![]() |
ciao, se hai la dx6i, puoi tranquillamente cambiare mode di volo, ed eventualmente tornare come prima se non dovessi trovarti basta spostare le molle, è molto semplice, io l'ho fatto |
Citazione:
Per il momento continuo in mode2, visto che la dx6i ce l'ho soltanto da 4 giorni non vorrei combinare qualche guaio subito. Comunque, come dicevo, sarei curioso di vedere come mi troverei in mode1. Non sono mancino ma ho avuto qualche problema "sul lato destro" del corpo: mi sono rotto l'estensore dell'anulare della mano ed ho avuto un guaio alla retina dell'occhio destro. Specialmente quest'ultimo ha stranamente influito nell'uso di destra e sinistra. Ad esempio adesso porto in modo naturale l'oculare di un qualdiasi strumento ottico sull'occhio sinistro (inizialmento era un problema) anche alcune operazioni manuali, tipo imboccolare un bullone, preferisco farle con la mano sinistra, pur usando bene anche la destra. Insomma, sotto certi aspetti, sono diventato quasi ambidestro. |
Cronistoria del 5° giorno con il Blade MCX S300 Anche oggi mi sono "dedicato al volo". Sarebbe più corretto dire che ho giocato con i miei nuovi gingilli... ma, vista l'età e la posizione, sarà meglio sorvolare. Ho seguito i buoni consigli degli amici che hanno prontamente postato risposte riguardo ai miei problemi con RealFlight, quindi ho scaricato gli aggiornamenti e, dal link ricevuto ieri, un modello del Blade CX2. Quando l'ho importato nel simulatore questo mi ha chiesto di associare un modello preesistente ed ho scelto l'unico coassiale che c'è nel programma: l'Heli-Max Axe EZ. Tra le varianti di quel CX2 ci sarebbe stato anche l'MCX ma il software mi chiedeva di impostare dei settaggi, che al momento non ricordo, oppure avrebbe provveduto lui automaticamente... l'MCX non ha funzionato; peccato! Chissà cosa avrei dovuto fare per poterlo usare? Comunque con il Blade CX2 mi sono trovato benissimo,; avrò fatto giusto un paio di crash all'inizio. Devo ammettere, visto che il coassiale finalmente lo stò usando anche nella realtà, che la simulazione mi è sembrata proprio fedele. Il CX2 rispondeva ai comandi quasi come avrebbe fatto il mio piccolino... e la cosa la dice lunga su gli altri modelli virtuali che ho tentato di provare, riuscendo unicamente a fare dei botti spettacolari! Se anch'essi sono fedeli ai modelli reali, e lo saranno sicuramente, la strada per diventare almeno un "intermediate" è veramente lunga! Per quanto riguarda i voli non virtuali di oggi, guardate qui!... in soli cinque giorni partendo quasi da 0... per un totale di qualche ora di allenamento: Che ne dite? |
Complimenti ! Così è bello ! Ti diverti da subito e prendi ...confidenza con il volo. Fai anche divertire il micio ! ciao |
Cronaca odierna e una domanda sulle batterie Citazione:
Mi è caduto un paio di volte ma niente problemi, ovvero i soliti problemucci che ha questo modello (credo non solo il mio) cioè, la separazione delle 2 parti del piatto oscillante e/o lo sgacio del pernetto posteriore del carrello/porta batteria. Roba di poco conto; in un momento, senza neanche bisogno di attrezzi, si rimette il tutto in sesto e l'MCX torna a volare come sempre. A questo proposito ho fatto anche una ripresa che devo montare, la pubblicherò prossimamente. Toglietemi una curiosità riguardo alle batterie: quando si decide di smettere di volare e di riporre tutta l'attrezzatura, le li-po, prima di metterle via, è meglio ricaricarle o si possono lasciare mezze scariche? Io quando volo, per non stressarle, tanto ne ho 5 ed ho il caricatore a 220V., tendo a cambiarle al primo accenno di esaurimento. Faccio bene? In precedenza avevo detto che forse mi troverei meglio in mode1. Oggi ho notato che, dopo un po' di giorni di pratica, riesco a muovere gli stick in modo meno apprensivo, più fluido e controllato... insomma il mode2 forse inizia ad entrarmi nella testa. |
Per Citazione:
Ma si diverte di più il gatto o te ???? ciao |
Citazione:
X l'ho trovato per strada che era piccolissimo per cui mi considera una "mamma" e ce l'ho sempre intorno. Ieri sera mi facevo un po' di simulatore dalla poltrona ma lui aveva deciso di stare accovacciato poprio sulla radio. Vedessi poi come osserva anche il volo simulato, che visualizzo tramite il videoproiettore. |
Citazione:
Non stare di qua e di la... Stabilisci subito in quale mode imparare a volare ed esercitati solo su quello.. Bada che nel campo dell'elimodellismo e' una scelta importante da cui difficilmente o quasi sicuramente non si torna piu' indietro...:wink: |
Citazione:
YouTube - E Flite S300 MCX-mSR Awesome! Upgrades Mods Non ti do consigli, perchè già sono ottimi quelli che ti ha dato Baracca, volevo invece sapere quanto hai pagato le lipo per l'MCX e dove la hai comprate (se è vietato inserire nei post il link del negozio, potresto mandarmelo in mp). Grazie P.S. l'unico consiglio che ti do è che sul simulatore, per imparare bene a pilotare gli eli rc, devi utilizzare solo gli eli con rotore di coda, utilizzare i coassiali sul sim equivale solo a videogiocare. |
almeno per me il passaggio dal simulatore alla realtà è stato semplicissimo, ho alzato il mio blade 400 con grande facilità e ad oggi dopo una decina di voli, lo tengo in hover per 5-6 minuti senza problema quando al simulatore per me rimaneva più impegnativo, ma molto tende ad andare da tutte le parti e tenermo immobile è veramente complicato più che altro il simulatore richiede grosse correzioni con gli stick, nella realtà basta anticipare di pochissimo le mosse dell'eli con correzioni minime in questo lo trovo poco fedele nel volato non ho provato, ma la realtà rimane per me più semplice |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002