| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2010
| Primo volo outdoor= fail
Ciao ragazzi, stamattina io e mio padre abbiamo fatto volare i nostri elicotteri con risultati orripilanti. Mio padre: poveraccio. Il walkera Cb180D si conferma un elicottero stabile, infatti stava in hovering discretamente bene. Si è allenato a decollare ed atterrare ma al 4 o 5 atterraggio s'è rotta una pala dell'elica di coda. Assurdo. Mio padre lo sta dicendo anche in questo momento mentre maneggia il "cadavere" dell'elica. E' proprio debole strutturalmente perchè non ha picchiato da nessuna parte, non ci capacitiamo ancora della sua rottura. Io: decollo col mio HB e prende un po' troppa quota costringendomi da subito a farlo tornare da me (si era allontanato qualche metro). Miracolosamente riesco a fargli seguire la traiettoria che voglio ma perdo troppa quota e non sollevo il muso= nell'erba. Morale? Mi si è piegata la flybar ed il pezzo di pllastica che tiene unite le pale è uscito dalla sua sede lasciando un cuscinetto "nudo". Anche un braccetto ha ceduto ma sono riuscito facilmente a rimettere tutto in sede per farlo volare di nuovo. Al secondo crash ho perso un braccetto. In definitiva ho subito un danno di circa 1 euro ![]() il modello è robusto anche se il "collasso" del rotore mi è parso troppo facile. C'è una differenza abissale tra il simulatore e la realtà comunque. Col simulatore volo in scioltezza, faccio di tutto e mi riesce tutto alla perfezione. Sarà una caratteristica di Fms ma l'ho trovato davvero poco utile..troppo videogame. |
| | |
| Bookmarks |
| |