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rugrug 24 agosto 10 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da Ladro85 (Messaggio 2192517)
Ecco perchè vanno volati in campi di volo con tutte le precauzioni XD io farei mettere anche il casco, nella vita non si sa mai ^^ chi si è guardato si è salvato


la sicurezza nel volo, sia reale che RC, è molto correlata all'uso dell'Arma Superiore...

non esistono sistemi efficaci a prova di c......e:rolleyes:


ricordo il report di un incidente di volo di aereo di linea (schiantato dopo decollo): la scatola nera ha evidenziato che i piloti per ben due volte avevano ignorato (cioè non avevano fatto nulla per provvedere a correggere la situazione) un allarme di pre-stallo...

Filippo94 24 agosto 10 21:34

Io personalmente penso che un sistema sufficientemente costoso e semplice contemporaneamente è l'istallazione di giroscopi e relativa attivazione al momento.

Dite di far schiantare il modello il prima possibile. E se invece non si schiantasse affatto? :rolleyes:

Un Heli (ipotizzando che sia 3D) può attivare un assetto precedentemente configurato che, in aiuto con i gyro, "orizzontalizzi" l'heli, e dia passo massimo e gas necessario all'hovering.

Stessa cosa per L'aereo: ipotizzando che sia 3D, può essere messo in Hovering con lo stesso principio...

Se poi si trova a bassa quota non c'è molto da fare... Anche schiantarlo manualmente a terra non sarebbe sufficientemente veloce...

Cosa ne pensate? :rolleyes:

laser02 24 agosto 10 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da Filippo94 (Messaggio 2193379)
Io personalmente penso che un sistema sufficientemente costoso e semplice contemporaneamente è l'istallazione di giroscopi e relativa attivazione al momento.

Dite di far schiantare il modello il prima possibile. E se invece non si schiantasse affatto? :rolleyes:

Un Heli (ipotizzando che sia 3D) può attivare un assetto precedentemente configurato che, in aiuto con i gyro, "orizzontalizzi" l'heli, e dia passo massimo e gas necessario all'hovering.

Stessa cosa per L'aereo: ipotizzando che sia 3D, può essere messo in Hovering con lo stesso principio...

Se poi si trova a bassa quota non c'è molto da fare... Anche schiantarlo manualmente a terra non sarebbe sufficientemente veloce...

Cosa ne pensate? :rolleyes:

Che è una stonzata, prima la sicurezza degli altri, poi la mia, per ultimo il modello.

Se ti parte l'alimentazione non c'è giro che tenga, tanto meno schiantarlo volutamente, si spera che non vada addosso a nessuno.

Poi c'è gente che fa fatica a comprare un elicottero con un gyro, figurati con tre.

Scusa la franchezza!! :wink:

Saluti

matthi 24 agosto 10 21:47

ok,tu gli registri la posizione di hovering in caso di perdita di segnale, il modello è salvo!!! ma se perdi il segnale a 30 metri d'altezza? come lo tiri giu?crash garantito a lipo scarica.. e se perde il segnale a 2 metri? vai li,lo prendi dal carrello e lo spegni?

dtruffo 24 agosto 10 22:03

Qualcuno e' ancora convinto che un giroscopio ( o piu' di uno) siano in grado di far volare in autonomia un modello ???? Siamo prioprio mal messi !!

:shutup:

laser02 24 agosto 10 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2193428)
Qualcuno e' ancora convinto che un giroscopio ( o piu' di uno) siano in grado di far volare in autonomia un modello ???? Siamo prioprio mal messi !!

:shutup:

:approved:

E qualcuno dice anche che vola bene con sotto l'Helicomand :icon_rofl:icon_rofl

Saluti

coderzone77 24 agosto 10 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2193428)
Qualcuno e' ancora convinto che un giroscopio ( o piu' di uno) siano in grado di far volare in autonomia un modello ???? Siamo prioprio mal messi !!

:shutup:

Non solo lo pensano, ma ci credono fermamente. E poi magari ti dicono pure che sono in grado di realizzarlo loro stessi... :icon_rofl:icon_rofl

Filippo94 24 agosto 10 22:14

No, non sono affatto convinto che un gyro sia capace ti questo, ma è capace di evitare una picchiata.
Beh, intanto c'è tutto il tempo di togliere qualunque cosa dalla sua portata...
Di prenderlo per il carrello è una buona idea :wink:
Poi si può abbattere B) o comunque fare uno scheduling che dica che dopo 1 minuto o quanto settato diminuisce la velocità di rotazione per un atterraggio (si spera) morbido, oppure dare subito gas lievemente minore...

Io non ho ancora alcuna esperienza pratica...

Filippo94 24 agosto 10 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da matthi (Messaggio 2193400)
ok,tu gli registri la posizione di hovering in caso di perdita di segnale, il modello è salvo!!! ma se perdi il segnale a 30 metri d'altezza? come lo tiri giu?crash garantito a lipo scarica.. e se perde il segnale a 2 metri? vai li,lo prendi dal carrello e lo spegni?

Ma il sistema del File-Safe non doveva essere in protezione unica del pubblico?
Che te frega del modello? :rolleyes:

Ladro85 24 agosto 10 22:46

Il problema nasce dal fatto che è difficile che un eli che sia in una posizione "critica" riesca a riprendersi da solo anche volendo... è più facile che si schianti, per programmarlo volendo si può pure programmare per volare da solo... però questo non vuol dire che l'eli una volta in volo riesca a restarci... se si dovesse rompere un servo ?? che fai? vai in safe, il giro serve a poco perchè non lo stabilizza ma l'elica contiuna a girare a pieni giri perchè è convinto di doversi salvare... ti immagini che succederebbe ?? Può anche solo impazzire il gyro e finire per schiantarsi sempre a motore acceso... se si guasta il passo dell'elica e rimane in negativo ?? O si guasta solo su un elica ? Ti immagini cosa verrebbe fuori?


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