![]() |
Citazione:
mi scoccerebbe doverlo cambiare...nel senso, se devo spenderci 40/50 di ricevente faccio prima a prenderlo nuovo il motore dovrebbe essere a posto...dando trim+stick arriva ad un numero di giri sufficiente a bilanciare la rotazione il training kit me lo sono fatto e lo trovo utile...cercherò di allenarmi ad anticipare le sue mosse (ho ancora i pollici da f3j :D) il simulatore ce l'ho e lì i vari heli riesco ad usarli benissimo :fiu: grazie per il supporto :D:D p.s.: prima mi sono preso una decina di minuti ed ho controllato le cose principali...ho allineato/ruotato la flybar ed ho controllato e bilanciato le pale principali e del rotore di coda in compenso ho fatto una scoperta...non ho i due cuscinetti all'attacco delle pale principali (quelli appena sopra la flybar)...potrebbe causare qualche problema? |
Citazione:
... con i tuoi pollici ben allenati non avrai problemi ad ambientarti a questo mostrino !!!: ciao Eduardo:wink: |
nada...altra prova altro crash (con rottura della flybar) appena si alza comincia a girare su se stesso in modo incontrollabile...devo provare a stringere la vite della ricevente nell'altro senso per sostituire la flybar, basta un tondino di carbonio? |
Citazione:
|
Citazione:
allora, per adesso ho risolto accorciando la flybar di poco meno di 1 centimetro per parte (anzi, da una parte sola, dato che dall'altra era già rotta) ho smontato tutto ma non riuscivo a sfilare l'asta della flybar da tutto il supporto centrale...sembrava fosse un pezzo solo O.O già che c'ero ho oliato tutto e bilanciato nuovamente flybar e pale la vitina della ricevente ho provato a regolarla, ma girandola a destra od a sinistra non avverto resistenza...continua a girare senza fine più tardi provo (con il motore principale staccato) a dare gas e controllare se la velocità della coda varia man mano che giro la vite il motore dovrebbe essere buono...l'ho cambiato quando avevo appena preso il DF, proprio perchè il fatto che l'heli continuasse a girare su se stesso mi aveva fatto pensare che fosse partito il motore al massimo posso provare a rimettere il motorino originale, ma non credo faccia differenza ho fatto qualche prova in garage dopo la riparazione...con il trim e lo stick tutto a destra, riesco a tenerlo sù per un 3/4 secondi prima che inizi a girare su se stesso in maniera esponenziale fuori il problema della rotazione, sembra abbastanza stabile |
ok...ho smontato ancora l'heli il giroscopio funziona...nel senso, con il rotore di coda che gira, muovendo in aria la ricevente rileva le varie accelerazioni e le corregge ho scoperto una cosa...quando lo presi, mio padre ci mise delle lipo da 7.2v oggi ho tirato fuori il pacco originale, ed ho visto che è da 8.4v potrebbe essere quello? con il pacco originale dovrebbero arrivare più volt al motore di coda che compenserebbe meglio |
Citazione:
|
Citazione:
i vari dissipatori li avevo presi...più che altro il mio, così da profano, mi sembra essere: 1_ o poca spinta dell'elica di coda, ma più di tanto non posso piegarla 2_ o poca potenza nel settaggio "neutro"...spero di risolvere con il maggior voltaggio (anche se leggo di un sacco di gente che gira/girava con il pacchetto di lipo) in compenso a forza di montare e smontare stò imparando un sacco di cose :lol: (già moddando il mio syma s107 avevo imparato le basi del funzionamento di un heli) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
altrimenti devi pensare che cmq si tratta di un elicottero con componenti un po' al risparmio, e sotto marchio Walkera, la cui qualità è erratica (uno va bene l'altro non funziona) pensa che non riconoscono i difetti di fabbrica neppure ai loro distributori, che praticamente sempre si devono accollare la roba difettosa |
Citazione:
conta che subito dopo averlo preso (2 anni fà) ci avrò fatto 4 voli (-> schianti) da 10 secondi l'uno e da quando l'ho ripreso in mano sarò a 2 minuti se và bene ho ancora il motorino originale (cambiato sempre per questo problema di rotazione continua)...potrei provare a rimontarlo |
Citazione:
non ho seguito tutte le puntate, ma se la coda gira, sai bene da che dipende... |
Citazione:
conta che è il mio primo "heli" :fiu: |
Citazione:
il Walkera DF4#1 è stato il mio primo modello "serio", dopo i giocattolini a 3 ch infrarossi. A causa di quel modello a momenti abbandonavo quest'hobby...troppo nervoso per i miei pollici da principiante (senza esperienza di simulatore), troppo tempo passato ad aggiustare invece che a volare. Mi è servito a temprare la pazienza, quello si :uhm: In ogni caso non mi sono dato per vinto, l'ho tenuto e sono passato ad un 450, con cui ho imparato. Grande è stata la soddisfazione (e anche la sorpresa), dopo oltre un anno di 450, nel riprendere in mano il DF4#1 e senza problemi portarlo in volo ! Ero quasi convinto che fosse impossibile farlo volare decentemente ! Gli ho pure "regalato" il motore nuovo :D Ora giace in cantina, purtroppo non ho così tanto tempo per volare con due 450, un DF4#1 e assemblare il 500... La mia morale ? non demoralizzarti se il DF4#1 ti sembra una brutta bestia, piuttosto passa ad altro ma non buttarlo. HappyMan PS. se ti servono pezzi di ricambio fai un fischio, ne ho a pacchi ! |
Citazione:
fatto inizierei dall'ipotesi che la coda non fa il suo dovere, ergo motore che non spinge (oppure tutto quello che c'è a monte del motore) a terra fa così? YouTube - Esky Honey Bee V2 with no tail control |
Citazione:
tra l'altro vado poco al campo volo, e se quando ci vado devo dividermi tra elicottero ed allenamenti per il campionato italiano f3j non combino più nulla :icon_rofl però nella vita mai dire mai :fiu: Citazione:
domani magari faccio un video |
allora, probabilmente li mio è un problema di efficienza dell'elica + carica della batteria con il trim tutto a destra e la batteria carica, oggi sono riuscito ad alzarlo da terra ed a tenerlo in "hovering" per qualche secondo lo schianto dopo è stato inevitabile, però stavolta non è stata colpa della sottorotazione della coda :fiu: per arrivarci ho semplicemente piegato un pò le pale dell'elica posteriore ed ho fatto un'altra revisione oliando per bene tutto |
Citazione:
tra l'altro anche oggi ruotava senza controllo su se stesso appena si alzava da terra mi sà che il mio df4 è proprio da cestinare :shutup: |
Citazione:
|
Citazione:
è anche vero che il mio era usato (preso anni fà sul mercatino del forum)...magari era già massacrato di suo grazie per la dritta |
non è per andare OT, ma mi consigliate di continuare con il DF4 prendendolo nuovo avrei il vecchio come pezzi di ricambio, ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso heli inguidabile di prima meglio un honey bee? |
Citazione:
|
Citazione:
Anch'io ho attraversato la tua fase dubbiosa e decisi di passare ad un 450 perchè pensavo fosse inguidabile e rischiavo di abbandonare quest'hobby, in realtà ora che ho fatto pratica con il 450 piloto anche il DF4 senza molti problemi. Se ti interessa ad aprile ho fatto un annuncio di vendita di quel modello (un po' "taroccato" per utilizzare le LiPo), dopo ho pure preso un motore nuovo da ckado perchè l'originale si era "spompato", ma alla fine non lo uso e vorrei fare spazio in cantina, nel caso il prezzo è di 60 euro (ma è un DF4#1, non DF4) + spedizione http://www.baronerosso.it/forum/merc...mbi-nuovi.html Se ti interessa scrivimi pure Ciao HappyMan |
Citazione:
|
mi state convincendo a riprovarci i pollici dovrei averli, dato che sono anni che volo con aeromodelli, poi con un pò di pratica si impara tutto i pochi istanti in cui il df4 mi sembrava guidabile riuscivo pure a tenerlo sù è che non vorrei iniziare un circolo vizioso continuando a spendere soldi -_- |
Citazione:
|
Citazione:
già che ci sono vedo se da jonathan si trova qualche heli con la fly a 45° sotto i 100 |
Citazione:
|
Citazione:
HappyMan |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002