Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 10:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 44
La bicicletta

Un saluto a tutti.
Chi ha letto quei pochi threads postati da me saprà che sono un vero novellino.
Ho acquistato un HK450 che è fermo da settimane perché, cercando di documentarmi, ho acquisito una.... paura notevole!
Sono in attesa che mi arrivi la radio ma anche allora credo che starà fermo un bel pó: voglio cercare di impratichirmi con il simulatore e devo dire che i primi risultati sono DECISAMENTE scoraggianti.
È vero che ogni ora accumulata su FMS mi fa progredire un pochino ma a chi avrà voglia di rispondermi chiedo: è come andare in bicicletta? O se si manca un giorno di training si ricomincia da capo?
Avere una certa età non aiuta nella gestione dei riflessi ma ora che sono all'inizio ho paura di essermi lanciato in un impresa al limite delle mie possibilità!
Un saluto da uno scoraggiato noob.

Max
noob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 11:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valcuviaweb
 
Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da noob71 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti.
Chi ha letto quei pochi threads postati da me saprà che sono un vero novellino.
Ho acquistato un HK450 che è fermo da settimane perché, cercando di documentarmi, ho acquisito una.... paura notevole!
Sono in attesa che mi arrivi la radio ma anche allora credo che starà fermo un bel pó: voglio cercare di impratichirmi con il simulatore e devo dire che i primi risultati sono DECISAMENTE scoraggianti.
È vero che ogni ora accumulata su FMS mi fa progredire un pochino ma a chi avrà voglia di rispondermi chiedo: è come andare in bicicletta? O se si manca un giorno di training si ricomincia da capo?
Avere una certa età non aiuta nella gestione dei riflessi ma ora che sono all'inizio ho paura di essermi lanciato in un impresa al limite delle mie possibilità!
Un saluto da uno scoraggiato noob.

Max
Ciao, premetto che mi reputo un principiante. Posso parlare del mio percorso.
I miei passi : un blade mcx(coassiale), un blade msr, un blade 120 sr, un blade cmpx,un trex-100
..il tutto preso usato su ebay...
Poi un simulatore di volo serio : fms vale quanto i giochi della playstation....anzi..molto...meno.
Se punti al risparmio, ma vuoi un simulatore serio passa a Clearwiew. 30 euro ben spesi.
Se invece vuoi un gran bel simulatore ti consiglio Phoenix3
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 12:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Non mi permetto di risponderti dato che sono anch'io un principiante, ma ti dico la mia esperienza. Con FMS non impari niente. Spendi per comprare Phoneix RC ( dicono che per gli eli sia il migliore ) in pezzi di ricambio spenderesti di certo di più, cerca almeno all'inizio, se puoi, a fare delle brevi ma ripetute sessioni di simulazione, intanto nella realtà con la X sul carrello prova l'hoverig.
NON TI SCORAGGIARE.
Anche se suonerà strano ai master, io ho imparato da solo, al mio campo non c'erano elicotteristi, costanza e perseveranza al simulatore e umiltà nella realtà ; se puoi passa ad un 500, personalmente ho fatto un grandissimo passo quando dal 450 sono passato al 500 e adesso volo solo con un 600.

Per finire io trovo che anche se non volo per settimane o non tocco il simulatore, tipo ferie al mare.., qualche minuto in aria e tutto torna...
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 12:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 44
Ok, ragazzi, so che FMS non è un granchè ma anche solo per capire un minimo i comandi (soprattutto in volo frontale) aiuta.
Ho appena finito quei pochi minuti a disposizione sulla demo di ClearView.
Ovviamente è un'altra storia, in termini di risposta ai comandi.
Appena ho un minuto riprovo Heli-X ma non ero riuscito a settare bene il mio (scarsissimo) controller USB e, come ho scritto altrove, l'elicottero mi andava da tutte le parti.
Ho un pó paura a comprare Phoenix perché temo che con questo controller non riuscirò a fare molto....
Per ora grazie dei consigli e mi fa piacere sapere che ... c'è speranza!
Un saluto
Max
noob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Noob hai 75 anni e un pò di tremolina?
Spero noooooo

Io ho cominciato a 45 e solo. Bisogna solo avere pazienza e coscienza che si faranno dei crash
Se cominci con la paura di rompere venditi tutto e fai cruciverba.

Ho visto sei di milano trovati un gruppo di elicotteristi e fatti addestrare da loro.

Per me il sim serve solo per capire come fare una manovra e nient'altro .Quando ho cominciato io i sim non si consideravano (2001) Anche che ne hai uno dove hai il tuo modello e riesci a fare i set-up come iltuo elicottero poi al campo è tutta un'altra cosa.

Buoni voli

Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 13:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Noob hai 75 anni e un pò di tremolina?
Spero noooooo
....
Eh, eh, eh.... No ma diciamo che sono vicino alla tua età.

La mia paura non è "rompere"; ho paura di far male a qualcuno!
Soprattutto con due bimbe piccole che non mi mollano un attimo.
Tutto qua.
Riguardo alla "assistenza" di qualcuno.... beh, non sarebbe male.
Toc toc.....

Saluti
Max
noob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 13:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Bene allora un bel campo libero , un addestratore , stai 7-9 m dietro l'eli e VAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
Le bambine lasciale alla moglie , tra donne si intendono meglio
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 15:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valcuviaweb
 
Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 198
Su ebay, asta on line, a..mi pare 99 euro, offrono un trex 100 ed il simulatore phoenix3.
Un piccolo (msr oppure trex) è davvero divertente. ( li posseggo entrambi..il blade msr lo ritengo superiore di una spanna)
A parte che coinvolger le donne..è fatica ( qui ho creato un post: le donne di casa credono sia impazzito)......ma con un piccolo elicottero puoi coinvolger le bimbe.(la mia ha sette anni)

Ultima modifica di valcuviaweb : 18 agosto 11 alle ore 15:34
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 17:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
Citazione:
Un saluto a tutti.
Chi ha letto quei pochi threads postati da me saprà che sono un vero novellino.
Ho acquistato un HK450 che è fermo da settimane perché, cercando di documentarmi, ho acquisito una.... paura notevole!
Sono in attesa che mi arrivi la radio ma anche allora credo che starà fermo un bel pó: voglio cercare di impratichirmi con il simulatore e devo dire che i primi risultati sono DECISAMENTE scoraggianti.
È vero che ogni ora accumulata su FMS mi fa progredire un pochino ma a chi avrà voglia di rispondermi chiedo: è come andare in bicicletta? O se si manca un giorno di training si ricomincia da capo?
Avere una certa età non aiuta nella gestione dei riflessi ma ora che sono all'inizio ho paura di essermi lanciato in un impresa al limite delle mie possibilità!
Un saluto da uno scoraggiato noob.

Max

non scoraggiarti.... all'inizio è cosi ma poi facendo i passi giusti tutto migliora... se trovi qualcuno che ti aiuta sicuramente è meglio, niente di impossibile fare anche da solo come ho fatto io pero con il risultato che dopo un anno inizio a fare gli otto...

forse se trovavo qualcuno prima sarebbe andata un po piu veloce, ma a me non interessa perche deve essere un divertimento...

molti nel forum mi hanno aiutato molto (rugrug in particolare) quindi se hai bisogno chiedi pure....

Ciao
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 18:09   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da noob71 Visualizza messaggio
Eh, eh, eh.... No ma diciamo che sono vicino alla tua età.

La mia paura non è "rompere"; ho paura di far male a qualcuno!
Soprattutto con due bimbe piccole che non mi mollano un attimo.
Tutto qua.
Riguardo alla "assistenza" di qualcuno.... beh, non sarebbe male.
Toc toc.....

Saluti
Max
48....
Iniziato con gli heli a 44/45 anni

Dimmi di che zona sei di Milano e se ci conosceremo portrò darti una mano, vedrai che non è così pauroso o difficoltoso come sembra.
Io comunque ribadisco che un modello grande insegna di più che un classe 450 o altro.

Possibili polemiche a parte (vista il discorso modello piccolo/modello grande), Domenica parto per una settimana al mare e a Settembre se vuoi ci incontriamo da me, ho un campo vicino a casa dove ormai si sta formando un bel gruppetto, tutti pronti a darti consigli e ad aiutarti....come anche quì sul forum
Certo vedere un modello dal vivo e avere una persona che mentre pilota ti dice cosa sta facendo e come, può essere d'aiuto, oltre a tutta una serie di indicazioni in merito al montaggio e alle regolazioni per preparare al meglio il tuo modello.
P.S. io abito in zona Famagosta.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi per motore brushless su bicicletta Ludo91 Modellismo 14 12 febbraio 12 23:22
motori brushless da bicicletta galaxy Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 28 16 luglio 09 13:15
Brushless per bicicletta fishwolf Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 69 23 febbraio 09 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002