| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2010
| Consigli per gli acquisti "3D"
Salve o illuminati (io brancolo nel buio), e' da secoli che cerco di avvicinarmi a questo hobby ma poi mi schianto sempre nella dura realta' (=muri, pavimenti, o peggio...) Presi un Walkera usato che non ho mai fatto volare perche' nell'attesa del tempo giusto, spazio giusto, congiunzioni astrali varie, praticamente le batterie ricaricabili si sono "sfiatate" da sole e ora anche a piena carica l'elicottero non ce la fa nemmeno ad alzarsi. Presi un Skyartec NINJA 400 nuovo che ora e' in mani migliori.... al primo volo s'e' schiantato li' dove nessun uomo s'era mai schiantato prima facendo tanti danni (piu' sfiga che incapacita'). L'ho rivenduto a 4 soldi a chi lo sapeva riparare. Smaltita la botta rieccomi qui a riprovare, ma quale modello prendere? Volevo prendere un modello indistruttibile, che costa poco, e che volta da solo :-) :-) :-) Non mi direte che nel 2010 ancora non esiste un attrezzo del genere!!! Vabbe' vah!!! Allora mi ridimensiono: ovviamente se esiste una scala di "facilita' per principianti", a me serve quello al top di tale scala :-( Intersechiamo questa scala con l'attributo "possibile volo 3D" anche se so in partenza che questo benedetto 3D prima di attuarlo ne passera' di tempo. Infine ovviamente intersechiamo ulteriormente il gia' esile insieme di prodotti corrispondenti, alla gradita (ma impossibile immagino) caratteristica di non essere troppo fragile. Io avevo preso di buon occhio il Walkera Dragonfly 4G6 che anche come costo (necessito anche di TX) e' nel mio range, ma ho letto in questo forum che e' fragilino, oltre che necessitante di diverse regolazioni out-of-the-box. Che ne pensate, esiste un modello con queste caratteristiche? Grazie per la preziosa consulenza :-) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
benvenuto nel mondo degli elicotteri dove le botte per i princiapinati sono all'ordine del giorno....ti posso dare un paio di consigli e vedrai se accettarli primo elicottero un coassiale, molto stabili se vuoi un bel po di ore al simulatore aiuteranno la tua mente e i tuoi pollici a capire i movimenti da fare..... se puoi un campo volo.... pèer adesso non pensare al 3d e una tappa troppo lontana da te
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: Milano
|
io da principiante ti dico tanto simulatore ed honey bee fp, è molto resistente e anche se lo rompi lo ripari facilmente e senza spenderci un patrimonio. comunque mettiti in testa che di muri alberi e pali ne dovrai prenere obbligatoriamente, io sono anche riuscito ad appenderlo ai fili per stendere la biancheria. ciao e benvenuto |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Lo so! Pero' pensavo di comprarlo comunque 3D usandolo "2D" nell'ottica di non ricomprarne un'altro in un secondo tempo.... Infattibile? | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi un attrezzo per "iniziare", ma che poi tra 1 secolo ;-) sia usabile anche in 3D, e' una contraddizione in termini? Pali e muri? Tse' il mio s'e' schiantato praticamente all'interno di una trappola fatta apposta per romperlo nella maniera piu' incredibile! MAGARI solo muri e alberi! :-) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
allora per l'lei ho visto che ti hanno gia dato un consiglio......per il simulatore puoi provare, pero solo comprandoli o realflight , phoenix o aereofly.... per le vibrazioni del tuo eli potevano essere le pale troppo strette di solito devo potersi allineare se non correttamente sistemate......ma non troppo larghe e tutta questione di prove ed esperienza
__________________ |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
io ho cominciato un semplice micro eli blade mcx. economico, piccolo (20 cm), ultraresistente, vola indoor, pezzi di ricambio (abbastanza) facili da trovare ed economici. ideale per iniziare senza spendere una fortuna. ora sono al blade msr, il next step per chi impara. stesse considerazioni di cui sopra. in piu' e' veeeeloce e agile come una scheggia. ci volo solo in palestraper ora...ho bisogno almeno di 30X15X8 m^3 se no mi schianto ...in casa non mi azzardo....farei danni alle persone e alle cose.in giro si trovano offerte di mcx+msr+dx spectrum DX6 a 270 euri (es rcmodelmania) mi e' ormai chiaro che questo hobby e' peggio di una droga. ma come facevo a vivere prima senza? ![]() e come ogni droga, occorre aumentare la dose per sballarsi...ho bisogno anch'io di un elicottero "vero" da volare outdoor, possibilmente 3D... dateci consigli.... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
![]() Dopo l'elicottero da casa (coassiale o msr che sia)? Trex 450! Se pensi di essere in grado di atterrare senza toccare i palini di coda, senz'altro il Trex 450 Pro. Con quello, ci arrivi fino al 3d spinto (con calma e tanti pezzi di ricambio ).
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |