![]() |
Citazione:
|
Ma alla fine non l'ha acquistato nessuno?! Ero curioso di leggere le impressioni. Io ho provato il motore counter clock wise dell'mCX2 sulla coda dell'mSR ed è inusabile: è arrabbiato nero, gira talmente forte che non sono possibili le virate a sinistra, mentre con le piroette in senso orario ho paura che l'eli si monti da quanto gira forte. Se tanto mi da tanto, c'è potenza da vendere e forse l'mCX2 potrebbe portare a spasso una di quelle video camere portachiavi denudate e fare riprese aeree... :fiu: |
Beh, io nel frattempo mi sono un pò "evoluto", ritengo superata - per me - la stagione dei coassiali.... Ma quando l'ho visto è stato un colpo di fulmine... Credo che potrebbe essere il first in class per i principianti che richiedono "che heli compro?" .... A me l'Mcx è servito, sia per spingermi ad andare oltre, che per imparare un minimo di orientamento. Sarò monotono ( e monomarca ) ma E-Flite dà parecchi punti ad altri marchi..... |
Io l'ho preso ormai un mese e mezzo fa...ed è fantastico! Mi ci diverto un sacco, atterri su un pacchetto di sigarette e con le luci attiri gli sguardi di tutti....il tuo compreso! Lo uso con una Dx6i, ma senza assolutamente alcun cambiamento...immobile per aria e più veloce dell'Mcx normale. Certo è sempre un coassiale, con l'Msr fai più spettacolo, soprattutto all'aperto...ma dentro casa, per divertirsi e basta...beh...l'Mcx2 è perfetto! Un grazie ad Alex che me l'ha procurato...con le batterie da 155 si fanno circa 8 minuti di volo. Temo non ce la faccia a sollevare la telecamerina, ne ho due ed ho difficoltà anche col Mcx Tandem, che di motori ne ha 4...ma troverò un sistema!!! Ciao a tutti.... |
Credo anch'io che sia il miglio micro coassiale in commercio e anche se ritengo chiuso il capitolo dei coassiali, sono sempre un po' tentato... Avevo letto che le videocamere portachiavi denudate dell'involucro in plastica pesano circa 12 grammi. Sono tantissimi per un micro, ma facendo due conti l'mSR , magari senza canopy, dovrebbe essere in grado di sollevarla. Io penso che l'mCX2 abbia più spinta dell'mSR, ma magari mi sbaglio... |
Citazione:
|
Citazione:
Un aspetto probabilmente sottovalutato e che hai fatto benissimo ad evidenziare! |
Citazione:
Quindi consiglio di pigliarsi il mcx2 per tanti ottimi motivi: 1. è così piccolo da non farsi male mai, riparti e sbatti, sbatti e riparti; 2. è innocuo e puoi fartelo atterrare in mano senza timore di farti male, sentendoti un gran gallo per aver fatto una pirlata così; 3. è innocuo pure per i mobili di casa, ed è silenziosissimo, moglie/mamma/fidanzata non romperanno troppo le balle; 4. Le luci di posizione aiutano enormemente l'orientamento; 5. La pila dura pochissimo, così continui a fare esercizio ad atterrare, che è la cosa più difficile (per me) da imparare a fare bene con un elicotterino; ci arrivo sempre troppo veloce e "cabro" troppo e troppo presto; 6. E' lento come una lumaca pigra, così ti lascia il tempo di pensare bene a quel che devi fare. L'msr nello stesso lasso di tempo ha già infilato la finestra aperta ed è finito chissà dove; 7 Puoi volarci pure al buio. E chi se ne frega? naaah, a me è successo senza volerlo, quando la bimba aveva deciso di spegnere la luce in stanza; :rolleyes: 8 Ha bisogno davvero di pochissimo spazio, ma poco davvero; 9. è molto carino, con tutte le lucine colorate e quell'aria da elicottero e non da insieme di bacchette appicicati che hanno altri micro, che paiono un mazzetto di shanghai appesi a un ventilatore; e alla fine, è stabile da fare impressione, lo lasci lì a mezz'aria e lui sta lì a mezz'aria, senza che tu debba fare assolutamente alcunché; ora però mi sta venendo voglia di un elicotterino altrettanto semplice e carino ma che possa anche volare all'aperto, voi ne conoscete? |
stasera ci ho scoperto un difetto mica da ridere: ho provato la batteria da 150 mah, e non capivo come mai non mi funzionasse più il comando cabra/picchia... ho smomtato mezzo elicottero prima di scoprire l'arcano: la batteria è troppo lunga e finisce col bloccare l'ingranaggio del servo!:blink: occhio dunque a non fare come me, non va mai infilata fino in fondo!:rolleyes: |
Un consiglio per il piccoletto ( e anche per tutti gli heli con motori non brushless): se allunghiamo troppo il tempo di volo rispetto a quando previsto da casa madre, sopratutto "una batteria via l'altra" senza dar respiro ai motori, accorciamo sensibilmente la loro vita...Ergo: tra un volo e l'altro facciamo riposare i cuccioli...Specialmente con 'sto caldo bastardo....:fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002