Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 06, 23:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 2
problemi con lelicottero

ciao a tutti ho un problema con il mio elicottero intanto e' un hirobo schuttle plus e non riesco a farlo alzare in hovering...ho regolato tutti i leveraggi e le asticine il piatto e' perfettamente a livello eppure mi accade ke nel momento ke lo faccio alzare l'heli tende ad andare a sinistra ed abbassare il muso se qualcuno puo' gentilmente darmi qualke consiglio ne sarei felice grazie

Ultima modifica di mssimiliano : 12 febbraio 06 alle ore 00:00
mssimiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 06, 07:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
è normale che faccia così...

...non ti preoccupare.
  • Le regolazioni iniziali, anche se perfette, vanno poi ritoccate in Hovering.
  • Usa i Trim della radio per contrastare la sua eccessiva tendenza a prendere una direzione.
  • Gli elicotteri non salgono mai perfettamente dritti e risentono dell'effetto suolo! In oltre non stanno fermi da soli: occorre sempre correggerli con gli stick.
  • Il decollo deve essere un po' deciso. Una volta sollevato e superato l'effetto suolo sarà un po' più stabile
Se sei ai primi tentativi di hovering... insisti senza spaventarti!

Dai una trimmata anche alla tastiera del PC!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 06, 09:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ha ragione, l'eli dovrai continuamente corregerlo!!, dai appunto una trimmata, controlla il tracking delle paleche i leveraggi siano a una giusta lunghezza.......
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 06, 15:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 2
grazie

vi ringrazio dell' informazione alla prossima
mssimiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 06, 23:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
..
  • Il decollo deve essere un po' deciso. Una volta sollevato e superato l'effetto suolo sarà un po' più stabile
Attenzione
All'inizio mi capitava di prendere questa raccomandazione alla lettera, ed una volta acceso l'elicottero, non attendevo neanche che la frizione fosse attaccata,e subito davo gas, ciò provocava dei comportamenti anomali, l'eli si alzava di botto ed a volte la coda sfuggiva dal mio controllo...Ai principianti queste cose vanno dette..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002