| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: provincia roma
| cercasi consiglio spassionato radio
Ciao ragazzi, allora, lunedì devo andare a prendere la radio che mi accompagnerà nel mio gioco dell'elimodellismo ![]() allora, inizialmente la scelta era stata piuttosto facile e veloce.....Aurora9, ma poi mi son detto....il mio budget è "limitato" e quindi, magari, spendendo un pò meno sulla radio potrei investire prima sul modello. A questo punto ho iniziato a vedere la optic sport: Gianni Modellismo - HIT159244 OPTIC 6 SPORT RADIO 6ch 2,4ghz Allora, vi chiedo questo, non essendo io ancora ferrato per tutto ciò che concerne gli eli, non vorrei rischiare di acquistare una radio che poi non sia disposta di determinati settaggi indispensabili o comunque utilissimi per poter volare tranquillamente con un classe 500 / 600 elettrico. Che faccio? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
| Citazione:
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: provincia roma
|
esatto, non l'ho linkata, ma stavo guardando anche quella ![]() insomma da quello che ho capito, leggendo in giro ecc, una delle cose molto importanti che non può assolutamente mancare ad una radio per eli dovrebbero essere le curve del passo e del gas. La Optic 6 ( e credo anche la spektrum dx6i ) le hanno a 5 punti; se non erro l'Aurora 9 a 7 punti. E' così importante e fa così tanto una differenza di soli 2 punti? Questo per quanto riguarda quel parametro, poi non so, ovviamente, tra optic e dx6 di contro ad aurora9 e dx8 se vi siano delle differenze così abissali da far scegliere per la classe superiore. Per questo vorrei capire prima di comprare...cioè ragazzi il discorso è piuttosto semplice, vorrei evitare di comprare una radio per poi doverci rimettere le mani ( quindi i soldi ) e doverla cambiare a breve ( quindi spesa 2 volte ); di contro, vorrei evitare di comprare uan radio e sfruttarne il 20 % delle potenzialità ( classico esempio di chi acquista un supermegacomputer per poi utilizzarlo semplicemente con word ) .... mi sono spiegato? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
6 canali vanno bene per iniziare, ovvio più canali hai e meglio è nel futuro, se vorrai evolverti ad esempio nel elimodellismo da riproduzione. Ti faccio un esempio io ho una Futaba 6 canali e la ricevente che monto sull'elicottero è a 8 canali. Questo vuol dire che i primi 6 canali vengono programmati e attivati dalla radio, ma il 7° e 8° funzionano ma non le puoi gestire dalla radio. Ad esempio nel mio caso al canale 7 ho attaccato le luci, funzionano ma non posso accenderle e spegnerle dalla radio ma ho dovuto fare un interuttore sull'ely.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
ho sia A9 che dx6i. Non c'e' paragone fra dx6 e A9. La A9 stravince in ogni aspetto, dalla meccanica al software. Tieni conto che la radio, presumibilmente, ti accompagnera' per molto tempo. E' "l'accessorio" piu' importante (dopo il modello ).
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Saluti | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2009
| Citazione:
![]() sinceramente non consiglierei a chi ha un budget limitato di spendere una cifra simile per la prima radio... al massimo potrebbe prenderla usata, se riesce a trovarla. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ti metto uno spunto interessante, un'opzione economica, ma altamente valida sia dal punto di vista del software della radio che della solidità e potenza del segnale. Parlo di un abbinamento così composto: Radio Turnigy + Modulo frsky 8ch Il software è completo e non gli manca davvero rispetto alle radio più costose, unica pecca della radio è il modulo con cui è venduta che si dice non sia sicuro al 100%, ma cambiandolo con il modulo frsky, di indubbia qualità ti ritrovi fra le mani un gioiellino a una spesa ridicola ![]() Inoltre la frsky ha una vasta gamma di riceventi per cui potrai sempre trovare qualcosa che fa al caso tuo se dovessi avere esigenze particolare in futuro. Io ho la walkera ek-2801pro, ottima radio sia dal punto di vista software che del segnale, ma la ricevente è pò cicciottella e su un 450 ad esempio sta stretta, se all'epoca dell'acquisto la turnigy fosse stata sul mercato mi sarei sicuramente rivolto verso questa soluzione ;)
__________________ Il mio hobby |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
hai centrato il "dilemma": NO a funzioni superflue (almeno per molto tempo a venire) dovendo pagare oltre il doppio (diciamo che una Aurora9 costa +- il TRIPLO, di una dx6i) e NEPPURE ri-spendere dopo poco per superare il dilemma: PRIMA COSA LA QUALITà, soprattutto del SEGNALE !!! (NON uscire da Futaba, JR, Hitec, Spektrum) a seguire, QUANTI CANALI presumi possano servirti... se sei canali ti bastano (se tu dovessi aggiungere le luci, fai un cavetto a "Y"...), vai tranquillo di dx6i + AR6200 (full range e doppio modulo, due antenne su un lato e due sull'altro...) a 165-169 euro se INVECE PRESUMI che non ti bastino, allora SPENDI SUBITO E FINITA LI' p.s. è vero che UNA RADIO CENTO MODELLI, per cui se puoi spendere: Futaba JR e poi tutto il resto...(tranne tu dovessi per forza avere la telemetria) MA, ponendo tu (giustamente) la questione budget, allora NON commettere l'errore di dare più peso ai dubbi che NON alla REALTà: devi volare, quindi basta una radio 6 canali buona e affidabile la dx6i è la tua radio altrimenti fai il gyro dei parenti e prendi allora una radio 8 o 10 canali tieni anche conto che la tecnologia non sta ferma e che alcuni fabbricanti sono fermi da un po' con nuovi modelli ,quindi ci aspettiamo ne escano un altro motivo per prendere una radio di prezzo base
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |