| laser02 | 24 agosto 10 11:57 | Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
(Messaggio 2192475)
Per completezza di informazione ricordo che l'impostazione del failsafe va fatta tenendo conto di portare al suolo piu' rapidamente possibile ed il piu' possibile sul posto il modello. Non va assolutamente presa in considerazione la possibilita' di salvare il modello.
C'e' da ricordare inoltre che, a parte il motore SPENTO, quasi tutte le altre impostazoini (a parte il mettere il modello in vite per gli aerei) sono quasi inutili in quanto non sappiamo in quale assetto sara' il modello in caso si presenti il problema. Pensare quindi su un aereo di dare poco a cabrare con poco direzionale e' assolutamente inutile, se siamo in rovescio o i virata peggiorera' solo le cose...
Non essendo elicotterista non ho idea di quale configurazione (a parte spegnere il motore) si possa utilizzare per cercare di fewrmare la rotazione del rotore nel minor tempo possibile. | Hai ragione Truffo, ho accennato solo delle possibili combinazioni, anche se a me tanti anni fa un trainer è arrivato giù (pesante) ma quasi in pista con timonde di direzione leggermente a virare e motore al minimo.
Per gli heli gas al minimo o zero e poi si spera di:
riprendere il controllo
essere ad una quota ideale per l'autorotazione saper fare l'autorotazione
.... se a bassa quota, spero che non vada addosso a nessuno, me compreso, se riesco lo schianto per terra, il modello si ripara o se ne prende un'altro. :rolleyes:
Saluti |