![]() |
Citazione:
Saluti yuri.. -_- |
Boni state boooni. E pensate a volare :D |
Citazione:
Prova a fare di meglio^_^, sperando possa essere utile.:lol: Assodato che l'autorotazione sia una manovra di emergenza che sfrutta la caduta dell'elicottero per aumentare o mantenere i giri del rotore utili per frenare la discesa dell'eli........passiamo alla pratica! Innanzi tutto bisogna portare l'eli ad una buona quota. Almeno una 30ina di metri per chi si cimenta la prima volta (ma anche più)! Sempre per il principiante consiglio un eli non inferiore alla classe 500. Con un classe 90 è facilissimo. Man mano che scende di dimensione diventa sempre più complicato (classe 450) fino a diventare quasi impossibile (con un 250). I gradi delle pale devono essere almeno di -8 +11. Si porta l'eli in quota si preme il tasto hold (che inibisce il motore anche con lo stick del gas al massimo) subito dopo si porta lo stick verso il basso in modo da avere almeno -6 -7 gradi quando l'eli è sui 20/15m si inizia a riportare lo stick verso l'alto (dolcemente fino ad avere sui 10m circa 0 gradi) Dai 10 m in sotto bisogna frenare la caduta, quindi si inizia a dare passo positivo! Non è così complicato. Allenatevi al simulatore.:wink: Questa è un'autorotazione che ho eseguito con un Mini Titan! YouTube - Autorotation Mini Titan 450 Luigi |
:approved: ...però azzo che atterraggio :D Certo sempre meglio così che schiantarlo. :D:D Complimenti comunque MrLupin |
Citazione:
sei soddisfatto? bene.. scusate lo sfogo ma è da un pò che cova un saluto a tutti amici e non yuri |
Citazione:
Innanzitutto si, è vero, il tasto "cerca" è spesso la soluzione a tutto, ma siccome l'avevo già fatto ma i risultati erano stati un pò confusi e sparpagliati, mi sono permesso di riporre la questione, anche perchè credo che nella sezione "principianti" possa essere utile a molti chiarire questo concetto. Io questo forum lo utilizzo molto e lo adoro, mi ha permesso di crescere molto e senza farmi male, ed ho capito che la discussione infervorata ci sta sempre, che a volte qualcuno si spazientisce ecc, ma l'importante è filtrare sempre le notizie utili e mantenere la calma sorvolando su qualche risposta un pò provocatoria o nervosa:wink:. A parte questa lunga premessa, grazie a queste risposte ora per me l'autorotazione, almeno come teoria, è chiara. Ora sto già tentando qualcosa al sim...nel caso in cui un giorno possa servire. |
Citazione:
Perfetto....quindi sencondo la tua teria il sito può chiudere!!! Ragazzi da oggi in poi tutte le discussioni sono chiuse. Per la risposta a qualsiasi domanda c'è il tasto "cerca"!! Yuri ma seondo te un forum a cosa serve? Siccome tutti gli argomanti sono già stati trattati non si possono fare più domande? Quello che tu dai per scontato per moltissimi non lo è! La discussione è stata aperta nella sezione principianti, quindi i tuoi interventi sono del tutto fuori luogo. Se poi (nel peggiore dei casi) trovi una discussione banalissima, che a te non piace, NON INTERVENIRE. Ma chi te lo ordina? Passa avanti!-_- Luigi |
Citazione:
Con l'aria che tira in giro, gli sfoghi sono ben altri. Sarebbe stato più carino, dopo aver fatto notare "il tasto cerca", che tu avessi detto la tua sull'argomento.....o no?!?!? :wink: |
Quoto Citazione:
Tutti gli argomenti sono ultrastraripetuti.. specie nella sezione "Principianti" che altrimenti cesserebbe di esistere..perchè poi quando si diventa "esperti"...queste cosucce inutili..ripetute..banali...annoiano.... Ricordati di quando non sapevi nulla e gentilmente ti hanno aiutato, se te lo ricordi, molto spesso ti sentirai in dovere di rispondere anche alle domande più ripetitive. Concordo che molto spesso il "cerca" risolverebbe egregiamente ma in molti casi si tratta di giovanissimi alle primissime battute...pazienza....pazienza. Ricordo anche che non guasterebbe che chi riceve anche una semplice risposta ringrazi. ciao |
Citazione:
Una piccola nota aggiuntiva "contro" il tasto "cerca": avete mai provato cosa significa avere dei dubbi su un argomento e nel contempo la morosa incazzata che ti aspetta a tavola con la minestra che si raffredda?? Ebbene, in taluni casi il tasto cerca non è adatto, troppe notizie sparpagliate, invece una bella risposta pronta è preferibile. Pigrizia? No....ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA!!:lol::lol::lol: (ovviamente sto scherzando....) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002