Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 05, 18:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2005
Messaggi: 13
ho letto molti 3d e devo dire che ho trovato molte cose interessanti......pero' per dire la verita' mi trovo con una confusione tale da non capire piu' nulla.....
Ricapitoliamo: non ho mai pilotato e ne avuto moto,barche,auto,elicotteri,missili radiocomandati pero' mi appassiona molto il discorso dell'elimodellismo vorrei quindi cominciare ad avvicinarmi a questo affascinante hobby.
Logicamente come primo passo è capire quanto si puo' spendere e di conseguenza cosa comprare per avere un prodotto valido.
Logicamente un principiante (moltoooooooooo principiante) come me non si mettera' a fare evoluzioni 3d in aria o voli rovesciati ..quindi vorrei un aiuto da parte vostra tenendo conto di quelllo che devo fare (anche perche' non so se la cosa puo' appassionarmi piu' di tanto)cosi da cominciare a prendere dimestichezza con i comandi e capire se realmente è qualcosa che appassiona (posso sostituirlo con uno migliore in un secondo momento).
Diciamo che vorrei spendere massimo 250 euro (credo che un modellino da principiante si puo' comprare anche a meno ..ho visto su ebay prezzi molto bassi)
ora mi chiedo chi dice la verita? ho parlato con alcuni e mi hanno consigliato un mini lama a doppia elica senza l'elica di coda,nello stesso tempo altri mi hanno detto che è troppo semplice da usare e non si impara nulla..altri dicono che il walkera è ottimo e altri dicono che non si solleva piu' di 1 metro poi viene consigliato il dragonfly ma subito dopo ti dicono che si brucia il mtorino di coda e quindi non vale a nulla....potete perfavore aiutarmi?
Cosa devo comprare per iniziare e che nello stesso tempo mi faccia impratichire per poter passare ad un modello piu' elaborato? mi parlavano anche dell'e-skay ma come sempre c'è chi dice di una cosa che è la migliore e subito dopo parli con un altro che ti ci trova i mille difetti....allora mi chiedo (visto che sono nel caos piu' totale) cosa compro?

Consigliatemi vi prego!!!!!!!
valerio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 22:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2005
Messaggi: 13
Nessun consiglio?
Sapete allora dirmi dove poter trovare l'honey bee cp2? ho provato a ricercarlo su internet ma non lo trovo da nessuna parte ...l'e-skay ha un sito italiano?
valerio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 22:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by valerio78@26 ottobre 2005, 21:53
Nessun consiglio?
Sapete allora dirmi dove poter trovare l'honey bee cp2? ho provato a ricercarlo su internet ma non lo trovo da nessuna parte ...l'e-skay ha un sito italiano?
Guarda che più che un consiglio, ti serve un indirizzo. Col grano che hai fatti L'honey bee 2 col passo variabile e divertiti. Io lo uso da più di otto mesi e va bene.
Io pure cerco consigli, Mi guardo allo specchio e mi consiglio di comprarmi un Raptor 90 super upgradado tutto in carbonio con governor e balle varie, con una bella futaba 14. ma poi mi sveglio per fortuna.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 08:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2005
Messaggi: 13
Post

Ritornando alle mie domande?????
qualcuno mi sa indicare un sito dove poter comprare l'honey bee cp2 a buon prezzo? ho trovato un sito che lo vende a 290 ma non è completo è caro come prezzo? quanto dovrebbe costare? in ogni caso per un principiante che pero' vuole divertirsi e imparare a pilotare un eli l'honey bee va bene? ha il motorino pure in coda? si brucia facilmente? è difficile settarlo?

Scusate le mille domande ma prima di comprare vorrei avere le idee chiare non mi va di buttare via i soldi ...e visto che nel mio paese non ci sono negozianti di modellismo per poter chiedere pareri o consigli devo per forza ordinare su internet....logicamente non capisco un tubo quindi se non chiedo a voi esperti e se non mi aiutate voi è come se comprassi a scatola chiusa..

Vi ringrazio e spero che riusciate ad aiutarmi....

X Mirav: non mi serve un indirizzo ma mi servono molti consigli ben specifici ...inoltre non è un problema di soldi posso spendere la cifra che piu' mi piace il problema è non buttarli i soldi ...è inutile che un principiante compri un modello a scoppio da 3000,00 euro e poi non lo sa pilotare e magari trancia le gambe a qualcuno e sfascia il modello.....in tutti i casi vorrei avvicinarmi a questo hobby ma non è detto che mi piaccia quindi perche' partire alla grande?
Spero di esser stato chiaro.
valerio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 10:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Si : ho capito.
ovviamente se ti compri un modello come L'honey o il DF devi mettere in preventivo che si potrebbe bruciare il motorino di coda e che comunque lo dovrai cambiare dopo 5 o 6 ore di volo (che non sono poche se calcoli che la pila al lipo ti dura tra i 9 e 12 minuti).
Guarda magari sul sito di Jonathan il modello Twister (Link)con passo collettivo che è praticamente uguale all'honey bee. Mi pare che è completo anche di simulatore. Devi solo aprire la radio e spostare fisicamente i comandi da mode 2 a mode 3 (non è obbligatorio).
Questi modelli costano poco di manutenzione. La ricevente integrata 80 € il telaio completo di trave di coda 20€ i carrelli 12 €, e così via. Va da se che se sfasci tanto, tanto spendi.
I modelli coì piccoli non sono stabilissimi (anche se chi ha i pollici li fa volare come quelli grandi) però ti permettono di avvicinarti a questo hobby con poca spesa iniziale. Se segui le istruzioni e ti fai un giro sul sito, sarai in grado di settarlo a dovere in 10 minuti. Poi ti fai un bel training kit e non sfasci nulla.
Cho ha avuto un piccolino di questi è sicuramente passato ad uno più grande, ma non lo ha dato via e ci vola ancora.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 13:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2005
Messaggi: 13
Sei stato molto chiaro grazie
Volevo sapere un ulteriore info:ho letto da qualche parte alcuni modelli di eli che trasmettono i giri al codino posteriore tramite una cinta dentata cosi da evitare il discorso del motorino che va in fumo ..ne sai qualcosa? quali modelli adottano questo sistema?
valerio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 19:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originally posted by valerio78@27 ottobre 2005, 12:48
Sei stato molto chiaro grazie
Volevo sapere un ulteriore info:ho letto da qualche parte alcuni modelli di eli che trasmettono i giri al codino posteriore tramite una cinta dentata cosi da evitare il discorso del motorino che va in fumo ..ne sai qualcosa? quali modelli adottano questo sistema?
Tutti quelli un gradino sopra a quelli di cui abbiamo parlato usano la trasmissione a cinghia o a cardano. T- rex, DF 36, eoli, spirit.....
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 08:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2005
Messaggi: 13
non riesco a trovare l'honey bee da nessuna parte pare che questa
E-Skay non la conosca nessuno......siamo sicuri che pur trovando l'eli poi si riescano a trovare facilmente i ricambi? in tutti i casi mi hanno detto che il dragonfly porta moltissimi problemi e che è praticamente impossibile trovare i ricambi (almeno dalle mie parti) mi chiedevo in alternativa al twister,honey bee e dragonfly cosa si potrebbe prendere che mi permatta di imparare e di poter fare del 3d una volta capace di pilotarlo? Per dire la verita' l'honey bee cp2 a mio avviso è fantastico anche perche' si puo' effettuare del 3d attivandolo dal radiocomando ..solo che il mio problema è cio che ho appena detto....il fatto di dove reperirlo e i ricambi.
Un venditore della mia zona mi ha proposto il caliber m24 della kyosho...dicendomi che essendo una ditta affermata si riesce a trovare qualsiasi pezzo in qualsiasi momento...pero:

1) Ne ho sentito parlare non molto bene di questo modello
2) Non riesce a fare nessun tipo di evoluzione 3d
3) costa molto di piu' dell' honey bee cp2 (spero solo per un discorso di nome affermato)

Continuo ad essere un po' confuso...in ogni caso sapete dirmi a chi rivolgermi per acquistare l'honey bee cp2? in alternativa con le stesse capacita' prestazioni e costi cosa prendo?ho chiesto in giro e il nuovo honey bee cp2 con comando digitale dovrebbe costare intorno i 300 euro è buono il prezzo?

Scusatemi per le domande e grazie anticipatamente a chi gentilmente mi sta aiutando e vuole continuare a farlo
valerio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 08:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthelicopter
 
Data registr.: 22-10-2005
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 56
Invia un messaggio via MSN a matthelicopter
Ciao

Io sono un neofita, ho un DF4 da un mesetto e credo che la cosa migliore per te sia prendere un zanzarino a 4 canali come appunto il DF4 o simili. Non mi avventurererei in modelli a passo variabile finchè non hai preso una buona mano: meglio allenare i pollici (che non è smplice come può sembrare) con un cosino da 100 euro che se rompi ripari con poco. Poi, essendo pure il df4 e i suoi gemelli piuttosto instabile, ti potrà far fare un allenamento veramente buono. Poi penserei ad uno con passo variabile. che poi è nettamente più difficile da settare.

Matteo.
matthelicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 09:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
il twister di jonathan e' la stessa cosa sotto altro nome; se ti guardi le foto dell'hb cp2 sui siti stranieri e le confronti con quelle del twister lo vedi subito; quindi la disponibilita' di ricambi e' assicurata. da qualche parte sul forum c'e' un video di un hb cp2;
cmq fossi in te mi scorderei il volo 3d per un (bel) po' (non lo 'attivi' dal telecomando),
sarai gia' abbastanza impegnato: ha il setup di un passo collettivo e vola
con il nervosismo di un micro.
cmq sarebbe meglio che ti facessi aiutare da un elicotterista con un po' di esperienza, sopratutto se prendi un cp.
ciao



p.s.
se dovessi optare invece per un fp tieni presente che vendo il mio aerohawk.
publo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dragonfly 5#4 Ch Mini Lama 2007 Robby Naish Elimodellismo Principianti 59 30 aprile 07 08:16
M16- Elicottero R/c Dragonfly 5#4 Ch Mini Lama 2007 tezuya Elimodellismo Principianti 5 17 marzo 07 20:43
Problema dragonfly 5#4ch mini lama sparrow Elimodellismo Principianti 3 03 marzo 07 18:32
Mini lama Dragonfly 5-2 v3 vs Esky mini lama 2 TuonoBlu111 Elimodellismo Principianti 3 07 dicembre 05 11:41
dragonfly mini lama 2005 v2 gorino Elimodellismo Motore Elettrico 12 09 novembre 05 11:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002