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Sto seguedo la discussione con molto interesse e vi posso dire che ho già cambiato modo di impugnare ed utilizzare la radio. Mentre prima tenevo gli sticks con indice e pollice contrapposto, adesso, uso solo i pollici e mi trovo molto meglio riuscendo ad avere un buon controllo nei movimenti. Ma Vi chiedo esiste una regola per cui è meglio avere gli sticks più lunghi o più corti? Ho provato in tutti e due i modi e non riesco a percepire con quale dei due mi possa trovare meglio. Per il momento solo hovering con la funzione di addestramento ma, ogni tanto, ho provato, solo per ridere, anche l'autorotazione riuscita 1 su 10. |
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A proposito, ma come si fa ad abilitare il 3D sul simulatore?!? :unsure: |
Per il momento ancora nulla, acquisterò una Spektrum DX6i però. Mode 2. |
ok ragazzi siamo sulla buona strada :lol: Come ho tempo mi metto a scrivere :wink: Ciao |
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sinceramente non me la sono sentita di far alzare il mio Belt senza prima essermi esercitato per almeno un paio di settimane al simulatore !! il mio consiglio è quello di comprarsi un eli anche molto semplice a 4 canali...come uno scorpio 1&21 (usati se ne trovano a buon mercato) per poter volare senza troppi problemi e intanto imparare le dinamiche dell'Eli !! |
Secondo me l'ideale è partire con il simulatore seguito a ruota da un coassiale facile, facile. Le due esperienze si integrano molto bene. Grazie Capitan Harlock per questo thread; stai facendo un gran lavoro! :wink: |
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Scusa l'ignoranza, ma quali sono i coassiali? :( Io per esempio dopo un pò di tempo ho affiancato al simulatore un Blade mSR che è mode 2 e quindi uso gli stessi comandi. E' anche più divertente del simulatore... :) |
Io consiglio vivamente il Simulatore Clearview RC flight simulator. Hanno una versione demo e vi assicuro che dopo averlo provato lo comprerete. Almeno.. Un novizio come me si è divertito assai. E penso di aver anche imparato un pò di cose... ClearView RC Flight Simulator - Home Funziona con Windows 7 e la configurazione è facilissima. |
come osservare il Modello Riferimenti da prendere ! Anche nei voli simulati ma sopra tutto nel Volo al Campo dobbiamo sempre evitare di focalizzare solo particolari del Modello ... Coda ... Muso ... ecc. Osservare il Nostro bel Modello nella sua Integrità è Importante . Percepire nella Maniera più immediata possibile il suo Assetto...Ora fin che vi trovate a Volare bassi avete dei riferimenti...il Terreno...quindi nei Primi voli Stazionari a Bassa quota (minima un metro per evitare l'effetto Suolo.anche questa dipende dalla Dimensione del Rotore)Il Suolo sarà il Vostro Piano di riscontro. Prevedere i Comportamenti Conoscere il Comportamento della Macchina in volo anche grazie alla Giusta osservazione nella Fase Iniziale è Cosa importante . Il Rotore,il disco Disegnato dalle Pale,Ci indica la tendenza in funzione dell'Orizzonte...o del terreno...da questo punto in Poi sarà Come tentare di Tenere una Biglia di vetro sopra un Vassoio... il Vostro eli Avrà sempre delle Tendenze...Saperle Contrastare nel Giusto modo è ora il Nostro Obbiettivo...Tenerlo Fermo nei Quattro assetti è La prima cosa da fare...Prima al simulatore...Poi al campo...Solo ed esclusivamente Voli Stazionari. anche perché presto si vola Alti e Lontani...e li quando l'attenzione sarà Stratta al Modello Possiamo avere Vicino anche un elefante senza accorgercene...e li le cose Cambiano...ma c'è tempo per affrontare questo :wink: Gli Interventi devono essere il più Dolce Possibile...se Va fuori Controllo tasto Hold...Non Intervenite mai e poi Mai in Maniera Brusca anche in fase di Ripresa...Il Rischio di Una reazione non Prevedibile Potrebbe essere il Risultato...quindi Pericolo Bello e Buono...La preparazione al Simulatore ricordiamoci sempre deve essere Mirata per Poter Poi volare con la Maggior Sicurezza al campo. Quindi osservando il Modello nella sua Integrità...le parti Che arriveranno nell'immediato saranno...Rotore Principale (usate pale Bianche)...Trave di Coda...Pattini del Carrello...Canopi. Il disco disegnato dalle Pale e Come il Disco si dispone rispetto al Suolo si ok ma Osservatelo nella sua Integrità...Cercate il più possibile di Non stringere mai e poi mai l'attenzione a singoli Particolari. questo anche quando comincerete a Usare Il Comando di Coda ... muso di la ... coda di qua è una Gran Strunzata :lol: Leva a Destra Orario Leva a sinistra Antiorario A questo punto vi chiedo ancora una volta Dove indirizzare la discussione!? mi aspetto anche esperienze da chi Vola :wink: Ciao |
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Ciao |
Comprato ed installato Phoenix V3! Voi direte "e a me?" XD Lo so però l'entusiasmo è tanto e posso condividerlo solo su questo forum. Ho ordinato anche la radio (DX6i) che dovrebbe arrivare a giorni. Il negoziante mi ha detto che come radio non è un gran modello, ma immagino fosse solo un piccolo espediente per cercare di farmi propendere alla DX8. Non vedo l'ora di giocarci! |
Non posso fare altro che apprezzare il tuo lavoro capitano, ed invogliare l'uso del simulatore. Io personalmente, da perenne neofita che sono, riesco a fare un volo translato con il clearwiew e una radio usb, adesso sto riscontrando dei problemi nel settaggio della mia radio, una Hitec optic 6, con il reflex. |
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ok Magari se la cosa torna Utile Possiamo Parlare anche di Come settare La radio ! non è Poi molto Diverso dal Settaggio che permette il volo al Campo...di solito i Simulatori Riconosco La Radio solo se in PPM . L'hai impostata in questa Modalità !?PPM! Il Tuo simulatore come ti chiede di impostarla !? Ciao |
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L'MSR è ancora meglio per fare pratica :approved: |
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Ok grazie. Ho trovato questa spiegazione per capire i 2 tipi di rotore: ----------------- la differenza sta nel modo in cui si annulla la forza di coppia generata dalla rotazione delle pale impedendo che l' elicottero giri su se stesso, il coassiale è dotato di due rotori controrotanti sullo stesso asse e quindi di conseguenza si gerano due forze pari e contrarie che annullano la forza di centrifuga delle pale facendo rimanere l' elicottero fermo invece nell' elicottero con rotore di coda la forza centrifuga del rotore principale viene contrastata dal rotore di coda. ----------------- Spero possa essere utile ai "niubbi" come me! :lol: |
inizio con ringraziare Capitan Harlock perchè questo thread è davvero utilissimo sono 2 anni che volo con aerei e da un mesetto ho iniziare solo sul simulatore (reflex) a prendere confidenza con un heli poi se ne comprerò uno si vedrà in futuro per ora riesco a fare hovering di coda, laterale e qualche volato - vorrei imparare a settare per bene normal e idle up quindi seguirò passo passo questa utile guida ciao e buoni voli, Marco p.s. ho visto i video... che pollici! |
Ciao a tutti, perdonatemi se l'ho già chiesto, ma qualcuno di voi sa come si fa in real flight 4 ad abilitare il volo 3D? Ero curioso di provare... :) |
Scusate se vado OT ragazzi ma avrei una domanda da principiante: qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza fra Elevator e Aileron? Perchè da quanto ho capito sono entrambi comandi ce cambiano il pitch... ma in cosa differiscono? Grazie! |
velocita simulazione salve volevo sapere sela velocita di simulazione è meglio lasciarla a 100 che è la predefinita o e meglio aumentarla un po ad esempio a 120? grazie e arrivederci |
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Non so dove l'hai trovata ... ma quello che si trova non è sempre Oro Colato :rolleyes: Perché ci affascina Una Macchina Come questa !? Per il volo !?Poterlo pilotare in volo essendo Padrone delle sue Doti ...ecc ma per poter far questo ... Proprio Lui ... L'elicottero !Ci mette davanti alla Ricerca e conseguente Conoscenza inevitabile di Tanti Elementi Teorici . In altri modi si fate ma è un fare relativo e superficiale :uhm: Tutte Le forze per essere Manifeste si devono poggiare ad un Corpo...un supporto. se applichiamo quindi Una forza ad un corpo o supporto se quest'ultimo è libero di muoversi !?si Sposta in senso Contrario alla Forza...o Per meglio intenderci. che in funzione all'azione generata dalla Forza Applicata al supporto...il Supporto reagirà con una Forza Uguale e contraria . torniamo ai nostri cari :lol: Una coppia Motrice applicata al Rotore di un elicottero...poggia sulla struttura dell'elicottero...la struttura conseguentemente come reazione vine trascinata con la stessa intensità da una coppia motrice reagente in senso contrario al senso di rotazione del rotore. quindi quello che il rotore di coda Esegue per permettere il volo è la direzionalità del Nostro bel mezzo Si Definisce : Compensazione Alla coppia di reazione La forza Centrifuga è cosa diversa ... entra in gioco nel nostro amato mezzo si ma non Confondiamo le Idee :wink: Ciao |
Ho letto tutto il thread : veramente interessante. Volo da circa 2 anni con elicotteri 4 canali piloto mode1 solo cn i pollici... ora volevo avvicinarmi al volo acrobatico, per questo sono in procinto di acquistare una tx credo una dx6i (esiste di meglio a parità di costo?) ed un simulatore. Mi hanno consigliato il phoenix anche perchè si può aggiornare facilmente dal sito e si possono aggiungere nuovi modelli. Secondo voi quale è il miglior simulatore ? (ovviamente dopo quello della ps2 "gratis" :lol:) Ciaoo |
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La dx6 come entry level e' ok. Tieni conto che ti servira' anche una ricevente compatibile con il dsm2 spektrum e che poi dovrai usare sempre lo stesso protocollo dsm2 per eventuali altri modelli. Forse una 7 canali o una 8 canali potrebbe essere anche meglio, guardando in prospettiva (che so', magari, fra un anno vorrai avere un governor, mettere delle luci, etc. e ti serviranni piu' canali). Poi un caricabatterie buono con bilanciatore per non rovinare le lipo, le lipo 25-30C (le cinesi sono ottime e costano poco , ca. 15 euro l'una) Per dirti la mia esperienza, io ho preso una dx6i+ricevente all'inizio ma dopo qualche mese e al terzo elicottero (:)) sono passato all'aurora9. Anch'io, come te, ho cominciato con un 4 canali ma mi sono accorto che la modalita' di volo con un passo variabile e fly a 90 gradi sono completamente diverse. Quindi aspettati di dover re-imparare alcune cose. Inoltre il settaggio e la manutenzione sono fondamentali per volare in sicurezza e per un passo variabile non e' affatto ovvio settarlo come si deve. Se possibile, fatti aiutare da un esperto al campo per i primi settaggi o qui sul forum ci sono ottime guide o i mitici video di bob finless (in inglese pero'). Il simulatore e' fondamentale per imparare. Phoenix e' il piu' diffuso, ma non e' l'unico. Ce ne sono altri in giro (contattami in mp se vuoi avere + info...:wink:). Fatti un 20-30 ore di simulatore prima di volare dal vero. ciao |
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...ifferenze.html E' chiaro quello che hai scritto, ma relativamente ai coassiali? |
Salve a tutti volevo avere un chiarimento , ho installato come simulatore il realfligh 4.5 ed uso la mia radio spektrum DX6i collegata con il cavetto per volare, pero' ho notato che i comandi affinche' siano corretti con il velivolo scelto ( esempio blade 120 sr) devo spuntare la voce sul simulatore di inversione canali,altrimenti non mi corrispondono.Ho controllato i settaggi sulla radio di reverse ma risultano tutti normal ,mi sapete dare un consiglio . Grazie |
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accade lo stesso sui modelli veri, dove spesso devi invertire uno o piu' canali della radio :P |
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I coassiali non hanno Un rotore di coda ... i due rotori Girano in senso Opposto ... Quindi le Coppie di Reazione saranno opposte . Ora i coassiale Giocattolo con cui si ha a che fare hanno un passo Fisso ... quindi basta cambiare solo la velocità di rotazione indipendentemente per i due rotori Per Permettere il comando di Imbardata . in condizione di Stessa velocità per i rotori ... coppie di reazione con identica intensità ... Risultante delle Coppie ... Nullo . Inoltre ... In un elicottero le Coppia Motrice applicata al Rotore principale Cambia in funzione di diversi fattori resistivi da Vincere...Fattori resistivi che determinano ... Generano Portanza. Quindi all'aumentare della Coppia Motrice o delle Coppie Motrici... Avremo un aumento proporzionale della Coppia o delle Coppie di Reazione . Questa Coppia di Reazione in un Elicottero con rotore di coda le vince il rotore di coda ! Ciao |
Ora Torniamo ai simulatori ... :wink: Ciao |
Rinnovo la mia richiesta (madò quanto rompo!): qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza fra Elevator e Aileron? E aggiungo: il Throttle sarebbe il gas? Negli elicotteri a passo variabile non c'è quindi questo comando giusto? |
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Elevator ... 1) Asse trasversale = picchia Cabra = beccheggio Aileron ... 2) Asse Longitudinale = alettoni = Rollio Rudder ... 3) Per il Comando di Coda :Asse verticale = il Modello gira in senso orario o antiorario = imbardata Throttle o Throttle Curves ... Curva Motore Pitch o Curves Pitch ... Curva Passo In ogni modo il tasto cerca per questo genere di cose su google e Meraviglioso questo l'ho Trovato in un secondo :wink: adottate google chrome come traduttore istantaneo è va benone :wink: Ciao |
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