Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 02:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mumpas
 
Data registr.: 13-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 230
Immagini: 2
Trex500esp o 450pro

Ciao a tutti,premetto che non ho mai avuto un elicottero ma solo monster rc a scoppio da circa due anni,sono due settimane e mezzo che mi sto allenando con simulatore di volo con risultati soddisfacenti,ma continuero' almeno ancora per un bel mesetto se non di piu',quindi volevo sapere che ely mi cosigliate fra trex 500esp o 450pro....volevo sapere la durata di volo normale di tutte e due con configurazione di scatola e batterie consigliate di scatola....grazie e un saluto a tutti.
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 20:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Alla fine se parte con un buon simulatore, si può slatare la parte dei 4 canali per quanto riguarda l'imparare a volare.
Il difficile del cominciare dai 6 canali è dovuto alla difficoltà del settaggio e del riparare il modello che per un principiante non sempre risulta facile e si necessità l'assistenza di un aiuto più esperto. Ma se si fa per bene il simulatore e si trova qualcuno che aiuta col settaggio direi che si può saltare la fase dei 4 canali.
Però mi raccomando sempre occhio alla sicurezza, è la prima cosa che va imparata!!!

Per quanto riguarda il modello direi che, se te lo puoi permettere economicamente, sarebbe meglio il 500, è più stabile e si vede meglio l'elicottero quando si allontana.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 23:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mumpas
 
Data registr.: 13-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 230
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Alla fine se parte con un buon simulatore, si può slatare la parte dei 4 canali per quanto riguarda l'imparare a volare.
Il difficile del cominciare dai 6 canali è dovuto alla difficoltà del settaggio e del riparare il modello che per un principiante non sempre risulta facile e si necessità l'assistenza di un aiuto più esperto. Ma se si fa per bene il simulatore e si trova qualcuno che aiuta col settaggio direi che si può saltare la fase dei 4 canali.
Però mi raccomando sempre occhio alla sicurezza, è la prima cosa che va imparata!!!

Per quanto riguarda il modello direi che, se te lo puoi permettere economicamente, sarebbe meglio il 500, è più stabile e si vede meglio l'elicottero quando si allontana.
Grazie del consiglio,cerchero' in zona milano qualcuno che mi dia una mano per capire i settaggi.grazie mille
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 23:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da mumpas Visualizza messaggio
Grazie del consiglio,cerchero' in zona milano qualcuno che mi dia una mano per capire i settaggi.grazie mille
sicuro del cardano in coda? A me ha sempre spaventato, se tocchi i palini il danno è consistente...
Comunque 500 senza dubbio! Tra gli altri ho un rex 500 comprato qui sul forum, il cf, usato ma nuovo: non era ancora montato, per iniziare ti consiglierei una cosa simile, spendi meno del nuovo, spesso trovi occasioni!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 23:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
ciao se hai biaogno di una mano per mettere in sesto il pro v 3 io sono di milano , io ti direi il pro le batterie costano molto meno e se devi imparare ti comperi un pò di batterie con poco e ci voli senza aspettare !!! il pro lo sto usando gran bel elicottero...

da sostituire tassativamente il regolatore


chiamami senza problemi che mettiano in volo il mostriciattolo nel modo giusto
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mumpas
 
Data registr.: 13-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 230
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
ciao se hai biaogno di una mano per mettere in sesto il pro v 3 io sono di milano , io ti direi il pro le batterie costano molto meno e se devi imparare ti comperi un pò di batterie con poco e ci voli senza aspettare !!! il pro lo sto usando gran bel elicottero...

da sostituire tassativamente il regolatore


chiamami senza problemi che mettiano in volo il mostriciattolo nel modo giusto
Ok appena prendo il trexprov3 mi faro' sentire...grazie mille
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 21:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ottima scelta
per chi non si vuole avventurare troppo il 450 ha ancora costi accessibili, a meno di non rompere continuamente
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 18:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELYGR2
 
Data registr.: 06-11-2009
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 91
Ciao. Trex 500 sicuramente ottima scelta.
In fatto di sicurezza ( vale per tutti gli elettrici) una volta montato per tutti i settaggi del passo dimenticati di usare la lipo collegata al regolatore-motore. Si rischia grosso!!!!! Stacca il filo del regolatore che va in ricevente nel canale gas e usa una batteria da 4,8 volts per settare le curve.
Quando ritieni che il modello sia pronto da usare, allora collegherai il regolatore etc.. Non usare una lipo attaccata al regolatore, ma con il motore staccato!!
Rischi di bruciare il regol.
Con una lipo da 2650 40c volo in normal( no idle up) voli circa 6 min. e la batterie non e' ancora in situazione di rischio danneggiamento celle.
Buon volo
ELYGR2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 19:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mumpas
 
Data registr.: 13-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 230
Immagini: 2
grazie dei consigli ragazzi
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 22:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da ELYGR2 Visualizza messaggio
Non usare una lipo attaccata al regolatore, ma con il motore staccato!!
Rischi di bruciare il regol.
Ma veramente? Sono stato fortunato? io stacco 2 fili del motore per i settaggi, l'esc senza carico si può bruciare?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002