Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 06, 18:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Question DF4 Batterie

Ho due batterie da 7 celle, una quasi nuova e un'altra di 6 mesi, che sollevano l'eli (DF4) di 4 o 6 millemetri ed ho pure il rotore che fà il pazzeriello, quando invece metto un pacco di 8 celle l'eli si alza e il rotore fà giudizio.E' ovvio che la differanza di voltaggio cè (8,4 contro 9,6) e la centralina non si arrabbierà?
ERGO il mio eli non vuole più i pacchi da 7.
Domanda, Voi che usate le LIPO come vi trovate? sono così pedricolose come mi dicono? ed infine, secondo voi potrò intercambiarle su un Caliber M24? Voi come vi trovate? CAMBIO?
Ciao e grazie a chi mi risponde
Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 00:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghostraider
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 7
a proposito di batterie del dragon fly 4,mi potresti dire il loro peso, dimensioni e tempo di ricarica,riferito alle 8.4v (codice hm04z25)?
grazie
ghostraider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 10:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superaby
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 99
Invia un messaggio via ICQ a superaby Invia un messaggio via MSN a superaby
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy
Ho due batterie da 7 celle, una quasi nuova e un'altra di 6 mesi, che sollevano l'eli (DF4) di 4 o 6 millemetri ed ho pure il rotore che fà il pazzeriello, quando invece metto un pacco di 8 celle l'eli si alza e il rotore fà giudizio.E' ovvio che la differanza di voltaggio cè (8,4 contro 9,6) e la centralina non si arrabbierà?
ERGO il mio eli non vuole più i pacchi da 7.
Domanda, Voi che usate le LIPO come vi trovate? sono così pedricolose come mi dicono? ed infine, secondo voi potrò intercambiarle su un Caliber M24? Voi come vi trovate? CAMBIO?
Ciao e grazie a chi mi risponde
Nando

Allora ... ti dico io ke ho fatto con il DF4 ke non si alzava +. Ho comprato una BELLA batteria LIPO da 1550 mAh 2S1P (2 in serie) che ha un voltaggio di 7,4v con rispettivo caricabatterie. Poi, visto ke non si alzava ancora, ho cambiato il motore e gli ho montato un bel GRAUPNER 300 da 6v.

Ora ?!? VA DA DIOOOO !!! Anzi ... diciamo che un po' troppo potente per il DF4 ... a mezza manetta gia' si alza !!

Quindi ...

Batteria Lipo 1550 2S1P = circa 35 euro
Caricabatterie = circa 30 euro
Motore = 8 euro

Ho speso na cifra ma adesso ... VOLAAA !!
__________________
Fabio

Vola... Volaaaaa !!
superaby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 11:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da superaby
Allora ... ti dico io ke ho fatto con il DF4 ke non si alzava +. Ho comprato una BELLA batteria LIPO da 1550 mAh 2S1P (2 in serie) che ha un voltaggio di 7,4v con rispettivo caricabatterie. Poi, visto ke non si alzava ancora, ho cambiato il motore e gli ho montato un bel GRAUPNER 300 da 6v.

Ora ?!? VA DA DIOOOO !!! Anzi ... diciamo che un po' troppo potente per il DF4 ... a mezza manetta gia' si alza !!

Quindi ...

Batteria Lipo 1550 2S1P = circa 35 euro
Caricabatterie = circa 30 euro
Motore = 8 euro

Ho speso na cifra ma adesso ... VOLAAA !!


Penso proprio che tu sia nel giusto!
Sabato prossimo provvederò all'acqisto. Ho un solo problema. Un negoziante mi ha detto che per inserire le LIPO ci vuole anche qualcosaltro,che non sò cosa sia.Tu hai messo le Lipo semplicemente?
Per quanto riguarda il GHOSTRAINER da retta a mè. Lascia perdere le batterie e vai sulle Lipo, ti risparmierai un sacco di fastidi e volerai di più.
Ciao Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 14:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superaby
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 99
Invia un messaggio via ICQ a superaby Invia un messaggio via MSN a superaby
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy
Penso proprio che tu sia nel giusto!
Sabato prossimo provvederò all'acqisto. Ho un solo problema. Un negoziante mi ha detto che per inserire le LIPO ci vuole anche qualcosaltro,che non sò cosa sia.Tu hai messo le Lipo semplicemente?
Per quanto riguarda il GHOSTRAINER da retta a mè. Lascia perdere le batterie e vai sulle Lipo, ti risparmierai un sacco di fastidi e volerai di più.
Ciao Nando
Allora ... bisogna fare delle modifiche sulla parte ke porta la batteria ... bisogna allargare il vano ... ehm ... un po' di pasienza e si fa ... non comprare nulla di bello e fatto ... si pigliano un sacco di soldi e ti perdi la parte di modifica ke rientra nei "compiti" di un modellista.

Per l'attacco della batteria e' diverso ... con un paio di spinotti pure te la cavi ... si fa prima a farlo ke a dirlo ... poi vedrai.
__________________
Fabio

Vola... Volaaaaa !!
superaby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 22:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghostraider
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 7
x pietà mi dite le dimesioni e il peso di stè batterie,le ho trovate a un prezzo attimo,se vanno bene le metto sul mio modello.le lipo le prenderò in un futuro,forse.
ghostraider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 11:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da ghostraider
x pietà mi dite le dimesioni e il peso di stè batterie,le ho trovate a un prezzo attimo,se vanno bene le metto sul mio modello.le lipo le prenderò in un futuro,forse.


Allora. Le mie sono quelle che ho travato sul CALIBER M24 (che è in clinica in germania dalla kiosho, perche pretendo la garanzia per il malfunzionamento della centralina) e sono:
8 pile di lunghezza 45mm, larghezza 40mm, altezza 21mm, peso 100gr sulla mia bilancia casalinga.
Ti va bene? ciao
Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 14:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghostraider
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 7
grazieeeeeeeeee!!
ghostraider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 14:39
Batterie e sempre ancora batterie!!!! cobra78 Aeromodellismo Principianti 34 20 giugno 05 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002