| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: bologna
| Dopo Il Coassiale Cosa Prendo?
Salve! dopo aver pilotato bene un wolkera 400d, qual'è il passo successivo? tipo il primo modello 3d che posso comprare da usare all'aperto??? che non costi molto!!! grazie!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
dopo il coassiale probabilmente la scelta piu' saggia è (oramai ) uno dei tanti eli con rotore di coda e fly a 45 gradi tipo hirobo srb , e-flite msr, walkera 100 ecc ....fino a poco tempo fa l' unica scelta possibile era ( il piu' difficile )honey bee fp.Sicuramente un passaggio intermedio con uno di questi eli a 45 gradi rende piu' graduale il passaggio dal "lusingante" coassiale,(che ci ha fatto sentire tutti grandi piloti!) ai ben piu' difficili eli con rotore di coda .ciao Eduardo p.s. nulla di impossibile passare direttamente all honey bee a 4 canali ...ma aspettati una bella lotta! Aiutati con un simulatore!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: roma
|
Premesso che sono un principiante anch'io, ti giro i consigli che ho raccolto tra negozianti ed esperti anche qui del forum. Come coassiali, dopo una flotta di giocattolini sufficiente ad invadere la Svizzera, ora mi trovo abbastanza bene con un "Robbe Blue Arrow XL", che mi fa impazzire lo stesso a trimmarlo, ma almeno i materiali sono buoni (alluminio ecc.) e il modello è solido, nel senso che sopporta bene gli inevitabili incidenti. Inoltre in mano a un esperto l'ho visto volare davvero bene con la sola attrezzatura fornita nella scatola. Proprio oggi poi ho fatto alcuni acquisti. Come primo modello "serio" il negozinate mi ha fornito un Align T-rex 450 in kit Super Combo, che richiede la sola aggiunta della radio e della batteria. Nel senso che la scatola include già i servo necessari. Così puoi rimandare a dopo l'splorazione del misterioso mondo dei servo, che meriterebbe quasi un forum a parte. Questo per prendere confidenza con le varie fasi di assembalggio. La raccomandazione, che ti giro, è stata quella di NON PROCEDERE DA SOLO MAI per le prime volte a qualunque azione di rodaggio o qualsivoglia "messa in moto" SE NON CON L'ASSISTENZA DI UN ELICOTTERISTA R/C GIA' ESPERTO CHE SIA FISICAMENTE PRESENTE. Questo ANCHE SE SI HA BEN CHIARA TUTTA LA TEORIA sulle fasi di calibrazione, controlli pre volo e quant'altro. E' un consiglio che mi sento di sottolineare. Il 450 non è enorme ma se lo vedi in azione è un bel falcierba volante. In particolare mi è stato sfatato il mito che l'elettrico sia meno pericoloso. NON E' VERO. Ti stacca via una falange esattamente come il motore a scoppio. Esiste anche il 250, più piccolo, ma, riferisco anche qui ciò che mi è stato detto, è meno adatto al principiante in quanto meno stabile nel volo causa le ridotte dimensioni e anche leggermente più difficile da assemblare per la componentistica più minuta. Appena metto mano al kit se vuoi ti faccio sapere come mi trovo... Poi ho comprato il simulatore di volo r/c. Tutti quelli che ho interpellato non si stancano mai di evidenzaire l'IMPORTANZA DEL SIMULATORE e la necessità di passarci molte DECINE DI ORE prima di accarezzare anche solo l'idea di cimenatrsi sul campo. Trattasi del "Real Flight G5" fornito già con "periferica/telecomando" quindi se sei all'inizio, e al momento non ti serve, puoi rimandare l'acquisto della radio seria da collegare al pc. L'ho provato un'oretta poco fa e mi sembra un buon prodotto. In particolare voglio sottolineare l'incredibile numero di crash che si fanno all'inizio. Questo rende bene l'idea di quanto la cosa non sia affatto facile e l'importanza di procedere a piccoli passi. Diversamente, se anche i danni fisici rimangono solo probabibili ma non assolutamente certi, quelli al portafogli invece sono più che sicuri... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: roma
| Citazione:
Cmq c'è il sito "www.realflight.com" dove puoi scaricare anche diverse cose. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Popoli (PE)
|
io passerei direttamente ad un 6 canali,non rischi di fare il "3°" acquisto,è anche + stabile di un 4 canali, ma + nesrvoso. ricorda che il simulatore è molto importante
__________________ MatTt |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |