ora, anche perchè mi applico molto in fattore concentrazione, vorrei prendere un clone del t-rex 250, ne vale la pena o conviene acquistare obbligatoriamente il t-rex originale?
No.

Hai da spendere? compra una radio e un simulatore, poi valuta dal 450 in su. I "piccoli" sono per chi sa già volare - o meglio: la curva di apprendimento su un 200/250 è molto più ripida che su un eli più grosso -e vuole divertirsi; sull'originale o no vedi tu, molti "cloni" possono essere un ottimo apriporta se non altro per i bassi costi dei ricambi, IMHO per iniziare vanno più che bene ( tanto rompi, e allora tantovale rompere a basso costo...!!! ).
Ciao e buon divertimento, innanzi tutto!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 11:24   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: pontedera - Val di Fassa
Messaggi: 14
come volevasi dimostrare le opinioni sono molte e radicalmente diverse, prediligo il t-rex 250 perchè piccolo e pratico, voglio andare graduatamente, il simulatore l'ho usato tantissimo a inizio 2000, è proprio grazie a quello che mi stò avvicinando ora, solita storia, vedi un ely in una vetrina e ti ricordi dopo anni di quei bei momenti passati davanti a uno schermo dopo settimane di prove e riprove! Allora si passa all'acquisto, ma proprio davanti allo schermo ricordo i miliardi di incidenti, e quindi sono consapevole delle conseguenze delle proprie azioni.
Un modello grande non lo vedo bene, almeno per l'inizio, tanto sa solo dio quanti soldi spenderò su questa passione!
Cloni non sò, mentre l'usato è sempre stato il mio stile di vita!
flavioice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 11:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flavioice Visualizza messaggio
come volevasi dimostrare le opinioni sono molte e radicalmente diverse, prediligo il t-rex 250 perchè piccolo e pratico, voglio andare graduatamente, il simulatore l'ho usato tantissimo a inizio 2000, è proprio grazie a quello che mi stò avvicinando ora, solita storia, vedi un ely in una vetrina e ti ricordi dopo anni di quei bei momenti passati davanti a uno schermo dopo settimane di prove e riprove! Allora si passa all'acquisto, ma proprio davanti allo schermo ricordo i miliardi di incidenti, e quindi sono consapevole delle conseguenze delle proprie azioni.
Un modello grande non lo vedo bene, almeno per l'inizio, tanto sa solo dio quanti soldi spenderò su questa passione!
Cloni non sò, mentre l'usato è sempre stato il mio stile di vita!
senti, te lo dico fuori dai denti e senza preamboli:

i 250 sono macchine molto specifiche, NON adatte a chi inizia



se vuoi qualcosa di piccolo, prendi un Blade MCPX

altrimenti un buon classe 450 CP


io te l'ho detto...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 12:10   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: pontedera - Val di Fassa
Messaggi: 14
Grazie mille, allora considero anche quelli, ho molto bisogno di consigli, la mia ignoranza è senza eguali!
Che modello per l'esattezza di 450,
flavioice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per l'acquisto! mannaja Aeromodellismo Volo Elettrico 2 21 dicembre 10 18:37
Consiglio Per L'acquisto........ salvatoremodel Elimodellismo Motore Elettrico 16 16 aprile 10 23:07
Consiglio per l'acquisto... BaXo_95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 09 marzo 09 22:14
consiglio per l'acquisto polinter Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 17 luglio 08 10:21
consiglio per l'acquisto sbronzolo Batterie e Caricabatterie 1 24 ottobre 06 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002