Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 11, 21:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Starter Align x Ely

Oggi ho acquistato tale starter...ma ho diversi dubbi da chiarire.....
1- quando si deve ricaricare la batteria, come ora nel mio caso che avendo inserito la batteria nuova e provandolo mi segna gia che è da ricaricare, come bisgona comportarci....bisogna solo staccare il connettore deans che porta la corrente allo starter e procedere alla sua ricarica...oppure bisogna togliere la batteria dall'interno???? perche se cosi fosse diventa un bel problema...in quanto gia è entrata con forza...per tirarla fuori non è facile...bisogna tirarla su aiutandosi con i cavi che portano l'alimentazione allo starter.....quindi la domanda è come va ricaricata ( lasciandola all'interno o portarla fuori dal suo allogiamento)????
2- avendo un carica batterie della robbe duo power 8504 ho preso il set di cavi adattatori per il bilanciamento ( robbe 8215) da collegare tra il cavetto della batteria ed il carica batteria. Ma qua nasce il problema..vi sono due cavi che anno all'estrmita un connettore, uno che ha 6 fili di cui 1 rosso ed l'altro ha 7 fili di cui sempre 1 è rosso....cio che mi domando quale dei due debbo usare ...sapendo che la mia batteria è una 3S da 2100mah 20c della Hacker.
La batteria a due connettori deans per l'alimentazione ed un altro piccolo connettore costituito da 4 cavetti di cui 3 rossi ed uno nero....ma per questi non vi sono problemi in quanto hanno un allocazione precisa nel addattatore della robbe.
Se qualcuno mi aiuta a ricaricare questo starter togliendomi i dubbi che ho sopra menzionato domani andrei ha vare un voletto....
grazie
Icone allegate
Starter Align x Ely-starter-align.jpg   Starter Align x Ely-cavo-robbe-adattatore-8215-per-bilanciare-batterie-da-2-6-celle.jpg  

Ultima modifica di jetmet : 15 aprile 11 alle ore 21:50
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 06:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Nessuno che usa questo starter
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 11:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di genesi10
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: udine
Messaggi: 60
Ciao jetmet il fatto che non si possa tirare fuori la batteria, sta a dimostrare che stai usando una batteria non idonea quindi cerca di trovare una adeguata a questo starter.
Invece per caricare le batterie lipo e sempre meglio tirarle fuori da gli apparecchi
genesi10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avviatore Align super starter lipo mattvolo Aeromodellismo 24 28 agosto 13 13:15
Align STQ 100 Super Starter aLVIN Elimodellismo in Generale 16 19 maggio 11 14:53
starter box hsp pinguorso Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 18 aprile 10 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002