Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 22:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2011
Residenza: novara
Messaggi: 9
blade 120 dopo mcx2

Ciao a tutti, ha senso secondo voi nella carriera da elicotterista rc passare dall'mcx2 al 120 sr ? Cosa offre di più il 120? Altra domanda ma si può utilizzare il radiocomando dell mcx2 e comprare la versione bnf ?
Grazie
zavor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 23:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zavor Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ha senso secondo voi nella carriera da elicotterista rc passare dall'mcx2 al 120 sr ? Cosa offre di più il 120? Altra domanda ma si può utilizzare il radiocomando dell mcx2 e comprare la versione bnf ?
Grazie
del tx non sono sicuro al 100% per cui ti dirà qualcun altro (ma presumo di sì)

per il primo quiz, HA SENSO

o meglio


aveva senso che tu iniziassi direttamente col 120 (o con l' Msr), pur che l'MCX è uno dei migliori coassiali del mercato


il 120 offre più realismo, cioè più "training", e possibilità di volare fuori in condizioni deboli ma proibitive per il tuo coassiale
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 00:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2011
Residenza: novara
Messaggi: 9
mi spieghi meglio la questione realismo, è sempre 4 canali giusto? Cosa cambia? E' più reattivo?
Come faccio ad esser sicuro della questione telecomando? Perchè se lo prendo bnf se poi non va non posso pigliare solo la radio.
zavor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 01:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tanazzo
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: agrigento
Messaggi: 256
Puoi utilizzare tranquillamente quello dell'mcx,sono compatibili.
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 01:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2011
Residenza: novara
Messaggi: 9
grazie mi fido
zavor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 01:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zavor Visualizza messaggio
mi spieghi meglio la questione realismo, è sempre 4 canali giusto? Cosa cambia? E' più reattivo?
Come faccio ad esser sicuro della questione telecomando? Perchè se lo prendo bnf se poi non va non posso pigliare solo la radio.
il coassiale che hai vola "piatto", cioè i movimenti di rollio e di beccheggio (destra-sinistra e picchia-cabra=avanti-indietro) sono ridotti al minimo, l'inclinazione è praticamente nulla

nel Blade120 Sr invece il piatto del rotore inclina decisamente di più e quindi le oscillazioni sono maggiori, dunque sia la reattività che le prestazioni

gli elicotteri a passo variabile e altri pochi 4 canali inclinano ancora di più


in sintesi: i coassiali non volano come un vero elicottero, mentre il Blade 120 ci si avvicina maggiormente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 08:21   #7 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
E aggiungo che viaggia al triplo della velocità quindi un buon modo per farti anche riflessi "buoni" in un ottica di un ely "vero" (a passo variabile).
Giusto l'altro giorno ho provato il coassiale di un mio amico (io sono super neofita con un 120SR) e mi stavo addormentando....

E i riflessi buoni ti servono per pilotare un ely a 6 canali....
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 12:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
dove conviene comprare il blade 120 sr nel web?
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 12:40   #9 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Mah... i prezzi e-flite tendenzialmente sono tutti allineati non trovi GRANDI offerte sul web...
Io quando ho preso il mio ho preferito onestamente prenderlo in negozio. Ho chiesto al negoziante (MOLTO preparato) di provarlo dato che era il mio primo eli per essere sicuro che fosse tutto a posto.
Ho speso 10 Euro in più ma in caso di problemi mi sarei evitato un sacco di problemi. Me l'ha venduto lui, l'ha provato prima di darmelo... insomma visto che il risparmio massimo è nell'ordine dei 10 (forse 15) Euro... visto che sei di Roma il consilgio spassionato è quello di trovare un negozio che ti sia comodo e prenderlo li onestamente...
Se no un posto bene o male vale l'altro dato i prezzi son + o meno allineati.

Altro discorso invece è se lo vuoi prendere con una radio diversa... che ne so la DX6I....
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 12:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da redento Visualizza messaggio
dove conviene comprare il blade 120 sr nel web?
Hely-Go


oppure Jonathan


oppure il negozio dietro l'angolo


il prezzo è 149 euro

la E_Flite è abbastanza attenta che non ci siano differenze abissali
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema blade mcx2 pinkfloyd Elimodellismo Principianti 0 12 febbraio 11 12:25
dopo un mcx2,prossimo passo? Pogonaro Elimodellismo Principianti 35 01 febbraio 11 08:43
Acquisto blade mcx2. tanazzo Elimodellismo Principianti 9 23 novembre 10 14:34
E-Flite Blade mcx2 fulvico Elimodellismo Principianti 1 07 aprile 10 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002