Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un CP per fare un po' di pratica, non troppo grosso, e mi piacerebbe restare sulle dimensioni del Pro 180. Molto simile ho visto anche il V120D02S. Voi che dite? La reperibilità dei pezzi è scarsa per il 180? Anche per l'altro? Il Walkera non mi garba perché dovrei prenderlo all'estero e non mi ci voglio mettere, soprattutto per i pezzi di ricambio. Arricveà in Italia? Ho letto che il 180 è un po' "economico", diciamo plasticoso, ma i ricambi sono anch'essi a buon mercato? Grazie :) |
. Perdonate la mia confusione e immensa ignoranza! :( Apro una parentesi che può essere utile ai principianti come me! Il Solo Pro 125 non ha il servo per i palini di coda! Io ero convinto che un sei canali ne era dotato tanto più se è un 3D! I due canali in più rispetto ad un 4CH cosa comandano? Quindi un elicottero 3D con i palini di coda comandati da un servo cosa può fare di più rispetto a quello dotato di coda a passo fisso?! Grazie per l'aiuto! :approved: |
In effetti... il quinto dovrebbe comandare il passo del rotore principale, ma il sesto non saprei :huh: |
Forse helicat può aiutarci con queste informazioni banali per un'esperto, ma vitali per i principianti !! :mumble: |
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Grazie helicat ! :) Non mi sembra che sai poco, ma se così fosse c'è qualche esperto che ci aiuta? Riassumendo il sesto canale regola il gyro gain, che immagino dia più o meno sensibilità al giroscopio? Ma quali le variazioni e i vantaggi? E' una regolazione che non si fa durante il volo, giusto? Il quinto canale comanda il passo delle pale del rotore principale, ma si interviene con uno degli stick oppure è "automatico" o miscelato con un'altro comando?! Mamma mia quanti dubbi? :azz: |
Gas e passo Citazione:
I relativi valori si impostano nelle rispettive curve, di norma 3. Il gyro di norma si regola e non si tocca più, questo in condizioni di volo normali.. A volte può succedere che una volta in volo e usando una curva passo/gas ( di norma si parte con la curva 1 per poi passare,in base a come si vuole volare alla 2 o alla 3 ) diversa, l'ely magari non gradisce.. ( la coda sbacchetta oppure la ..perdi :o: nelle manovre spinte ) più quel valore inserito (del gyro) ed ecco che può tornare utile poter in volo scegliere valori diversi già preimpostati. ciao |
Grazie per la risposta !! :approved: Comincio a capire qualcosa, ma ci sono ancora molte nubi! :( Qual'è invece la differenza tra un elicottero 2D e 3D? Sicuramente non il fatto che i palini di coda siano a passo variabile vedendo la foto postata alcuni messaggi fa del Solo Pro 125 ! Ma allora quando è utile e che effetti produce avere il passo variabile anche nei palini di coda? :mumble: |
E più precisamente: cos'è il passo variabile? E dove si trova? |
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Peraltro chi non segue la produzione Nine Eagles, ma che sarebbe in grado di darvi le risposte ai quesiti, neanche le leggerebbe le domande.... quindi....:rolleyes: Approfitto invece per postare il primo video "non ufficiale" del Solo Pro 125: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08. |
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