BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Come è giusto iniziare ?? (topic aperto a TUTTI esperti e non) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/183441-come-giusto-iniziare-topic-aperto-tutti-esperti-e-non.html)

Capitan Harlock 20 agosto 10 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da Ladro85 (Messaggio 2187761)
Vedo che la tendenza a generare polemiche è insita negli elimodellisti esperti...

Si lo sappiamo, siete fighi, sapete tutto voi etc etc.

Iniziamo dalla funzione primaria di un forum, scambio di informazioni e sopratutto OPINIONI, so che molti di voi hanno un età superiore ai 30 anni e sono un pò ostici verso queste nuove "vie", ma quando siete al campo di volo o con i vostri amici non discutete ?? Tutti zitti a far volare l'eli e solo se si rompe qualcosa a chiedere ? Non mi sembra possibile :\

Ogni discussione in cui qualcuno chiedeva come iniziare si sono sempre poste idee differenti più o meno decise che hanno portato ot i vari topic, non l'ho fatto tanto per lo staff perchè l'ot di quel tipo non può essere sanzionato fintanto che la funzione del post è stata compiuta (l'utente ha sempre ricevuto diverse risposte prima) quindi erano post virtualmente morti. Questa nasce come scambio di idee e come è ovvio, io non ho scritto siete tutti costretti a rispondere, se non ti piace harlock non leggerlo ^^, poi va aggiunto che nella sezione principianti un post del genere non può che fare bene, per far orientare chi non è avvezzo a questo mondo... chi si avvicina la prima volta... So che voi sapete già tutto, ma dimenticate quello che eravate voi prima di iniziare... la gente non sempre ha voglia di leggersi 500 post quindi un riassunto non può che aiutarli ^^

La mia risposta credo sia esaustiva no ?? Poi se non vi piacciono i discorsi da "niubbi" mi spiegate perchè venite a postare nella sezione principianti ?? Non capisco sinceramente come voi possiate essere infastiditi ^^ il post è uno e ignorabilissimo =) quindi se non vi piace come è il topic l'alternativa è non aprirlo, ma se volete potete dire la vostra su come è giusto iniziare o su come avete iniziato voi, a voi la scelta ^^

ok sei Liberissimo di interpretare come meglio credi :wink:

questa è la tua conclusione ... pensa l'ho letta Tutta ... in fine eccomi qui :blink:

da parte mia posso dire che di consigli su come muovere i primi passi ne ho dati ,in particolare anche a te ... come hanno fatto altri condividendo le loro personali esperienze .

il problema resta a chi se lo Pone ... se vuoi far volare eli i consigli da parte mia li hai avuti non posso certo postare in ogni discussione che apri ...(ci tengo a sottolinearlo magari per chi passa a leggere con il proposito di passare a pilotare un eli RC)

in oltre per dirne solo una ... delle tante ma tante ...
Inizia a Mettere le mai su una radio giocatolo con impostazioni dei comandi date al puro caso ... il divertimento davanti a tutto ok ,ma ti ripeto per la centesima volta non ti serve a Nulla se vuoi pilotare eli Rc una fase del genere anche nei primissimi passi dove magari cerchi la giusta ispirazione a questo hobby .
se non hai passione per quello che ti accingi a fare non si può pretendere di trovare strada facendo ,la puoi maturare si ,ma mi rendo conto che iil punto di vista è relativo.

Fai come meglio credi e tira le conclusioni come meglio credi ma se vuoi veramente far volare eli RC ?
fai sapere ci troviamo qui o su MSN o su un campo di Volo :wink:

Ciao

Ladro85 20 agosto 10 18:36

Io mi permetto solo di copiare un post preso su un altro topic

"Dato che l'estate si fa attendere e il trex se ne sta su uno scaffale, ho riesumato il 4#6! Azz dopo aver volato per un pò col 450 è una bella bestiola eh!

Se pianificate di passare a modelli 'seri' volate col 4#6 stock (senza pesi ecc) e il 450 sembra un coassiale...
"
Il topic era nato per conversare tutti, conoscersi e scambiarsi opinioni, penso sia + semplice farlo qua no ?

Sennò portiamo ot ogni conversazione XD almeno ci si sfoga qua ^^.

Raviator 21 agosto 10 09:02

Citazione:

Originalmente inviato da Ladro85 (Messaggio 2188269)

"Dato che l'estate si fa attendere e il trex se ne sta su uno scaffale, ho riesumato il 4#6! Azz dopo aver volato per un pò col 450 è una bella bestiola eh!

Se pianificate di passare a modelli 'seri' volate col 4#6 stock (senza pesi ecc) e il 450 sembra un coassiale...
"
Il topic era nato per conversare tutti, conoscersi e scambiarsi opinioni, penso sia + semplice farlo qua no ?

E' chiaro che se riesci a palleggiare con una pallina da tennis ci riesci anche con un pallone da calcio, però per imparare è meglio usare un pallone da calcio.

rugrug 21 agosto 10 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da Ladro85 (Messaggio 2188269)

"

beh, questo conferma due fatti inequivocabili:

-che il 4#6 (a parte la trasmisisone delicatissima) è da lasciare a chi lo vende

-che il trex450 va bene (e bisogna iniziare il "percorso" per arrivarci, a lui o ad altri 450 di livello)

:rolleyes::rolleyes:

Ladro85 21 agosto 10 10:13

Se non ti puoi permettere il pallone però, la pallina è ottima ^^

Certo se non vuoi grosse difficoltà impari col pallone... però a molti non dispiace l'idea di metterci impegno =) poi c'è comunque da considerare il rapporto tempo di pratica vs difficoltà

E' vero i piccoli sono molto più nervosi e difficili, ma puoi fare anche 30 voli al giorno da 10 minuti, già con due lipo, quindi si traduce in 300 minuti di volo, il rex450 onestamente se non hai la casa in campagna, il piazzale sotto casa, o un campo di volo vicino, puoi volarlo per un tempo "limitato" e non tutti i giorni magari =). Quindi anche in questo dipende tutto da cosa sente di voler fare =)

semplicemente è una delle vie percorribili quella dei micro

Raviator 21 agosto 10 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da Ladro85 (Messaggio 2188874)
Se non ti puoi permettere il pallone però, la pallina è ottima ^^

Certo se non vuoi grosse difficoltà impari col pallone... però a molti non dispiace l'idea di metterci impegno =) poi c'è comunque da considerare il rapporto tempo di pratica vs difficoltà

E' vero i piccoli sono molto più nervosi e difficili, ma puoi fare anche 30 voli al giorno da 10 minuti, già con due lipo, quindi si traduce in 300 minuti di volo, il rex450 onestamente se non hai la casa in campagna, il piazzale sotto casa, o un campo di volo vicino, puoi volarlo per un tempo "limitato" e non tutti i giorni magari =). Quindi anche in questo dipende tutto da cosa sente di voler fare =)

semplicemente è una delle vie percorribili quella dei micro

L'honey bee FP è un pallone, non è da calcio ma per giocare ai giardini e magari anche in casa va bene, e costa poco.

Ladro85 21 agosto 10 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2188887)
L'honey bee FP è un pallone, non è da calcio ma per giocare ai giardini e magari anche in casa va bene, e costa poco.

Vero. il bee è un ottimo compromesso, però io non mi sognerei mai di provare a farlo alzare in casa XD

Raviator 21 agosto 10 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da Ladro85 (Messaggio 2188920)
Vero. il bee è un ottimo compromesso, però io non mi sognerei mai di provare a farlo alzare in casa XD

Dipende da com'è la casa e dalle tue capacità; io i primi hovering li ho fatti in salotto con un cp2 (ha lo stesso telaio del FP ma ha il passo variabile), però avevo volato già con un birotore e avevo fatto pratica con il simulatore FMS (realismo poco, ma usato con criterio insegna molto anche quello).
Dopo due anni che volavo un amico mi ha fatto provare il suo walkera 4#6 nello stesso salotto: non sono riuscito a tenerlo in hovering nemmeno per due secondi!
Tu dici bene che ci puoi fare anche 30 voli al giorno, il problema è arrivare al 30° volo senza averlo prima spiaccicato contro il muro!

Ladro85 21 agosto 10 11:45

Hehehehe si infatti io parlavo del 4#6s , che ha gyroscopio su 3 assi regolabile in sensibilità, che ti consente di renderlo da totale a inefficace, quindi puoi progredire per passi, da quel che si vede sul 4#6s sembra molto stabile e può passare da autostabile praticamente a non tale :\ proverò e vi farò sapere =)

Raviator 21 agosto 10 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da Ladro85 (Messaggio 2188959)
Hehehehe si infatti io parlavo del 4#6s , che ha gyroscopio su 3 assi regolabile in sensibilità, che ti consente di renderlo da totale a inefficace, quindi puoi progredire per passi, da quel che si vede sul 4#6s sembra molto stabile e può passare da autostabile praticamente a non tale :\ proverò e vi farò sapere =)

Con il termine autostabile si intende un eli che, se lasci i comandi, si rimette in bolla da solo, come i classici birotori con flybar a 45°.
Avere il giroscopio su tre assi non sigifica che l'eli sia autostabile; i due giroscopi aggiunti svolgono elettronicamente la funzione della flybar.
Insomma se l'eli si trova inclinato di 30° rispetto al suolo e lasci i comandi, lui rimane inclinato di 30° e va a pavimento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002