| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
dimensioni complessità (settaggio e riparazioni) prestazioni e pilotaggio prezzo (1:2) in fondo, dopo un CB100, oppure dopo un coassiale, o anche come primo elicottero, molti ti consiglierebbero un Honey Bee, io stesso mi metto dentro i probabili "consiglieri" però alla luce di tutta una serie di esperienze e considerazioni e di cose viste e lette nel corso degli ultimi mesi e settimane, sono giunto alla conclusione che nei casi di non primo elicottero e quando si ha voglia di imparare come funziona un ccpm e regolarlo, ipotizzo il passaggio all' 1#A
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
Volevo passare ad un eli che mi permetta un volo più spinto (il CB100 comincia ad essermi un po' "stretto" e, all'aperto, lo butto spesso fuori limiti) Il WK 1#A mi gusta, e potrebbe andarmi già bene senza cambi di radio e relativa RX (col Belt credo che sia quasi d'obbligo) ma temo per i suoi ricambi, a meno che non prenda subito quelli necessari a tirare avanti per un bel po'. Scusa rugrug ma sono nella nebbiaaaaa ![]() Ciao e grazie in anticipo
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
uolchera si dice uolchera. era tanto che volevo dirlo
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
invece io vedo chiaro lungo la strada, perché certi passaggi li ho vissuti e vivo quotidianamente a contatto con gli 1#A (ora più uno solo) l'ho smontato, riparato, ho dovuto inventarmi soluzioni alternative un paio di volte per sopperire alla dabbenaggine della Walkera in fatto di ricambi (in linea di massima se ne fregano sia del cliente finale sia dei venditori diretti) l'elicottero "c'è"... sono 135 dollari (95 BNF) spesi benissimo se ti accontenti di volare in silenzio e in relax il bello di questo elicottero è arrivato strada facendo... messo alla prova, sia nel volo che nei crash la testa è sempre quella il tubo di coda è intatto la cinghia mai cambiata e sempre ok gli steli del carrello mai cambiati i pàttini riparati due volte ma sempre quelli originali il telaio è nuovo ma solo perché dovendo cambiare il main shaft già che c'ero ho voluto sostituirlo, coi cuscinetti nuovi. Ma il vecchio telaio è ancora utilizzabile, e riparato una paddle della flybar è sempre quella originale la rx idem la radio va bene dei tre servi di piatto, due sono ancora gli originali il gyro è il suo e va decentemente, per ora mi accontento (anche perché, per essere all'altezza del servo che c'è ora, ci vogliono minimo 50 sterline) il rudservo si può migliorare con 14 sterline motore non perde un colpo (anzi, quello del n°1 è il migliore dei tre...) ESC impeccabile dunque, che dire della Walkera, dal mio punto di vista? che sono str., ma che i loro elicotteri, almeno alcuni, volano e sono sodi (CB100) l' 1#A è ancora attuale: motore brushless, testa e coda in metallo, rudservo + gyro, cinghia robusta ed efficiente, coda robusta quanto mai guarda che io non sono quello che loda quello che ha: il concetto è un po' diverso quelllo che ho è perché funziona e mi rende un servizio, il resto non mi interessa... ho sbagliato più d'un acquisto non perché fosse roba cattiva, ma perché non aveva la flessibilità operativa di altri, e quando hai come riferimento certe cose, il resto è "sotto" e te ne liberi, non importa se ancora nuovo oppure bello nei micro il mio punto di riferimento è il CB100: nel corso degli ultimi mesi sono stato tentato di prednere qualcos'altro, ma leggendo i relativi forum ho rinunciato... senza fare nomi, come posso pensare di dover cambiare i motori, oppure una rx, o stare attento alla coda, oppure non poter volare fuori, quando queste cose sono già risolte in partenza e non un problema sul mio elicottero? allo stesso tempo, motori che saltano, esc che vanno male, 4-in-1 che bruciano, code TT che sgranano, pezzi costosi, modelli complicati da riparare, radio primitive, limiti di volo in esterno... scusa? io tiro fuori dalla custodia mr. n°2 e se non tira la bufera volo, una, du, dieci lipo di seguito senza un problema... un giorno, il giorno dopo, ecc fino al prossimo crash alla fine dei giochi, il bilancio è davvero positivo, per ex 199 dollari, ora 134, e se hai la radio, 95 Belt CP? va di più, e dà più grattacapi, e globalmente dà di meno di un 1#A se voglio un eli di quella stazza e prestazioni, vado diretto su trex o simili qui come tu bene hai premesso, stiamo parlando di un "dopo" CB100... un 1#A + già un bel "dopo" le prestazioni sono nella velocità, non nel tasso di salita... poi, come ho già spiegato ad un altro, è una formidabile palestra per pasticciare, senza far disastri, su un eli 6 canali la testa la smonti e la ripari ad occhi chiusi (quella del Belt non saprei da dove cominciare), le regolazioni meccaniche del passo e del tracking le puoi fare su vari livelli (tre, forse quattro...) non voglio convincere nessuno, ma questa è la mia esperienza chiedetevi come mai non mi sono preso la briga di aprire un 3D come quello dell' 1#A per altri eli che ho avuto: il Bee il King3 il 5#10 il Lama400D il Lama V4 il 4#6 l' Ufly... non è passione, è la rispondenza alla funione di divertire senza troppi problemi per i ricambi, ci sono in germania e in inghilterra (mi pare) e forse anche in francia
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |