Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 13, 21:04   #341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Una curva throttle a 5 punti in normal potrebbe essere 0 75 75 75 75?
Per il pitch lineare da -12° a 12°?
La curva throttle con i valori da te elencati non ha senso 5 punti al limite dovrebbe essere 0-75 in normal (quindi 2 punti)
Il pitch a -12 e +12 dipende dall'hely su un rex450 puoi avere massimo -10 e +10 (dipende dal range di passo del piatto)

Comunque dipende da cosa vuoi e sei in grado di fare con il modello.Per fare un volo acrobatico con loop e avvitamenti basta una curva di passo da -4 a + 10 ovviamente suddivisa in vari punti (dipende dalla radio io ho curve a 7 punti)
una curva passo per volare in normal va bene da -2 a +10 mentre in idle up quella sopra citata.In Idle però cambia anche la curva gas la mia è 90 80 90.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 22:44   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
La curva throttle con i valori da te elencati non ha senso 5 punti al limite dovrebbe essere 0-75 in normal (quindi 2 punti)
Il pitch a -12 e +12 dipende dall'hely su un rex450 puoi avere massimo -10 e +10 (dipende dal range di passo del piatto)

Comunque dipende da cosa vuoi e sei in grado di fare con il modello.Per fare un volo acrobatico con loop e avvitamenti basta una curva di passo da -4 a + 10 ovviamente suddivisa in vari punti (dipende dalla radio io ho curve a 7 punti)
una curva passo per volare in normal va bene da -2 a +10 mentre in idle up quella sopra citata.In Idle però cambia anche la curva gas la mia è 90 80 90.
Avendo opentx, posso settare curve da 3 a 17 punti.
Una curva a 5 punti come avevo indicato é una curva piatta per il 75% della corsa dello stick e nulla con lo stick tutto giù.
Sul simulatore volo solo con heli di classe da 500 in su e in assetto 3d e hanno quasi tutti pitch +-12 tanto poi lo sistemo sulla radio.
Io volevo sapere se è meglio tenere una curva piatta e gestire solo il passo con lo stick oppure gestire sia gas che passo.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 01:02   #343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Allora alzo le mani la mia conoscenza arriva al 450 e non uso il software che usi tu quindi mi passo a chi ne sa più di me

Gestendo solo il passo con lo stick (quindi non miscelato con il gas) si dice "idle up" il gas è associato ad una interruttore programmabile.
Il risultato che si ottiene volando in questo modo è maggiore stabilità del modello in quanto non avendo variazioni di coppia ciò non ifluisce sull'assetto del modello.

Ultima modifica di Giobbanni79 : 14 giugno 13 alle ore 01:08
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 20:13   #344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Stazionario Positivo di coda
Stazionario Positivo su i due Lati
Stazionario Positivo di Muso
Stazionario Positivo a differenti quote si prende confidenza con Il passo

Si volo sempre davanti ad una linea immaginaria che non deve mai essere oltrepassata

Stazionario Positivo Coda ruota Oraria
Stazionario Positivo Coda ruota Antiorario
Volo Positivo Avanti Cerchi livellati orari ... antiorari
Volo Positivo Avanti Figura a 8 con Virate in allontanamento
Volo Positivo Avanti Figura a 8 Con Virate in avvicinamento

Manovre di Stallo ...
Manovre di Stallo coda Orario
Manovre di stallo coda Antiorario


Di Nuovo Esercizi
Stazionario Positivo Coda ruota Oraria con variazioni di passo
Stazionario Positivo Coda ruota Antiorario con variazioni di passo
Volo Retro Positivo Cerchi livellati orari ... antiorari
Volo Retro Positivo Figura a 8 con Virate in allontanamento
Volo Retro Positivo Figura a 8 Con Virate in avvicinamento
Qualche anima pia può spiegarmi queste manovre? Che vuol dire "stazionario positivo di coda" ecc?
Hammond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 21:27   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Hammond Visualizza messaggio
Qualche anima pia può spiegarmi queste manovre? Che vuol dire "stazionario positivo di coda" ecc?
Hovering, ossia tenere il modello fermo in aria, di coda si intende coda verso di te. .. ecc

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 13:15   #346 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Hovering, ossia tenere il modello fermo in aria, di coda si intende coda verso di te. .. ecc

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Grazie. Quindi stazionario positivo di coda vuol dire hoovering con la coda versio di me?
Ma positivo che vuol dire? Non rovesciato?
Hammond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 14:07   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da Hammond Visualizza messaggio
Grazie. Quindi stazionario positivo di coda vuol dire hoovering con la coda versio di me?
Ma positivo che vuol dire? Non rovesciato?
Si....positivo quando hai passo positivo e viceversa...
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 15:35   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Salve ragazzi

Il simulatore preso da solo non ha senso... ma se ci si mette davanti degli obbiettivi e adottiamo un metodo per raggiungerli uno per volta... i risultai arrivano e come... Certo che si

Non passate mai oltre non vi fissate mai nelle stesse manovre quando volate...

Obbiettivi & Metodo

L'obbiettivo Numero UNO
Il controllo in volo stazionario In tutte le posizioni...

Le prime tre Manovre in testa a questa pagina Sono La Chiave di Volta

Eseguitele a partire con la coda rivolta verso di voi... senza eseguire imbardate come da disegno... mantenete la coda e disegnate in volo queste figure... una M...

poi a seguire

su i due lati

eeee!? eeeeh!? Con L'heli Di Muso



Arrivate al controllo Totale... se Volte cogliere e fare vostro il volo di questa meravigliosa macchina...

Non voglio fare polemiche Inutili... ma ne ho visti tanti di piloti che fanno volare modelli si... magari anche in 3D Spartano e ripetitivo... ma pochi hanno il Controllo Totale...

Ciao
Le prime tre figure che hai rappresentato riesco a farle abbastanza con il mio simulatore di volo... ma non sembra abbiano dato tanto valore aggiunto.

Sto provando invece a immaginare una figura geometrica come per esempio un quadrato a circa 10 cm da terra e percorrerla esattamente con l'eli simulato.

Prima facendo in modo di esserci dentro e quindi pilotare l'eli sempre da un lato.
Poi fare percorrere all'eli la figura restando ad una certa distanza.

Questo approccio è stato subito realizzabile nel mondo reale tanto da arrivare a pilotare il mio eli quasi di muso.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 00:50   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3


ecco come devono essere fatte le manovre schematizzate, così ti fai un'idea di come si fanno "abbastanza bene", ci sono tutte.
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 10:31   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio


ecco come devono essere fatte le manovre schematizzate, così ti fai un'idea di come si fanno "abbastanza bene", ci sono tutte.
Grazie MrFire.

Appena riesco a vedere il video mi farò un'idea.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'importanza del radiocomando Herbie Elimodellismo Principianti 5 23 agosto 08 22:43
l'importanza del DF04 per me Emidio Elimodellismo Principianti 7 26 gennaio 07 08:42
L'importanza Dei Servi !! MAX75 Aeromodellismo Alianti 12 27 giugno 06 11:55
L'importanza del flappeggio... Fulvio76 Elimodellismo Principianti 2 02 maggio 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002