Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxmini
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 167
T Rex 600 scoppio 3motori in fumo...!!

Ragazzi premetto che sono un novizio con lo scoppio... Ho aquistato un 600 nitro usato ma con motore os 50 testa blu nuovo solo rodato la prima tanica di nitro tutto ok poi andando a muovere la carburazione tra consigli e suggerimenti ho sbiellato... Ok pazienza motore di scorta e via... Anche qui all'inizio tutto ok primo serbatoio bene poi mi molla la candela la cambio e via il botto pistone bucato... Cambio pistone e fascia faccio un serbatoio di rodaggio a terra senza pale oggi vado al campo... Premetto motore grasso regolazione aperta di 3 giri e mezzo volato in normal faceva fatica a prendere giri... Ok mezzo serbatoio così poi medi idle io 1 coperto tranquillo ma ad un certo punto mentre sono in hovering sento che il motore nn gira più bene e che aumenta i giri poco dopo tac lo scoppio e addio all'ennesimo motore... Sapete dirmi cosa può essere successo perché ad un certo punto ha smagrito..?? Mo' era capitato anche dopo pochi minuti nel rodaggio a terra... Sono un pò avvilito perché lo scoppio mi piace ma a questo prezzo...!!!
maxmini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 17:58   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
[QUOTE=maxmini;2381268]Ragazzi premetto che sono un novizio con lo scoppio... Ho aquistato un 600 nitro usato ma con motore os 50 testa blu nuovo solo rodato la prima tanica di nitro tutto ok poi andando a muovere la carburazione tra consigli e suggerimenti ho sbiellato... Ok pazienza motore di scorta e via... Anche qui all'inizio tutto ok primo serbatoio bene poi mi molla la candela la cambio e via il botto pistone bucato... Cambio pistone e fascia faccio un serbatoio di rodaggio a terra senza pale oggi vado al campo... Premetto motore grasso regolazione aperta di 3 giri e mezzo volato in normal faceva fatica a prendere giri... Ok mezzo serbatoio così poi medi idle io 1 coperto tranquillo ma ad un certo punto mentre sono in hovering sento che il motore nn gira più bene e che aumenta i giri poco dopo tac lo scoppio e addio all'ennesimo motore... Sapete dirmi cosa può essere successo perché ad un certo punto ha smagrito..?? Mo' era capitato anche dopo pochi minuti nel rodaggio a terra... Sono un pò avvilito perché lo scoppio mi piace ma a questo prezzo...!!![/QUOTE



azz.....disaster,ma che miscela usi,sara' quella,forse vecchia ed annacquata...!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 18:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tecninox
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Provincia di Piacenza
Messaggi: 492
Immagini: 1
Ciao.
Accidenti sicuramente c'e' qualcosa che non va.
Il motore OS 50 Hyper testa blu' e' un ottimo motore, la cosa che ti succede e' molto strana.
3 Giri e mezzo di carburazione sono davvero tanti, secondo me anche per un rodaggio.
1 Giro e 3/4 mi sembra una carburazione ottimale iniziale.
Mi da da pensare la miscela che stai usando...e' una commerciale o e' fai da te???.
__________________
"Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo perché là è stato e là vuole tornare"
tecninox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 18:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxmini
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 167
La miscela è nuova ed è la promix 30% nitro
maxmini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
ciao , quando un motore aumenta di giri e il suo rumore diventa "merallico" acuto , senza che tu abbia toccato il gas , è segno inequivocabile che il motore sta smagrendo ,se non si interviene molto rapidamente ,cosa inpossibile dato che ci si trova in volo , il risultato è una grippata o buco non si sfugge.
le cause.. scarsa alimentazione dal serbatoio, pendolino che a il foro parzialmente ostruito da un pezzetto di plasica o quantaltro,
filtri sporchi
tubo schiacciato
carburatore con corpo estraneo che si sposta e ottura i microscopici fori ,
insomma dalla tua descrizione del fatto ,
io penso a queste possibili cause , qualcosache inpedisce una corretta alimentazione .
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxmini
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 167
Graie ragazzi ora lo smonto e vedo che posso fare...
maxmini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
smonta con molta atenzione e prima di soffiare controlla con l'aiuto di una luce se ci sono delle inpurità ,
perchè se soffi e fai volare via (se cera) l'intruso ,
senza accorgeri poi non saprai , con sicurezza se era quello il problema ,
soffia sempre su di un panno pulito per recuperare eventuali inpurità o gommini
.saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxmini
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 167
Posso chiederti di preciso dove devo soffiare..?? Cannette carburatore serbatoio ecc ecc... ???
maxmini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 20:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
si tutte le tubazioni che portano la nitro al carburatore, e poi non dimenticare i filtri aprili atento alla reticella , e il pendolino ,verifica che al suo interno non vi siano pessetti di plastica o filamenti .
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
Se il problema e' identificato soltanto nello smagrimento e conseguente grippaggio, vuol dire che hai una perdita nell'impianto alimentazione, da ricercare in tutto quello che ci puo' essere che vadi tra lo scarico ed il carburatore compreso.


Solitamente e' cosi, certo senza aver il modello sotto mano si giudica un po' cosi'...

Ultima modifica di leowhymengo : 08 gennaio 11 alle ore 21:12
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 700E ..... con FUMO! ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 9 06 aprile 10 15:52
fumo walkera 5-6 edi01 Elimodellismo Principianti 4 18 giugno 07 23:36
esc in fumo madonabruno Elimodellismo in Generale 13 12 giugno 07 17:52
fumo! sbronzolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 20 novembre 06 21:31
Tutto in fumo ferrama Aeromodellismo Volo Elettrico 8 26 settembre 06 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002