Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 06, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: Arce (Frosinone)
Messaggi: 112
Volare sull'asfalto

ciao ragazzi,

oggi ho fatto un voletto su un parcheggio vicino casa e ho notato alla fine del volo che i pattini del modello erano imbrattati di una breccia molto fine presente sull' asfalto del parcheggio.

ho paura che questi mini sassolini possano essere ingeriti dal motore o dalle parti meccanice del modello.

è la terza volta che lo faccio e finora non è successo nulla ma vorrei un consiglio da voi esperti

un salutone a tutti


ciao
romy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 07:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Ben lungi dall'essere "esperto"... penso che la polvere, la sabbia o quant'altro possa compromettere la meccanica sia potenzialmente dannoso... facile no? Personalmente cerco di pulire spesso con aria compressa...

Molti usano una piazzola di telo in plastica di circa un metro di lato... dalla quale fanno partire l'elicottero per poi farlo riatterrare li. Dovrebbe ridurre l'impolveramento...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 11:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Oppure basta volare piu' alti (1m)
Alle mie prime due batterie ho quasi grippato di sabbietta le pinze porta pale, il problema e' sparito quando sono riuscito a stare piu' in alto (a parte la nuvoletta al decollo e all'atterraggio... molto realistica pero' )

Prima usavo il telone... ma sull'asfalto temo sia difficile pichettarlo
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 12:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Allora,sentendo quello che dite,credo che dovrò proprio abbandonare l'idea del volo sulla spiaggia ...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 18:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Allora,sentendo quello che dite,credo che dovrò proprio abbandonare l'idea del volo sulla spiaggia ...
Una delle cause per i tanti elicotteri operativi in zone desertiche che cadono è proprio la sabbia.
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 23:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 64
con una opportuna carrozzeria? da cui spuntano solo gli alberi del rotore principale e di coda... potrebbe volare sulla sabbia? o sull'acqua (ancora più bello)?? altra cosa... come si fa a atterrare e decollare da una superficie molto inclinata?
aalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 19:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il problema del volo sull'asfalto è principalmente il pericolo di crash imminente che ti rende nervoso,poichè se tu fai un errore e metti caso l'eli ti cade sono dolori...Io sono famoso per le mie botte sull'asfalto,ho preso dei picchi terribili...
Per la polvere, è davvero realistica, oggi con il mio airwolf mi sono divertito,mamma mia sembrava vero
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 06, 17:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
... oggi con il mio airwolf mi sono divertito,mamma mia sembrava vero
non può esserti arrivato in così poco tempo, dai una succulenta mancia ai postini oppure eri sul reflex, e sembrava vero?

Ciao !
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si fà a volare 4D Dragone81 Aeromodellismo Volo 3D 18 29 aprile 18 09:06
Bella botta (naturalmente sull'asfalto !!!!) enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 20 03 novembre 07 19:18
Ma Con Df5-4 Volare Si O No MOZART Elimodellismo Principianti 2 31 gennaio 07 22:53
come volare? marghe Aeromodellismo Principianti 13 18 febbraio 05 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002