Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 21:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di namanata
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 92
montaggio rx optima 7 su mini titan....dubbio

Salve a tutti mi chiamo Alessandro .Ho finito da poco di montare il mio primo elicottero in kit dopo un anno circa di allenamenti con birotori di diverse dimensioni monorotori micro e da allenamento (swordfish). Vorrei porgere una domanda riguardo ad un dubbio non so se mi potete aiutare. Ho una rx optima 7.Sullo slot del settimo canale è riportata la dicitura batt. al quale è collegato il modulo batterie esterno deòlla rx. Sulle istruzioni del mini titan viene indicato come throttle il can 3. Se non sbaglio il regolatore dovrebbe essere collegato alla rx sul can throttle. Vorrei sapere se detto regolatore dovrebbe essere colllegato al can 3 come da istruzioni oppure sul can 7 (sul quale è indicato il simbolo della batt.) Spero di essermi spiegato comunque ancora non ho collegato nulla. Grazie a chiunque sa darmi delucidazioni
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 22:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Canale 3!!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 22:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
Salve a tutti mi chiamo Alessandro .Ho finito da poco di montare il mio primo elicottero in kit dopo un anno circa di allenamenti con birotori di diverse dimensioni monorotori micro e da allenamento (swordfish). Vorrei porgere una domanda riguardo ad un dubbio non so se mi potete aiutare. Ho una rx optima 7.Sullo slot del settimo canale è riportata la dicitura batt. al quale è collegato il modulo batterie esterno deòlla rx. Sulle istruzioni del mini titan viene indicato come throttle il can 3. Se non sbaglio il regolatore dovrebbe essere collegato alla rx sul can throttle. Vorrei sapere se detto regolatore dovrebbe essere colllegato al can 3 come da istruzioni oppure sul can 7 (sul quale è indicato il simbolo della batt.) Spero di essermi spiegato comunque ancora non ho collegato nulla. Grazie a chiunque sa darmi delucidazioni
Collegalo al canale 3, tranquillo; il 7 è probabilmente un canale fittizio, se c'è scritto "BATT", e viene utilizzato nel caso non si usi il BEC (Battery Eliminator Circuit) del regolatore .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 09:43   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Se la rx ha 7 ch, il settimo canale, è operativo, in più può essere usato come connessione con cavo y per la batteria da 4,8volt in caso di non utilizzo sistema bec di un ESC.
Solo che tu se non sbaglio hai una OPTIC 6 con modulo a 2,4 ghz quindi il settimo ch non lo sfrutti.....perchè ne hai solo 6.
Dato che devi collegarci l'ESC del MiniTITAn, mettilo nel CH3 che oltre al segnale di regolazione del gas, l'ESC alimenta anche la rx.

Giao postato sulla discussione del MiniTItan

Quante domande uguali posti ???
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio Montaggio Raptor Titan 50 ciccioriccio82 Elimodellismo in Generale 2 11 novembre 07 14:30
Montaggio servi su Mini titan Antonio71 Elimodellismo in Generale 2 24 febbraio 07 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002