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Come credo tu sappia, sono pochi giorni che mi cimento con RealFlight e la sua InterLink, quindi sono imbranatissimo. Ti vorrei chiedere:
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comunque dentro la scatola del simulatore ci sono i cavi per collegare la tua radio(la radio del simulatore comunque deve stare in mezzo)...ma per il momento...non credo che tu ne abbia bisogno:wink: |
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Riguardo all'MCX S300, è un coassiale e come tutti i coassiali non sono idonei per imparare a far volare gli eli rc, come ti ha già giustamente detto Pessottino i coassiali devi considerarli giocattoli che servono solo a farti divertire in casa. Gli eli rc tendono sempre a traslare di lato appena si sollevano dal suolo, anche se sono già perfettamente equilibrati e trimmati, quindi devi essere tu a saper contrastare in tempo utile i normali sbandamenti che inevitabilmente avvengono, e per imparare a far questo senza dover spendere centinaia di euro in ricambi e riparazioni, per nostra fortuna, esistono i simulatori, quindi segui il consiglio di Pessottino, sul Real Flight allenati con un Trex 700, anche se per il momento non ti servirà, ne gioverai comunque per l'uso dell'MCX S300. |
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Oggi invece, continuando la mia cronaca di neofita, è andata malissimo. Sarà forse perché stamani (ops... ieri) sono rientrato a lavoro dopo una settimana di riposo, e la cosa non mi ha certo messo di buon umore, con l'aggiunta di una giornaticcia umida e piovosa, comunque oggi con il mio giocattolino sono stato disastroso! Non riuscivo a coordinare i movimenti, ad intuire le direzioni; insomma un regresso totale! Credo anche di averlo rovinato un po'. Per fortuna che Baracca1 mi aveva consigliato di prendere con l'heli anche dei ricambi che ho in casa... Guardate un po' questa raccolta dei crash odierni con danni annessi. Sapreste dirmi cosa può essere successo al mio MCX? Dovrò sostituire l'albero del rotore o... l'elicottero? Anche i servo non capiso perché ogni tanto facciano quel ronzio. Ho controllato anche che la li-po non fosse scorsa troppo avanti (ho tra le altre una Duremax che è leggermente più lunga delle altre). Voglio provare a rimuovere la canopy, forse gli ingranaggi toccano da qualche parte. Pistolando un po', infatti, smettono di far rumore. |
Guarda Attento ! Quando colleghi la batteria devi subito metterlo sù una superfice piana e non muoverlo fin tanto che non si accenda la luce. Per i cerchi..con l'uso e le botte ... un pò li fà. Controlla le pale che non abbiano deformazioni..,cambia l'albero centrale .. Una cosa da tenere in conto volando in interni e vicino ad ostacoli di varia natura che il suo comportamento è influenzato molto dai ..dintorni, dai ritorni d'aria che lo sbilanciano. ciao |
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Tra le altre cose, quando era nuovo avevo notato che l'asticella del servo sinistro (che in inglese credo si chiami pushrod), l'elicottero visto da dietro, nel salire andava a toccare sulla canopy sollevandola leggermente. Comunque, per il momento, dispero sul fatto che potrò mai domare un modello superiore. Se avessi iniziato 40 anni fa tutto sarebbe stato molto più semplice ed immediato. Una curiosità: si conosce l'età media degli iscritti al forum? |
55 malportati. vai di simulatore e magari, senza passare al piu' incaxxozo, come il mtrex 700 credo (io ho phoenix) che anche nel tuo ce ne siano di + calmi pur essendo con rotore di coda. i coassiale sul sim sono inutili anche a 99 anni! poi puoi impostare la velocità di simulazione: per apprendere l'automatismo delle dita puoi intanto mettere una velocità ridotta e giorno dopo giorno la aumenti. (io, per stressarmi la vita, ho messo velocità di simulazione 115%, vento a raffiche sparse tra 3 e 6,5 m/s, ho aumentato i giri del rotore e alleggerito il modello) credo che anche nel tuo sim ci sia l'apprendimento: usalo! in bocca al lupo. Citazione:
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Comunque generalmente i cerchi vengono causati dall'astina del bilanciere, controlla che non si sia storta o spostata e che il suo snodo sia libero di muoversi |
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