| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2011 Residenza: prato
| T-rex 500
Buona sera ragazzi, sono un principiante che ha acquistato un t-rex 500 elettrico, potreste dirmi tutti i pezzi che occorrono perchè possa volare? Ho radio, servi, motore,giro,ricevente,batteria lipo 3400mhp, e batteria della radio.Occorre anche una batteria per la ricevente oppure no? Capisco che questo per qualcuno sarà banale ma conto sul vostro aiuto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-07-2009
| Citazione:
La batteria per la ricevente non è necessaria, in quanto si alimenta dal BEC che (in questa classe di eli) è integrato nell' ESC. Noto però che nell' elenco manca proprio quest' ultimo!!! Hai un "pezzo" a qui collegare la batteria da 3400 mhp? (peraltro grandicella... ). Un inciso!!! Hai preso un vero "mostro" per iniziare! Cerca di fare tutti i passaggi necessari con MOOOOLTA calma e esercitati con un simulatore prima di far volare il modello!!!!! Fai molta, molta attenzione se non hai la possibilità di appoggiarti ad un modellista esperto!!! Buoni divertimento!!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao e benvenuto nel club dei frullatori, allora intervengo in questo post perchè mi sono trovato anch'io nelle tue stesse condizioni in quanto volo da 7 mesi circa e quindi direi principiante anch'io, ho preso come primo modello il T rex 500 ESP come vedi dall'avatar e ti posso raccontare la mia esperienza, ho iniziato a fare tanto simulatore (Phoenix) e quando al simulatore ho iniziato a tenerlo fermo e fare qualche manovra dietro consiglio di esperti ho provato dal vero con il training kit costruitomi per l'occorrenza, il modello me lo sono montato io ma mi sono fermato per quanto riguarda i settaggi e i cablaggi elettrici però la meccanica l'ho montata da me, me lo sono fatto settare morbido con soft start giri non eccessivi insomma tranquillo poi il primo volo di collaudo l'ho fatto fare ad un'esperto che vola in mode 2 come me e poi come gia detto l'ho tirato su io e devo dire che il primo hovering non è andato affatto male (il simulatore fa eccome se fa almeno per me), il fattore emotivo gioca parecchio quando voli dal vivo e ci stanno pure i crash, io ne ho fatto 1 almeno per ora e spero di farne meno possibile, quest'hobby è per certi versi complicato ma la passione ti fa imparare anche se devo dire che io ancora con i settaggi curve passo etc. sono in mezzo ad una strada ma ho tanti amcici esperti al campo che mi danno una mano quando serve, per ora sto cercando di volare quando posso e diciamo che anche se non faccio grandi cose mi diverti come un matto, un'altro consiglio che ti posso dare in base alla mia esperienza è di farti seguire da piloti esperti all'inizio e se puoi frequenta un campo volo perchè da soli credo sia veramente dura. Ho fatto pure un volo con un pilota in gambissima al campo dove volo che mi ha fatto provare il suo t rex 600 nitro naturalmente con il cavo allievo maestro comunque l'ho fatto volare ed è stato veramente bello. Spero che la mia testimonianza ti possa essere d'aiuto e un'altro aiuto te lo darà come è successo a me il forum perchè c'è tanta gente che per fortuna è disposta ad aiutare dei novellini come noi. Ciao a tutti e buona serata. Vittorio
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |