| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
| Far sbacchettare la coda
Salve a tutti. Sono felice possessore di un trex450 XL. Sto facendo i miei primi svolazzi, oggi pomeriggio ero in cortile e sono riuscito (era la quarta volta che provavo a volare ) a semi-domare la bestia, nel senso che riesco a stare in hovering per 30 secondi, poi ogni tanto tende a scappare da un lato o dall'altro e allora atterro. La domanda che volevo porre è sul settaggio del giroscopio: ho un align rce-500 Sui vari siti e articoli c'è scritto che bisogna alzare la sensibilità del giroscopio finchè la coda non sbacchetta e poi abbassare quel tanto per togliere lo sbacchettamento. Io sia in modalità HH che Normal arrivo alla massima sensibilità senza sbacchettamento... La corsa del servo di coda è corretta, le manine scorrono lungo tutto il rotore posteriore... Come mai non riesco ad arrivare allo sbacchettamento?
__________________ T-REX 450XL HDE & Optic6 E-Sky Minilama 2 ( ei fu )DF #5 V.4 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
O bella... e pensare che tutti si lamentano della coda che scodinsola sempre Non saprei, puo' essere la particolare combinazione giro-servo-meccanica. Ad esempio con un GY240 gli HS56 mi danno sempre un po'di ondeggiamento, mentre con gli HS55 (e uniball sul buco piu' vicino al centro del servo) e' tutto decisamente piu' fermo anche oltre il 75% di sensibilita'. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Beh, non è che io VOGLIO che mi sbacchetti, anzi, solo che mi aspettavo che il funzionamento fosse quello letto da più parti. La meccanica è originale XL HDE, il servo è un HS55 (quello blu trasparente) il giro è l'align rce-500. C'è da dire che cmq così mi va bene, nel senso, il funzionamento è corretto, in HH la coda mi sta ferma, in normal invece la devo correggere io ogni tanto...
__________________ T-REX 450XL HDE & Optic6 E-Sky Minilama 2 ( ei fu )DF #5 V.4 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Però se vuoi a tutti i costi un T-rex che sbacchetta potrei "affittarti" il mio ad un prezzo modico!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Non saprei dirti il n° di giri, non ho un misuratore. Comunque monto il motore align 3200 con esc 25A, pignone con 13 denti, uso sia le pale in legno che quelle in plastica. Per l'affitto... possiamo metterci daccordo...!!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |