| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2011 Residenza: Erchie (BR)
| Syma s009 AH-64, problema.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono avvicinato da poco all'elimodellismo e devo dire che mi piace parecchio, ma ho un problema. Ho acquistato, tanto per farmi la mano, un Syma s009, vi riporto le caratteristiche: Features: POWERED BY 2 SOLID MOTORS WITH A 3RD MOTOR IN THE TAIL ROTOR READY TO FLY , Easy Control , Easy To Fly 3 Channel ( forward / backward / up / down / left / right) Completely stable in flight. Proportional control system. Excellent flight either indoors or outdoors. Specifications: Length : 330mm Height: 140mm Main rotor length: 260 mm Battery: 450mAh Li-polymer 3.7V Flight Time: 12-14 minutes Control distance: 20-25m Battery for controller: 6 "AA" batteries Frequency: 27MHz Control Specification: forward / backward / up / down / left / right (un giocattolo, parliamoci chiaro!) L'elicottero ha funzionato perfettamente per i primi voli, ma dopo (forse in seguito ad un crash, se crash si può chiamare.... un urto lievissimo delle eliche che non stavano neanche strette, quindi non credo abbiano trasmesso l'urto ai motorini..!) ha iniziato a girare su se stesso in senso orario, e non si alza di più di 10 cm. Ho aperto l'elicottero, e facendo varie prove, ho notato che l'elica di sopra dà all'elicottero il moto antiorario, e comanda la ruota dentata di giù. L'elica di giù da il moto orario e gira grazie alla ruota dentata di su. Siccome l'elicottero gira in senso orario, deduco che il problema sia la ruota dentata di giù più lenta rispetto a quella di su. Premetto che i motorini fanno contatto bene con le ruote dentate, e che sono in asse! Vi allego una foto delle ruote e dei motorini, una del radiocomando (non credo che quei quattro bulloni esagonali servano a trimmare, anche perchè sul manuale c'è scritto che si trimma mentre è in volo, compensando con i tasti di dietro) e un video del difetto dell'elicottero (notate che non gira neanche perfettamente sull'asse!). Vorrei sapere voi cosa ne pensate, e come dovrei agire per regolare eventualmente i motorini... Grazie mille a tutti! YouTube - Syma s009 Ah-64 spin clockwise |
| | |
| Bookmarks |
| |