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emiliano74 16 settembre 11 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da nico65 (Messaggio 2773585)
certo che è a passo variabile

si comportano in modo molto diverso le tue tipologie di eli
quando tu molli tutto con il 120 lui praticamente si ferma e si stabilizza da solo
tu devi fare minime correzioni se è trimmato bene ( ammesso che serva )

l'ely a passo variabile se molli gli stick continua a fare quello che faceva prima quindi devi controllarlo in continuazione
per capirci, se stai volando in avanti con il 120 e togli il dito dal picchia il 120 si ferma
ad un passo variabile questo non succede, lo devi fermare tu e se esageri con il cabra torna indietro e... via così, lo stesso per ogni comando... è tutto molto più difficile

che spettacolo, ora è tutto chiaro....allora sto a diventà un fenomeno...scherzo, avoja ancora:D
Grazie mille per la spiegazione Nico:wink:

ticiotix 16 settembre 11 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da nico65 (Messaggio 2773585)
certo che è a passo variabile

si comportano in modo molto diverso le tue tipologie di eli
quando tu molli tutto con il 120 lui praticamente si ferma e si stabilizza da solo
tu devi fare minime correzioni se è trimmato bene ( ammesso che serva )

l'ely a passo variabile se molli gli stick continua a fare quello che faceva prima quindi devi controllarlo in continuazione
per capirci, se stai volando in avanti con il 120 e togli il dito dal picchia il 120 si ferma
ad un passo variabile questo non succede, lo devi fermare tu e se esageri con il cabra torna indietro e... via così, lo stesso per ogni comando... è tutto molto più difficile

Scusate la domanda molto da principiante, ma non ho mai visto dal vero un passo fisso, tipologia che mi sa esista solo in ambito modellistico.
Se non è possibile modificare il passo delle pale (mi verrebbe da dire sia in modo ciclico che collettivo) come funziona il picchia-cabra?
Alzarsi ed abbassarsi, lo si fa con la manetta, ma avanzare?
Grazie infinite.
TT:

victor66 16 settembre 11 17:17

Ciao.
 
Ciao, non sono il massimo esperto di elicotteri però credo sia così in quanto non avrai le pale con il passo variabile ma anche sul passo fisso hai i servi ed i comandi per il ciclico ossia il rotore per mezzo dei servi si muoverà in avanti ed indietro (picchia cabra) o destra sinistra (alettoni) appunto a seconda del comando che gli dai, la differenza se non sbaglio è appunto nel comando del passo che non avendolo l'elicottero verrà spinto su con l'aumentare dei giri motore mentre con il passo variabile (avendo ovviamente il numero di giri sufficienti) andrai ad agire sul passo delle pale con i giri motore stazionari (come quelli veri praticamente nel quale il numero dei giri del rotore rimane costante e si agisce sul passo delle pale), spero di essere stato chiaro e di esserti stato utile e per gli esperti se ho detto qualche castroneria chiedo scusa. Buona giornata.

laser02 16 settembre 11 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da emiliano74 (Messaggio 2773593)
che spettacolo, ora è tutto chiaro....allora sto a diventà un fenomeno...scherzo, avoja ancora:D
Grazie mille per la spiegazione Nico:wink:

Attento che anche sul simulatore, se fai pratica con un modello grande dove la fisica e dinamica è differente da un modello piccolo, quando passi ad un modello piccolo ti sembra incontrollabile, quasi da chiederti (come è avvenuto:P appunto) come mai fai fatica.
Come sai ho iniziato con un classe 50, e facevo anche molta pratica con il sim, tutto bene, chi si immaginava che di li a qualche mese montavo un 450 e......orrore......pensavo di averlo montato male e idem per il set-up....disperato.:o:

Invece il modello era perfetto, ero io che abituato a darci dentro con i comandi per muovere il 50,.....col 450 lo sparavo via....incontrollabile.

Poi piano piano, un po' di expo e un po'....molto ....di pollici, anche il 450 non è stato un problema, arriverà un giorno in cui non avrai problemi a pilotare un 450, un 50, un 500 o...un 250...ecc.....credimi :wink:

saluti

Capitan Harlock 17 settembre 11 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da paolo1957 (Messaggio 2763076)
Guarda che è semplice Emiliano.
Se ti parlano di mode 6, 9, o 23 lasciali perdere: sono dei cretini.
I telecomandi, il primo l'ho avuto in mano 40 anni fa (Futaba) sono di
due tipi.
Il mode 1, una emerita scemenza, con la levetta del "gas" a destra.
Se non sei mancino non ci andrai mai d'accordo.
Il mode 2 con il gas a sinistra, per chi non è mancino.
Fine, non c’è altro.

La molla è quindi solo dalla parte del P/R.
Sul gas, oviamente, non c'è.

Di tanto In tanto Passo...e Leggo...poi mi capita Pure di leggere ste Robe !e rimango in Bilico se scrivere o meno e ora proprio mi viene da scrivere...Perché No?
tanto......!?


Ma certe Farfallate perché Le scrivete !?Per non dire SCEMENZE.


Come suggerito ad inizio discussione c'è Una discussione Aperta sull'importanza del Simulatore ci sono dei concetti Logici da discutere...ma sembra che la cosa non sia Di Interesse...Prima di Aprire Una discussione...CERCATE E LEGGETE...E FILTRATE CON IL RAGIONAMENTO...Che i Forum son sempre Più saturi Di Nulla e polveroni.

Ciao


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