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Mistero HoneyBee FP! Mi scuso in anticipo per postare una nuova discussione, su un problema già posto sullo specifico thread dell'HB ma che non ha trovato soluzione...forse non ce ne sono, e l'unica è ricomprare tutto o meglio prendere un eli più serio...ma prima di arrendermi voglio provarle tutte, dunque eccomi qua. Tutto inizia quando cambio lo slomax che mi sembrava affaticato con un altro slomax nuovo; mi accorgo che il motore nuovo scalda tantissimo, tipo dopo 1 minuto di hovering il principale è bollente, e sono molto caldi i fili che collegano la 4in1 al motore e la stessa 4in1. Metto su allora un graupner speed 300, che sapevo scaldare meno. Stessa situazione, scalda a palla dopo pochissimo. Pensando a un motore difettato scrivo al venditore che me ne spedisce subito uno nuovo: lo monto, stesso problema. Per esclusione cambio la centralina, senza risultato: lucina rossa quasi subito nella centralina, eli che si alza e vola ma con difficoltà e grandissimo calore Monto dissi, uso normali batterie mistery 15C 900 mAh, esiste il giusto gioco tra pignone e ruota dentata; la stessa ruota gira liberamente e senza sfregamenti. Ho verificato che non ci siano corti circuiti o simili. Le batterie sono ok (le uso senza problemi sul lama), le pale e i paddle sono ben montati e bilanciati. Insomma cosa può essere? A me sembra un mistero non so più che pesci prendere né dove mettere le mani consigli? Idee? |
Da completo neofita mi permetto un commento che sarà ovvio:shutup:, ma i fili e le saldature sono tutti a posto? ci può essere qualche collo di bottiglia che scalda e poi il calore si diffonde attraverso i conduttori. Se il problema nasce dal momento della sostituzione del motore, proverei a ripensare a tutto quello che hai fatto quando lo hai sostituito, quali fili hai staccato e riattaccato, quali viti hai aperto e richiuso... tutto. Ma immagino che tu abbia già fatto lo stesso ragionamento mille volte! Nicknack |
Ciao Pancho, mi sono informato per montare un bel motore brushless con tutti i suoi vantaggi ^_^ penso di tenermi l'HB anche perchè l'ho messo in vendita e come ben sai dovrei proprio svenderlo :uhm: preferisco investire qualche soldo piuttosto di regalarlo....Se ti interessa questa soluzione fammi sapere |
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Forse, mi dicono, è colpa delle lipo mystery...stasera farò delle prove con el esky del Lamino e con delle vecchie ma ancora decenti flightpower... Vi farò sapere! |
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Discussione riguardo conversione brushless Going Brushless with the Honey bee fp Adattatore per motori brushless HDX Brushless Adaptor Version 1.3 Firmware - Blade CP/CP2 NEW!!! - HeliDirect - Helidirect.com is Motori Tonic-X 4850KV Brushless Outrunner Motor - EP100, EP200, Firefox - HeliDirect - Helidirect.com is Esky Brushless motor 3100KV + Speed Controller - Honey Bee King - HeliDirect - Helidirect.com is 4 channel rc helicopter Brushless motor and ESC update |
tonycliff stava facendo un HB brushless... gli e diventato impossibile... la coda non la tieni piu... nelle accelerate gira su se stesso la coda non contrasta affatto! lascia perdere il brushless... a sto punto cambia pignone del motore, mettine uno con piu denti cosi ad un tot numero di giri del rotore il motore gira meno rispetto a prima! hai pensato che puo essere la 4in1? e poi che problema ci sta? se vedi che e inrisolvibile tu vola, quando sara ora si rompera il componente che fa difetto!:lol::lol: |
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Ma prima non scaldava così, è quello il punto :huh: Citazione:
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Insomma servi motori 4in1 tutto nuovo capito... Noto, e prima del problema non l'avevo notato, che dalle fessure si vedono scintille nel motore. Dirai, per forza, è brasced, ma devo dire che così intense non l'avevo viste, nemmeno nei video. Sarà mica che nel mettere e levare il pignone, qualche colpettino, ci sia andato pesante e l'alberino o altro si sia danneggiato o spostato...perchè 3 nuovi motori tre ciofeche è statisticamente impossibile... Non so che altro pensare, l'accabi è fatto di motori centralina e servi...li ho cambiati tutti! :wall: |
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