BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   T Rex 600 scoppio 3motori in fumo...!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/198699-t-rex-600-scoppio-3motori-fumo.html)

longiano 08 gennaio 11 22:11

naturalmente non è detto che si trovi qualcosa di sicuro, comunque un controllo molto accurato va fatto per togliersi ogni dubbio ,
resta il fatto comunque che il problema è un smagrata provocata da mancaza di "benzina" da capire da cosa è provocata , non certo da carburazione con 3 1/2 che dovrebbe essere grasso da "paura"
dopo il primo smontaggio ai montato correttamente la guarnizione del tappo motore? anche una aspirazione di aria provoca smagrimenti del motore ,

longiano 08 gennaio 11 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da leowhymengo (Messaggio 2381618)
Se il problema e' identificato soltanto nello smagrimento e conseguente grippaggio, vuol dire che hai una perdita nell'impianto alimentazione, da ricercare tra lo scarico ed il carburatore.

Solitamente e' cosi, certo senza aver il modello sotto mano si giudica un po' cosi'...

si ai ragione leowhymengo anche ,senza il modello e andare per prova questo prova quello ,diventa difficile dare consigli precisi ....
comunque dalla descrizione , per mè è chiaro che trattasi di alimentazione e non carburazione,
spero che maxmini riesca ad individuare e risolvere il problema ,:) altrimenti rischiamo di perdere altro elimodellista sciopettante e vederlo passare alla enel :wacko:
saluti

maxmini 08 gennaio 11 22:31

Grazie ancora spero di venirne a capo anche perché volevo montare il 55 e rompere quello mi tirerebbe il culo di brutto

longiano 08 gennaio 11 22:35

be!! ai ragione , ma anche rompere 3 motori :(di fila mi è uno scherzo ,
controlla con cura non dare niente per scontato e vedrai che sicuramente si risolve il problema .
aspettiamo fiduciosi tue notizie :wink:

maxmini 08 gennaio 11 22:43

Non lo vendo a costo di tenerlo come sopramobile... Cmq ho anche due 450 e un 550 quindi l'enel la pago già... ;-D
A presto e geazie

longiano 08 gennaio 11 23:00

OK questo ci consola e allora giu' a testa :wall: e avanti con il nitro

maxmini 08 gennaio 11 23:25

Ragazzi un'ultima cosa ma che differenza c'è tra la nitro al 30 o al 15% quale mi consigliate..??

maxmini 01 febbraio 11 21:24

Longiano ho acceso il 50 pistone fascia e camicia nuova fatto un serbatoio e motore tappo freddo... Ma sono perplesso...

Luca78 01 febbraio 11 21:46

Dai problemi descritti e dai consigli che ti hanno gia dato,il tappo freddo significa poco,hai controllato tutto per bene?

mister.jion 01 febbraio 11 22:39

scusate la mia intrusione, arrivo dall'elettrico con 3 ely, ora vorrei comprarmi un nitro , ma è difficile da gestire a livello di carburazione e messa in moto o quant'altro :fiu::fiu:
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002