BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   dx6i (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/175557-dx6i.html)

zupermario 28 maggio 10 12:37

dx6i

Ma con questa radio ci comando solo gli e-flite?

luigifaberi 28 maggio 10 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2085272)
Ma con questa radio ci comando solo gli e-flite?

No e' una radio completa puoi usare sia aerei che ely fino a 6 canali

CRO_Fek 28 maggio 10 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 2085281)
No e' una radio completa puoi usare sia aerei che ely fino a 6 canali

ci piloti tutti gli eli dotati di una ricevente spektrum dsme 2.4 Ghz.

luigifaberi 28 maggio 10 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 2085286)

Si se non erro tutte le riceventi spectrum anche con 7 canali.
Per utilizzarle devi fare il bilding tra la radio (trasmittente) si associ alla ricevente

zupermario 28 maggio 10 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 2085286)

Ah beh giustamente.... cambio la domanda: gli elicotteri che vanno per la maggiore e dei quali si forummeggia tanto qui, in versione BNF se non addirittura RTF mondano gia' una ricevente spektrum dsme 2.4 Ghz o di serie la monta solo la eflite?
Align, walkera, skyartec, esky.....

luigifaberi 28 maggio 10 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2085326)
Ah beh giustamente.... cambio la domanda: gli elicotteri che vanno per la maggiore e dei quali si forummeggia tanto qui, in versione BNF se non addirittura RTF mondano gia' una ricevente spektrum dsme 2.4 Ghz o di serie la monta solo la eflite?
Align, walkera, skyartec, esky.....

Forse ho capito cosa chiedi.
Generalmente gli ely pronti al volo hanno la loro ricevente e radio (casa produttrice o economiche).
E-flite per alcuni modelli utilizza riceventi spectrum.
Align nessuna ricevente.

zupermario 28 maggio 10 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 2085334)
Forse ho capito cosa chiedi.
Generalmente gli ely pronti al volo hanno la loro ricevente e radio (casa produttrice o economiche).
E-flite per alcuni modelli utilizza riceventi spectrum.
Align nessuna ricevente.

Sigh Sob :-(
Praticamente sta dx6i me la compro solo per l'msr e (se lo trovo a buon prezzo) per il simulatore. Perche' non mi ci vedo a cambiare ricevente sugli elicotteri che andro' a comprare, rigorosamente gia' montati!

happosai 28 maggio 10 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2085360)
Sigh Sob :-(
Praticamente sta dx6i me la compro solo per l'msr e (se lo trovo a buon prezzo) per il simulatore. Perche' non mi ci vedo a cambiare ricevente sugli elicotteri che andro' a comprare, rigorosamente gia' montati!

ehm....scusa...ma se sugli elicotteri che andrai a comprare già montati ci metti una ricevente compatibile con la radio?

zupermario 28 maggio 10 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da happosai (Messaggio 2085392)
ehm....scusa...ma se sugli elicotteri che andrai a comprare già montati ci metti una ricevente compatibile con la radio?

E che ne so, e' facile? E' tutto standard? Stacco i connettori dalla sua ricevente e li attacco alla mia? E le dimensioni? E gli attacchi fisici? E non va ricalibrato niente? Boh :-)

andore 28 maggio 10 14:14

scusami:) di solito quando uno compra la radio poi compra le riceventi che servono a far volare i modelli che tiene in possesso...

mi spiego meglio, ho una radio dx6i, e ho 3 aerei e 5 elicotteri, in tutto dovrei avere 8 riceventi per farli volare, il resto lo fa la radio, che poi imposterai cambiando la memoria del modello su di essa... eh se no se dobbiamo comprare una radio e una ricevente per ogni singolo modello stiamo freschi eh!!!:wacko:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002