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Vecchio 20 settembre 10, 03:52   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Grazie delle info, searchworlds e rug.
Domani mi guardo un po' di radio diverse dalla wk2602, ma non vorrei imbarcarmi in una spesa eccessiva e poi trovarmi non all'altezza col rischio di mollare tutto; ho ancora tantissimo da imparare e poco tempo a disposizione.
Ciao
il "passo" da un CB100 all' 1#A è minore che da CB100 ad un 450, in termini di:

dimensioni

complessità (settaggio e riparazioni)

prestazioni e pilotaggio

prezzo (1:2)


in fondo, dopo un CB100, oppure dopo un coassiale, o anche come primo elicottero, molti ti consiglierebbero un Honey Bee, io stesso mi metto dentro i probabili "consiglieri"

però alla luce di tutta una serie di esperienze e considerazioni e di cose viste e lette nel corso degli ultimi mesi e settimane, sono giunto alla conclusione che nei casi di non primo elicottero e quando si ha voglia di imparare come funziona un ccpm e regolarlo, ipotizzo il passaggio all' 1#A
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 settembre 10, 19:43   #22 (permalink)  Top
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il "passo" da un CB100 all' 1#A è minore che da CB100 ad un 450...
... e il passo tra il CB100 e l'Esky Belt CP V2? Non so come va, però il Belt mi ispira poco per la troppa plastica e la radio mooolto "spartana"; ma dalla sua ha ricambi facilmente disponibili e l'alimentazione a 11,1V (migliore, rispetto all'1#A da 7,4V?).

Volevo passare ad un eli che mi permetta un volo più spinto (il CB100 comincia ad essermi un po' "stretto" e, all'aperto, lo butto spesso fuori limiti)
Il WK 1#A mi gusta, e potrebbe andarmi già bene senza cambi di radio e relativa RX (col Belt credo che sia quasi d'obbligo) ma temo per i suoi ricambi, a meno che non prenda subito quelli necessari a tirare avanti per un bel po'.

Scusa rugrug ma sono nella nebbiaaaaa
Ciao e grazie in anticipo
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Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
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Vecchio 20 settembre 10, 20:05   #23 (permalink)  Top
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era tanto che volevo dirlo
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Vecchio 20 settembre 10, 20:33   #24 (permalink)  Top
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... e il passo tra il CB100 e l'Esky Belt CP V2? Non so come va, però il Belt mi ispira poco per la troppa plastica e la radio mooolto "spartana"; ma dalla sua ha ricambi facilmente disponibili e l'alimentazione a 11,1V (migliore, rispetto all'1#A da 7,4V?).

Volevo passare ad un eli che mi permetta un volo più spinto (il CB100 comincia ad essermi un po' "stretto" e, all'aperto, lo butto spesso fuori limiti)
Il WK 1#A mi gusta, e potrebbe andarmi già bene senza cambi di radio e relativa RX (col Belt credo che sia quasi d'obbligo) ma temo per i suoi ricambi, a meno che non prenda subito quelli necessari a tirare avanti per un bel po'.

Scusa rugrug ma sono nella nebbiaaaaa
Ciao e grazie in anticipo
ti capisco...

invece io vedo chiaro lungo la strada, perché certi passaggi li ho vissuti e vivo quotidianamente a contatto con gli 1#A (ora più uno solo)

l'ho smontato, riparato, ho dovuto inventarmi soluzioni alternative un paio di volte per sopperire alla dabbenaggine della Walkera in fatto di ricambi (in linea di massima se ne fregano sia del cliente finale sia dei venditori diretti)

l'elicottero "c'è"... sono 135 dollari (95 BNF) spesi benissimo

se ti accontenti di volare in silenzio e in relax

il bello di questo elicottero è arrivato strada facendo... messo alla prova, sia nel volo che nei crash

la testa è sempre quella

il tubo di coda è intatto

la cinghia mai cambiata e sempre ok

gli steli del carrello mai cambiati

i pàttini riparati due volte ma sempre quelli originali

il telaio è nuovo ma solo perché dovendo cambiare il main shaft già che c'ero ho voluto sostituirlo, coi cuscinetti nuovi. Ma il vecchio telaio è ancora utilizzabile, e riparato

una paddle della flybar è sempre quella originale

la rx idem

la radio va bene

dei tre servi di piatto, due sono ancora gli originali

il gyro è il suo e va decentemente, per ora mi accontento (anche perché, per essere all'altezza del servo che c'è ora, ci vogliono minimo 50 sterline)

il rudservo si può migliorare con 14 sterline

motore non perde un colpo (anzi, quello del n°1 è il migliore dei tre...)

ESC impeccabile


dunque, che dire della Walkera, dal mio punto di vista? che sono str., ma che i loro elicotteri, almeno alcuni, volano e sono sodi (CB100)

l' 1#A è ancora attuale: motore brushless, testa e coda in metallo, rudservo + gyro, cinghia robusta ed efficiente, coda robusta quanto mai

guarda che io non sono quello che loda quello che ha: il concetto è un po' diverso

quelllo che ho è perché funziona e mi rende un servizio, il resto non mi interessa...
ho sbagliato più d'un acquisto non perché fosse roba cattiva, ma perché non aveva la flessibilità operativa di altri, e quando hai come riferimento certe cose, il resto è "sotto" e te ne liberi, non importa se ancora nuovo oppure bello

nei micro il mio punto di riferimento è il CB100: nel corso degli ultimi mesi sono stato tentato di prednere qualcos'altro, ma leggendo i relativi forum ho rinunciato...
senza fare nomi, come posso pensare di dover cambiare i motori, oppure una rx, o stare attento alla coda, oppure non poter volare fuori, quando queste cose sono già risolte in partenza e non un problema sul mio elicottero?

allo stesso tempo, motori che saltano, esc che vanno male, 4-in-1 che bruciano, code TT che sgranano, pezzi costosi, modelli complicati da riparare, radio primitive, limiti di volo in esterno...

scusa?

io tiro fuori dalla custodia mr. n°2 e se non tira la bufera volo, una, du, dieci lipo di seguito senza un problema...

un giorno, il giorno dopo, ecc
fino al prossimo crash

alla fine dei giochi, il bilancio è davvero positivo, per ex 199 dollari, ora 134, e se hai la radio, 95


Belt CP? va di più, e dà più grattacapi, e globalmente dà di meno di un 1#A

se voglio un eli di quella stazza e prestazioni, vado diretto su trex o simili

qui come tu bene hai premesso, stiamo parlando di un "dopo" CB100...

un 1#A + già un bel "dopo"

le prestazioni sono nella velocità, non nel tasso di salita...

poi, come ho già spiegato ad un altro, è una formidabile palestra per pasticciare, senza far disastri, su un eli 6 canali

la testa la smonti e la ripari ad occhi chiusi (quella del Belt non saprei da dove cominciare), le regolazioni meccaniche del passo e del tracking le puoi fare su vari livelli (tre, forse quattro...)

non voglio convincere nessuno, ma questa è la mia esperienza

chiedetevi come mai non mi sono preso la briga di aprire un 3D come quello dell' 1#A per altri eli che ho avuto:
il Bee
il King3
il 5#10
il Lama400D
il Lama V4
il 4#6
l' Ufly...

non è passione, è la rispondenza alla funione di divertire senza troppi problemi

per i ricambi, ci sono in germania e in inghilterra (mi pare) e forse anche in francia
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