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la sicurezza nel volo, sia reale che RC, è molto correlata all'uso dell'Arma Superiore... non esistono sistemi efficaci a prova di c......e:rolleyes: ricordo il report di un incidente di volo di aereo di linea (schiantato dopo decollo): la scatola nera ha evidenziato che i piloti per ben due volte avevano ignorato (cioè non avevano fatto nulla per provvedere a correggere la situazione) un allarme di pre-stallo... |
Io personalmente penso che un sistema sufficientemente costoso e semplice contemporaneamente è l'istallazione di giroscopi e relativa attivazione al momento. Dite di far schiantare il modello il prima possibile. E se invece non si schiantasse affatto? :rolleyes: Un Heli (ipotizzando che sia 3D) può attivare un assetto precedentemente configurato che, in aiuto con i gyro, "orizzontalizzi" l'heli, e dia passo massimo e gas necessario all'hovering. Stessa cosa per L'aereo: ipotizzando che sia 3D, può essere messo in Hovering con lo stesso principio... Se poi si trova a bassa quota non c'è molto da fare... Anche schiantarlo manualmente a terra non sarebbe sufficientemente veloce... Cosa ne pensate? :rolleyes: |
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Se ti parte l'alimentazione non c'è giro che tenga, tanto meno schiantarlo volutamente, si spera che non vada addosso a nessuno. Poi c'è gente che fa fatica a comprare un elicottero con un gyro, figurati con tre. Scusa la franchezza!! :wink: Saluti |
ok,tu gli registri la posizione di hovering in caso di perdita di segnale, il modello è salvo!!! ma se perdi il segnale a 30 metri d'altezza? come lo tiri giu?crash garantito a lipo scarica.. e se perde il segnale a 2 metri? vai li,lo prendi dal carrello e lo spegni? |
Qualcuno e' ancora convinto che un giroscopio ( o piu' di uno) siano in grado di far volare in autonomia un modello ???? Siamo prioprio mal messi !! :shutup: |
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E qualcuno dice anche che vola bene con sotto l'Helicomand :icon_rofl:icon_rofl Saluti |
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No, non sono affatto convinto che un gyro sia capace ti questo, ma è capace di evitare una picchiata. Beh, intanto c'è tutto il tempo di togliere qualunque cosa dalla sua portata... Di prenderlo per il carrello è una buona idea :wink: Poi si può abbattere B) o comunque fare uno scheduling che dica che dopo 1 minuto o quanto settato diminuisce la velocità di rotazione per un atterraggio (si spera) morbido, oppure dare subito gas lievemente minore... Io non ho ancora alcuna esperienza pratica... |
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Che te frega del modello? :rolleyes: |
Il problema nasce dal fatto che è difficile che un eli che sia in una posizione "critica" riesca a riprendersi da solo anche volendo... è più facile che si schianti, per programmarlo volendo si può pure programmare per volare da solo... però questo non vuol dire che l'eli una volta in volo riesca a restarci... se si dovesse rompere un servo ?? che fai? vai in safe, il giro serve a poco perchè non lo stabilizza ma l'elica contiuna a girare a pieni giri perchè è convinto di doversi salvare... ti immagini che succederebbe ?? Può anche solo impazzire il gyro e finire per schiantarsi sempre a motore acceso... se si guasta il passo dell'elica e rimane in negativo ?? O si guasta solo su un elica ? Ti immagini cosa verrebbe fuori? |
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