BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Mode1 o mode2? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/198809-mode1-o-mode2.html)

bandit 09 gennaio 11 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2382862)
cambio via software:
...

e io che stavo già scaldando il saldatore ... :lol:

rugrug 09 gennaio 11 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da bandit (Messaggio 2383006)
e io che stavo già scaldando il saldatore ... :lol:

non ricordo se ci vuole...

firedragon 09 gennaio 11 22:07

re

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2382913)
Ciao :wink:Io pure volo in mode 1 e se tornassi indietro userei il mode2 ; penso tuttavia che già solo arrivati a fare hovering di muso sia una " follia " cambiare mode ! :wink:

follia?? io sono arrivato a volo rovescio, loop, rool, tictoc...etc in reale....,tutto fino a piruetato e piroflip in simulatore dove ho visto che per piruetato il mode 1 non mi va bene.
in una mese gia msr faceva voli piu nervosi in stanza. se ai sensibilita su destra passa a mode 2. il hover e instantaneo ma a inizio sono grandi incubi con gas e il riflesso da cabrare da sinistra che vuol dire gas giu:fiu:
dopo 2 settimane di simulatore passa e dopo mi trovo meglio.
se vuoi arrivare a piruetato veloce...passa a ciclico tutto su uno stick piu presto possibile.
a inizio inverno ero mode1
adesso volo mode 2:icon_rofl
e mi trovo meglio:blink:
pegato che tutti a mio campo sono mode1 solo uno e un mode 2 con gas inversato
mi spiace che non riesco provare loro modelli ma comunque io sono con elicotteri e loro con aerei cioe non ho tanto a perdere...
va tutto bene il cielo e.....
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1294603585
VERDEEEEE.....OLE!:icon_rofl

rugrug 09 gennaio 11 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2383177)
follia?? io sono arrivato a volo rovescio, loop, rool, tictoc...etc in reale....,tutto fino a piruetato e piroflip in simulatore dove ho visto che per piruetato il mode 1 non mi va bene.
in una mese gia msr faceva voli piu nervosi in stanza. se ai sensibilita su destra passa a mode 2. il hover e instantaneo ma a inizio sono grandi incubi con gas e il riflesso da cabrare da sinistra che vuol dire gas giu:fiu:
se vuoi arrivare a piruetato veloce...passa a ciclico tutto su uno stick piu presto possibile.
mi spiace che non riesco provare loro modelli ma comunque io sono con elicotteri e loro con aerei cioe non ho tanto a perdere...

mi pare che la logica accomuni i popoli...

infatti gli ho detto che non era "simpatico" fare le prove usando il suo bel V2...

vuoi arrivare veramente al mode2?

allora:

-prendi il Phoenix

-cambi mode alla tua dx6i

-metti da parte il V2

-attacchi la dx6i al PC e fai le tue prove

-decidi in base al "feeling"

-mal che vada ti resta un ottimo ed utilissimo simulatore (è anche divertente)

firedragon 09 gennaio 11 22:27

re

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2383196)
mi pare che la logica accomuni i popoli...

infatti gli ho detto che non era "simpatico" fare le prove usando il suo bel V2...

vuoi arrivare veramente al mode2?

allora:

-prendi il Phoenix

-cambi mode alla tua dx6i

-metti da parte il V2

-attacchi la dx6i al PC e fai le tue prove

-decidi in base al "feeling"

-mal che vada ti resta un ottimo ed utilissimo simulatore (è anche divertente)

eh altri hanno tasca grossa... eli senza simulatore vuole dire che arrivi a resultato con piu soldi spesi e in piu tempo. simulatore ti fa 80% da riflessi, volo ti obliga a migliorare anche il resto che non ti gli fa il simulatore. ma se non ai quei 80% diventi un tanto bravo riparatore di elicotteri....

e il training gear lo uso sempre con un nuovo modello in fase di settagio anche se sono abbastanza bravo....non mi permeto gli crash..non per cose di queste...per alenamento 3D e una altra cosa...bene che non capita spesso:fiu:

Yuri62 09 gennaio 11 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2383235)
eh altri hanno tasca grossa... eli senza simulatore vuole dire che arrivi a resultato con piu soldi spesi e in piu tempo. simulatore ti fa 80% da riflessi, volo ti obliga a migliorare anche il resto che non ti gli fa il simulatore. ma se non ai quei 80% diventi un tanto bravo riparatore di elicotteri....

parole sante :wink:visto che li hanno inventati questi sim. perchè non usarli??
ciao yuri

edubu 09 gennaio 11 22:40

Firedragon , interessante esperienza .e complimenti!.. :wink:non ho parole e nemmeno il ... coraggio :DCiao Eduardo
Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2383177)

rugrug 09 gennaio 11 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2383235)

giusto

anche perché in breve tempo e senza danni si rende conto il mode diverso può andare o no

alcuni hanno provato poi hanno capito che o era troppo tardi oppure cmq il loro cervello funzionava meglio in mode1

io ho iniziato col Real Flight Basic (non avevo ancora l'elicottero, è arrivato molto dopo, e sapevo che era in modo2)

volevo mode2 il negoziante mi ha dato mode1 dicendo che al loro campo tutti volavano in mode1 anche gli elicotteri, e che comunque potevo poi cambiarlo via pc...

ho scoperto che non era vero (ma lui era in buona fede e credeva, come pubblicizzato, che si potesse. In effetti sulla schermata appare il cambio mode ma non funziona)

mi trovavo malissimo, anche con gli aerei, sentivo che era contronatura (:lol:)

il giorno dopo gli ho telefonato per chiedere come dovevo fare per passare a mode2

mi ha richiamato dopo un quarto d'ora e mi ha detto che Safalero non importava ancora RF in mode2 e ma che gli aveva spiegato come fare (due ore di lavoro col saldatore...)

mi ha detto di riportargli solo il commander e di passare dal negozio che nel pomeriggio me ne faceva trovare pronto uno modificato (si è messo al lavoro subito)

appena arrivato a casa ho provato e tutto era facile e naturale (crash a parte...), anche gli aerei, che mandavo anche in volo rovescio, looping tonneau ecc (atterraggi invece lunghi o alla peggio crash mostruosi)

Yuri62 09 gennaio 11 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2383274)
Firedragon , interessante esperienza .e complimenti!.. :wink:non ho parole e nemmeno il ... coraggio :DCiao Eduardo

ciao Eduardo non abbatterti,piano piano ci si arriva :wink:l'importante è avere costanza ...firedrag.inoltre ha una grandissima passione.ed è ammirevole
saluti yuri

firedragon 09 gennaio 11 23:00

re

io mode 1 giunio 2010 t-rex 500

io mode due dopo 3 settimane mode 2
just fun!!! on Vimeo
adesso ho migliorato. crasho meno di mode 1 in stanza col msr
se ai voglia e simulatore...e piu semplice che pensi...
e io mi trovo meglio con ciclico su un stick
anzi quando vado a campo con aliante mi prendo una busta con semi per avere acupazione per la sinistra....:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002