Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 18:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 11
Question Quale simulatore???

Amici, ho comperato ieri il mio primo Ely RC, un Walkera 4#6 in offerta speciale (185€, credo sia un modello a fine serie).

Mi dicono sia un elicottero non semplicissimo, e a vedere YouTube c’è da crederlo (divertente una serie di filmati di un simpatico barbuto che distrugge il suo elicotterino 4#6 nel vano tentativo di tenerlo in volo per più di 5 secondi).
Ciò detto, vorrei fare un po’ di pratica sul simulatore, prima di correre costosi rischi operativi col mio 4#6, e chiedo a voi guru dell’RC qualche delucidazione:

1) Il mio radiocomando (WK 2402) ha un ingresso per il simulatore, costituito – apparentemente – da una presa ‘jack’. Qualcuno sa dirmi che tipo di cavetto va utilizzato per connettere il trasmettitore al PC? Immagino che dall’altra parte ci sia una USB…..

2) Programma di simulazione: quale utilizzare? Il programma è specifico per un particolare elicottero, o è generico? Dove si comprano questi programmi? Scaricabili da qualche sito?

Ringrazio i fratelli più esperti che vorranno rispondermi, ciao
Luciano
sidecarural non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 18:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Innanzi tutto benvenuto
In effetti il tuo modello, se non ne hai mai pilotato uno, è piuttosto impegnativo, fai molto bene a prendere un simulatore...
Io ti consiglio PhoenixRC, leggiti un po' le caratteristiche: Phoenix model flight simulator | Welcome ma ci sono altri programmi validi come aerofly, reflex e realflight...
è un ottimo programma, e lo puoi aggiornare gratuitamente... Costa abbastanza ma è una spesa che sarà in poco tempo recuperata in mancati acquisti di ricambi
Il simulatore ha molti modelli utilizzabili (circa un centinaio), non il tuo 4#6 ma ci sono elicotteri simili... Poi non è il modello che conta, ma la meccanica di volo, che è la stessa per tutti i modelli.
Riguardo alla spinetta se la tua radio ha un entrata per un jack per phoenix non ti serve nemmeno l'adattatore, ma non so se la radio in particolare è compatibile, magari se qualcuno la usa con phoenix...
Buoni voli
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 18:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 11
Grazie Marco, comincio ad esplorare il sito Phoenix....

Ciao
Luciano
sidecarural non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 20:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextrab.80
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: chiusi
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da sidecarural Visualizza messaggio
Grazie Marco, comincio ad esplorare il sito Phoenix....

Ciao
Luciano
Ciao,anche io ero in cerca di un simulatore per il 2403,e speravo che qui nel forum avrei trovato delle dritte, per ora il phoenix sembra il più valutato,
sai se è compatibile con il nostro telecomando??grazie a tutti.
Alessio
__________________
Raptor 50/Futaba T10CG/VENOM King
La tastiera di Chuck Norris, ha il tasto F16.
Quando lo preme, il pc decolla, e va in missione in Libia.
alextrab.80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 20:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alextrab.80 Visualizza messaggio
Ciao,anche io ero in cerca di un simulatore per il 2403,e speravo che qui nel forum avrei trovato delle dritte, per ora il phoenix sembra il più valutato,
sai se è compatibile con il nostro telecomando??grazie a tutti.
Alessio


comprate negozio elettronica (non online che vi impallinano) adattatore costo € 1,50

Quale simulatore???-phoenix-cable-walkera-001.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 20:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sidecarural Visualizza messaggio
Grazie Marco, comincio ad esplorare il sito Phoenix....

Ciao
Luciano
crea un profilo e poi sposta i reverse dei vari comandi sul simultaore NON sulla radio altrimenti rischi di dimenticarteli sbagliati e quando passi al modello lo sfasci appena decolli
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 20:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sidecarural Visualizza messaggio
Amici, ho comperato ieri il mio primo Ely RC, un Walkera 4#6 in offerta speciale (185€, credo sia un modello a fine serie).

Mi dicono sia un elicottero non semplicissimo, e a vedere YouTube c’è da crederlo (divertente una serie di filmati di un simpatico barbuto che distrugge il suo elicotterino 4#6 nel vano tentativo di tenerlo in volo per più di 5 secondi).
Ciò detto, vorrei fare un po’ di pratica sul simulatore, prima di correre costosi rischi operativi col mio 4#6, e chiedo a voi guru dell’RC qualche delucidazione:

1) Il mio radiocomando (WK 2402) ha un ingresso per il simulatore, costituito – apparentemente – da una presa ‘jack’. Qualcuno sa dirmi che tipo di cavetto va utilizzato per connettere il trasmettitore al PC? Immagino che dall’altra parte ci sia una USB…..

2) Programma di simulazione: quale utilizzare? Il programma è specifico per un particolare elicottero, o è generico? Dove si comprano questi programmi? Scaricabili da qualche sito?

Ringrazio i fratelli più esperti che vorranno rispondermi, ciao
Luciano
4#6

oppure


4#6S


oppure

4#6 Bell


???
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 20:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VonRichtofen
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 47
Invia un messaggio via MSN a VonRichtofen
di questo che ne pensate? HELI-X - News

sembrerebbe free....
VonRichtofen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 21:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
4#6

oppure


4#6S


oppure

4#6 Bell


???


E' il 4#6.

mi è piaciuto per:

- cinematismo di testa in metallo
- trasmisione con alberino all'elica posteriore
- elica posteriore a passo variabile con microservo
- motorino brushless di dimensioni compattissime

insomma mi sono innamorato della parte 'meccanica' dell'elicottero (che ci posso fare, son un vecchio ingegnere....).

farlo volare, però, sarà un'altra faccenda!!!
Luciano
sidecarural non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 21:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da VonRichtofen Visualizza messaggio
di questo che ne pensate? HELI-X - News

sembrerebbe free....
Si, è gratuito. Non ho capito, però, come effettuare il collegamento tra transmitter e PC.

Molto interessante la risposta di RugRug, trovare un maschio mono/femmina stereo non dovrebbe essere difficile. Poi serve un cavo USB/jack stereo, e questo fose è più complesso da trovare!

Comunque, lavoriamoci sopra...
Luciano
sidecarural non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale simulatore bisso Simulatori 7 30 maggio 10 21:17
Quale simulatore ? gas78 Simulatori 4 20 aprile 10 10:06
Quale simulatore Marco123 Elimodellismo Principianti 15 28 marzo 10 20:48
Quale simulatore?? _sync_ Simulatori 14 21 dicembre 06 23:57
simulatore quale? erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 aprile 06 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002