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Ho Citazione:
del piatto...allora sì che si ottiene un comando più ..valido ...sempre che poi non si tocchino le pale... ciao |
Sostituzione corona e albero esterno Oggi, 15° giorno da neofita, dopo il lavoro sono corso a Grosseto per ritirare i ricambi dell'MCX. Dopo cena, mi sono dedicato alla riparazione dell'elicottero... micio X si aggirava irrequieto nei dintorni tentando ripetutamente di salire sopra il tavolo per controllare cosa facessi. Nell'esegure il lavoro ho:
Dice il saggio: tranne che alla morte a tutto c'è rimedio... basta avere il portafoglio pieno. |
Credo Citazione:
D'altronde scrivi che girando il pignone..uno è duro ... Credo che il grasso sia sconsigliabile,al max solo nel cuscinetto ( è sano ? ) per il resto credo basti una goccina di olio per ingranaggi e plastiche o di grafite. Vista la robustezza del tutto, io mi limiterei a comprare i ricambi "indispensabili". Le pale di sotto si fermano bruscamente perchè non hanno il ...volano della flybar e magari ...per il motorino ciucco ??? ciao |
Citazione:
Pensi che sia più conveniente sostituirlo o lasciar perdere e ricomprare un eli nuovo? Non è detto che una volta sostituito il motorino l'MCX ritorni ad essere perfetto, come nuovo. Inoltre, di fatto, in ricambi ho già speso una certa cifra che, quasi, quasi, ci sarebbe uscito un nuovo eli. |
Citazione:
Riguardo al possibile allungamento dei braccetti, volendo il rimedio si trova, ma ho visto che non c'è molto spazio all'interno della canopy, per il momento ho migliorato ulteriormente la velocità dell'mCX S300 incollando un piccolo dado d'acciaio all'interno della canopy. Comunque aspetto l'up-grade MIA micro FLIGHT, e se riuscirò ad avere notevoli miglioramenti li posterò su questo Forum |
Ad Citazione:
Ad eccezione delle pale superiori e alla lontana da mister X potresti non aver bisogno di pù di tanto...Più diventi bravo e più non rompi. Se ci hai preso gusto... e per complicarti la vita.. io comprerei il motorino e magari un Blade MSR.... però con quello sarà dura..lì ci vuole un pò di manico..e per sfruttarlo avrai bisogno di spazi più grandi o senza vento in esterni... Potresti prevenderti il celectra ( che hai già ) e recuperi 30 euro ( costa 40 ! ). 110 - 30 = 80 e ti droghi definitivamente e per un bel pò. Quando riuscirai a sfruttare a fondo l'Msr passare ad un Hely grande sarà quasi una ..passeggiata...Medita.. Con i soldi per compratene un'altro uguale fai un passo avanti... ciao |
Citazione:
Oggi invece, bighellonando per negozi online, ho visto da RC711 l'ESky X 3DPro Brushless Metal Big Lama che credo potrebbe volare bene anche con una leggera brezza. Anche questo sarebbe un coassiale per cui non dovrebbe essere impossibile da pilotare. Rispetto all'MSR, immagino però che sarebbe meno propedeutico alla conduzione di elicotteri con rotore di coda. Comunque, nel caso, se ne parlerebbe più in qua... ammesso di poter resistere a lungo alla tentazione. Il mio primo ambìto obiettivo sarebbe quello di poter montare su di un elicottero una video/fotocamera per poter fare delle riprese dall'alto. Qui nel forum ho letto di qualcuno che ha usato, tra gi altri, il Big Lama normale; quello di RC711 è addirittura un brushless per cui dovrebbe farcela a maggior ragione, a volare con una piccola videocamera. Comunque questa sera ho chiamato il negoziante per ordinare il motorino, che costa 7,90 euro: ce lo avrò mercoledì. Nel frattempo anticipo qualche domanda: come potrò rimuovere quella sorta di frenafiletti di colore nero che blocca il motorino? Raschiandolo? E dopo la sostituzione il motorino con cosa lo fisso? Io ho un frenafiletti rosso, che dovrebbe essere quello forte, ma non so se può andare bene per questo scopo. Ieri ho comunque sostituito alberino esterno e corona, quello interno lo avevo sostituito prima dell'intervento di X e direi che è ancora buono: se non lo fosse ne ho un'altro nuovo. |
Polipropilene Citazione:
Tieni presente che il 99% dei coassiali un pò più grandi ha l'enorme problema che, anche se hanno potenza nei motori,ma spesso non la hanno, appena fai una manovra un pò decisa o c'è vento fanno toccare le pale superiori con le inferiori con il risultato che precipita... Squalo60 scrive benino del kestrel.. Ho ti compri un ufo oppure devi aspettare di diventare bravino con un hely con rotore di coda. ciao |
Citazione:
"Atterrando" su temi più alla mia portata, leggi MCX, guardo se il modellista di GR ha il polipropilene. Pre la rimozione di quello che è sull'eli, lo raschio? |
19° giorno - simulatore Orfano dell'MCX in questi sei giorni mi sono dato al simulatore, unica possibilità rimastami per pilotare un elicottero. Questa volta non ho seguito il consiglio datomi dal sapiente Squalo60, cioè di usare un eli di tipo riproduzione per avere una macchina meno reattiva, ed ho continuato con l'Impala trainer unicamente per una questione di "tigna". Quindi, se all'inizio i crash si sprecavano, adesso riesco a fare una sorta di hovering, perché comunque non riesco ancora a tenere l'elicottero totalmente fermo su un punto. Comunque, riesco, con grande soddisfazione, ad usare lo stesso elicottero per un bel po' di tempo senza che questo si distrugga. Da ieri ho iniziato ad esercitarmi compiendo le stesse manovre di hovering con il naso dell'eli rivolto verso di me, ma pur riuscendo a limitare i crash, ancora non ho preso la dovuta dimestichezza. Se invece provo a cimentarmi sul volo le cose cambiano in modo drammatico: dopo pochi secondi perdo il controllo e precipito. Forse in questo caso sarebbe veramente meglio seguire il consiglio di Squalo60 ed usare un modello meno reattivo. Il vero problema è che, a meno che non attivi la funzione "binocolo" che mostra in un riquadro l'assetto dell'elicottero, ad un certo punto non riesco più a capire la posizione del mezzo a meno che non lo tenga molto vicino, cosa quasi impossibile vista la vivacità dell'Impala. Inoltre se è troppo vicino, quindi basso, il crash è garantito dopo un attimo. Mi chiedo se nella realtà si verifichi a stessa cosa, ad esempio con un classe 450. Già che non ho più una vista da aquila, per via di un incidente con un tappo di prosecco che nel lontano 1995 mi ha lesionato una retina, per cui adesso ho la percezione della profondità un po' alterata. Con il simulatore però dovrebbe essere diverso perché, in effetti, l'occhio lavora a focale fissa guardando su un monitor. Poi, il problema di non capire l'assetto non dovrebbe dipendere tanto dalla profondità di campo quanto dalla distanza dell'oggetto dal punto di osservazione. In pratica succede che, quando l'elicottero è ad una certa distanza ed è allineato sul proprio asse, faccio fatica a capire se sia disposto frontalmente o di coda (naturalmente parlo del simulatore). Se e quando passerò al volo outdoor, credo che dovrò prendermi un elicottero di dimensioni esagerate, ammesso ne esistano. |
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