| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
![]() | dual rate ??? esponenziale ???
Ciao, ho il libretto di istruzioni radio in italiano, ho cercato nel forum ed altrove ma.... penso di essere un po' tardo..... Sul forum dicono "...dagli +10 di exp....dagli 38....io volo con 54..." ma non ho capito le differenze tra i due termini e come agiscono. con la mia nuova radio (FUTABA 6EXHP) ho già settato corsa dei servi (epa ?) e curva passo e motore ( in normal, per ora non tocco niente che si chiami IDLE....) ma non oso toccarle D/R ed EXPO non vorrei schiantare tutto. Il D/R è possibile settarlo da -100% a +100% (penso che quello che il manuale chiama "interruttore" sia lo STICK) "....come per il D/R gli esponenziali possono essere settati per entrambe le posizioni dell'interruttore......" (???) Ma cosa fà esattamente????<_< L'ESPONENZIALE è abbastanza intuitivo; penso si possa rendere il movimento dello stick, e quindi del servo, più morbido all'inizio (dando valori negativi tipo -80% e più veloce alla fine della corsa impostando + 120 % è corretto???? Altra cosa, forse ho sbagliato la curva motore...... fino a metà corsa dello stick il motore non gira poi si accende un poco il led sul regolatore e comincia a girare...... boh... è il regolatore???? non ha fatto alcun BIP quando l'ho collegato!!! Grazie per un aiuto. Arnaldo Milano ZAP/ZOOM 400 eliche sab carbonio motore di serie (400?) regolatore giri Robbe 825 Batterie Lipo 1800 12C curve passo (come da istruzioni) passo -1° inizio; 3°/4° per hovering, centro stick; max 7° fine corsa |
| | |
| Bookmarks |
| |