Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 11, 16:48   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lautreamont Visualizza messaggio
il basic costa 67, l'ho trovato ha 45 usato, oppure Real Flight G5 con telecomando, sempre usato a 100 (ho chiesto un forte ribasso).
Non ho trovato nessun phoenix usato con telecomando (voglio prendere tutto insieme nello stesso posto e possibilmente usato).
cosa ne dite?
45 euro, mode2 ?

un affare, io lo pagai oltre 90 circa due anni fa

non l'ho mai venduto proprio perché calò di prezzo, mentre il G5 aumentò e lo (s)vendetti bene
Vecchio 04 ottobre 11, 17:05   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2010
Citazione:
pensavo al real flight basic, che ne dici?
Io ho imparato con il realflight 3.5 che non é malaccio con gli elicotteri perciò penso che il basic faccia il suo dovere. All inizio ti servirà soprattutto per capire come funziona l hovering, poi successivamente preferirai allenarti con il modello vero. Successivamente il simulatore ti capiterà di usarlo in giornate di pioggia o quando hai intenzione di tentare qualche manovra.
Se ti appassionerai a questo hobby ti accorgerai che è meglio volare dal vivo.
Ricordati inoltre che gli elicotteri non sono tutti uguali e a seconda di quale scegli e probabile che tu debba settarlo nel modo corretto prima di partire. I walkera non so se magari sono già precisi di fabbrica... Diciamo che io me la sono cercata perché il mio eli classe 250 a 6 canali e un economico wasp v3 che mi e arrivato tutto sballato... Ho dovuto settarlo correttamente seguendo delle guide trovate online e qualche consiglio di amici. Mentre il 450 proviene da un kit metà t-rex Align e metà di hobbyking perciò l ho dovuto comunque settare personalmente. Se fai le cose fatte bene eviterai di rompere l eli, personalmente finora ho danneggiato solo una volta il carrello del 250 che poi ho riparato senza comprare il ricambio.
mister_rings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 18:56   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capsicum

Data registr.: 04-09-2011
ciao lautreamont e benvenuto,
credo ti potrà essere molto utile questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-esterno.html
l'ho aperta io poco tempo fa perché avevo esattamente il tuo stesso problema, credo che il discorso sui simulatori che si sta sviluppando quì sia utilissimo e complementare, forse anche più importante, ma per la scelta del modello leggiti quanto uscito fuori nell'altra discussione, a mio modesto parere credo sia uscita proprio bene, grazie al contributo di molti, è davvero illuminante!

p.s. fammi sapere poi su cosa ti orienti così ci confrontiamo che io sono ancora col cursore del mouse su compra... senza aver clickato!
Capsicum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 21:59   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Capsicum Visualizza messaggio
ciao lautreamont e benvenuto,
credo ti potrà essere molto utile questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-esterno.html
l'ho aperta io poco tempo fa perché avevo esattamente il tuo stesso problema, credo che il discorso sui simulatori che si sta sviluppando quì sia utilissimo e complementare, forse anche più importante, ma per la scelta del modello leggiti quanto uscito fuori nell'altra discussione, a mio modesto parere credo sia uscita proprio bene, grazie al contributo di molti, è davvero illuminante!

p.s. fammi sapere poi su cosa ti orienti così ci confrontiamo che io sono ancora col cursore del mouse su compra... senza aver clickato!
ciao Capsicum, anche io ho le idee super confuse, stavo comprando un walkera 180d, ma poi ho cambiato ideaa per il blade 120 sr, adesso mi è venuta la paranoia del simulatore. Mi sà che acquisterò quest'ultimo e poi vedrò cosa prendere.
Ciao e fammi sapere cosa hai scelto
lautreamont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 22:20   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
ciao Capsicum, anche io ho le idee super confuse, stavo comprando un walkera 180d, ma poi ho cambiato ideaa per il blade 120 sr, adesso mi è venuta la paranoia del simulatore. Mi sà che acquisterò quest'ultimo e poi vedrò cosa prendere.
Ciao e fammi sapere cosa hai scelto
puoi iniziare col Blade120 senza sim...
Vecchio 06 ottobre 11, 22:13   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2008
ciao ragazzi
io ho iniziato vent'anni fa a fare modellismo da quindici vado con gli ely, a suo tempo la scelta era su 5/6 modelli , e allora mi ero buttato su quelli che adesso sono i 700 o classe 90. non c'erano simulatori, eppure ho imparato a volare senza rompere, basta non avere fretta. poi quando ho inizito a fare acrobazia( 3d) sono iniziati i crasch. una cosa è sicura piu grandi sono piu stabili sono. il badget alla fine è quello che poi sceglie il modello. L'inportante è iniziare, simulatore a manetta e avanti.

certo che se ci fossero un po di donzelle sui campi di elymodellismo sarebbe ancora piu interessante.

ciao
millenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 22:33   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di jazz73

Data registr.: 20-09-2011
ciao a tutti! anche io sono sulla stessa barca (anzi hely) dei principianti. mille paranoie prima di comprare poi è venuto fuori questo preso dalla esasperazione dei mille dubbi: mcpx, spektrum dx8, phoenix... una bella spesa iniziale.

non son pentito della spesa, però non ho dato retta a chi ne sa più di me ed ora mi ritrovo in mano dei prodotti che son moooolto sopra alle mie capacità, meno male che c'è il simulatore che mi aiuta e mi fa divertire senza frustrazioni.

in conclusione il blade 120sr è effettivamente l'hely per cominciare divertendosi; poi come radio fai come vuoi (o la sua in dotazione o la spektrum ovviamente). col simulatore fai ginnastica senza uscire di casa il chè non guasta.

ps.: mcpx è un diavolo schizzofrenico...
jazz73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks