BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Nuovi micro cp Nine Eagles (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/214012-nuovi-micro-cp-nine-eagles.html)

AriesZena 27 gennaio 12 18:58

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un CP per fare un po' di pratica, non troppo grosso, e mi piacerebbe restare sulle dimensioni del Pro 180.
Molto simile ho visto anche il V120D02S.

Voi che dite? La reperibilità dei pezzi è scarsa per il 180? Anche per l'altro? Il Walkera non mi garba perché dovrei prenderlo all'estero e non mi ci voglio mettere, soprattutto per i pezzi di ricambio. Arricveà in Italia?
Ho letto che il 180 è un po' "economico", diciamo plasticoso, ma i ricambi sono anch'essi a buon mercato?

Grazie :)

Corcalina Rendar 29 gennaio 12 15:10

.

Perdonate la mia confusione e immensa ignoranza! :(
Apro una parentesi che può essere utile ai principianti come me!


Il Solo Pro 125 non ha il servo per i palini di coda!
Io ero convinto che un sei canali ne era dotato tanto più se è un 3D!
I due canali in più rispetto ad un 4CH cosa comandano?
Quindi un elicottero 3D con i palini di coda comandati da un servo cosa può
fare di più rispetto a quello dotato di coda a passo fisso?!

Grazie per l'aiuto! :approved:

AriesZena 30 gennaio 12 10:55

In effetti... il quinto dovrebbe comandare il passo del rotore principale, ma il sesto non saprei :huh:

Corcalina Rendar 30 gennaio 12 15:47

Forse helicat può aiutarci con queste informazioni banali per un'esperto, ma vitali per i principianti !! :mumble:

helicat 30 gennaio 12 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da Corcalina Rendar (Messaggio 3007461)
Forse helicat può aiutarci con queste informazioni banali per un'esperto, ma vitali per i principianti !! :mumble:

Per quel che so (ed è davvero poco :D) dovrebbe essere il gyro gain (sensibilità del gyro) regolabile dalla TX con un controllo a parte.

Corcalina Rendar 30 gennaio 12 18:02

Grazie helicat ! :)

Non mi sembra che sai poco, ma se così fosse c'è qualche esperto che ci aiuta?

Riassumendo il sesto canale regola il gyro gain, che immagino dia più o meno sensibilità al giroscopio? Ma quali le variazioni e i vantaggi? E' una regolazione che non si fa durante il volo, giusto?

Il quinto canale comanda il passo delle pale del rotore principale, ma si interviene con uno degli stick oppure è "automatico" o miscelato con un'altro comando?!

Mamma mia quanti dubbi? :azz:

baracca1 30 gennaio 12 18:12

Gas e passo
 
Citazione:

Originalmente inviato da Corcalina Rendar (Messaggio 3007730)
Grazie helicat ! :)

Non mi sembra che sai poco, ma se così fosse c'è qualche esperto che ci aiuta?

Riassumendo il sesto canale regola il gyro gain, che immagino dia più o meno sensibilità al giroscopio? Ma quali le variazioni e i vantaggi? E' una regolazione che non si fa durante il volo, giusto?

Il quinto canale comanda il passo delle pale del rotore principale, ma si interviene con uno degli stick oppure è "automatico" o miscelato con un'altro comando?!

Mamma mia quanti dubbi? :azz:

Gas e passo delle pale vengono azionati simultaneamente dallo stesso stick.
I relativi valori si impostano nelle rispettive curve, di norma 3.

Il gyro di norma si regola e non si tocca più, questo in condizioni di volo normali..
A volte può succedere che una volta in volo e usando una curva passo/gas ( di norma si parte con la curva 1 per poi passare,in base a come si vuole volare alla 2 o alla 3 ) diversa, l'ely magari non gradisce.. ( la coda sbacchetta oppure la ..perdi :o: nelle manovre spinte ) più quel valore inserito (del gyro) ed ecco che può tornare utile poter in volo scegliere valori diversi già preimpostati.

ciao

Corcalina Rendar 30 gennaio 12 18:59

Grazie per la risposta !! :approved:

Comincio a capire qualcosa, ma ci sono ancora molte nubi! :(

Qual'è invece la differenza tra un elicottero 2D e 3D?
Sicuramente non il fatto che i palini di coda siano a passo variabile
vedendo la foto postata alcuni messaggi fa del Solo Pro 125 !
Ma allora quando è utile e che effetti produce avere il passo variabile
anche nei palini di coda? :mumble:

thunderstorm 30 gennaio 12 19:00

E più precisamente: cos'è il passo variabile? E dove si trova?

helicat 30 gennaio 12 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da thunderstorm (Messaggio 3007841)
E più precisamente: cos'è il passo variabile? E dove si trova?

Non mi sembra logico utilizzare questo thread per fare domande generiche e decisamente off topic. :wink:
Peraltro chi non segue la produzione Nine Eagles, ma che sarebbe in grado di darvi le risposte ai quesiti, neanche le leggerebbe le domande.... quindi....:rolleyes:

Approfitto invece per postare il primo video "non ufficiale" del Solo Pro 125:



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002