![]() |
Citazione:
http://img196.imageshack.us/img196/4812/imgp1327r.jpg |
Citazione:
Continuo a cazzeggiare col lamino che mi diverte ancora e di più, e al limite apgreido ulteriormente quello... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Bisognerebbe avere gli strumenti giusti x effettuare un throubleshooting corretto Innanzitutto prendi la pinza, fai un test di assorbimenti, è la prima cosa che bisogna fare.. E poi bisogna capire a che punto si verifica un aumento di temperatura, mettilo sul banco, fallo girare e fai test continuativi, alza lo stick graduatamente e dicci gli assorbimenti,dicci a quanti Amp di assorbimento a 7.4v, inizi a rilevare un cospiquo aumento di temperatura.. Se gli assorbimenti sono elevati, si percorre una strada Se gli assorbimenti sono contenuti, se ne percorre un'altra Da lì si inizia subito a capire da che cosa dipende la cosa, naturalmente devi avere sotto mano componenti a iosa per sostituzioni eventuali nonchè un altro honey bee con cui fare raffronti (se possibile) o verifica i risultati dei tuoi test con quelli dei tuoi amici sul forum non da escludersi è un difetto relativo alle saldature, cmq pensa che a volte i motori NUOVI sono difettosi già di fabbrica, quindi un pezzo nuovo non necessariamente è un pezzo perfetto ecco xkè ci vuole una pinza, testando gli assorbimenti si viene velocemente a capo della cosa! |
Citazione:
Alla fine mi sono convinto, visto che la meccanica è a posto, le lipo anche, le saldature riviste e verificate, visto tutto questo, credo che il problema siano i motori. Ne ho 3 nuovi ma per qualche ragione, difetti di fabbrica, mia imperizia nel togliere/mettere il pignone (colpetti sull'alberino che potrebbero aver fatto danni alle spazzole o altro) sono andati tutti e tre. Mi sembra l'ipotesi più plausibile, tra l'altro la 4in1 è nuova di pacca. Dovrei prendere almeno 1 altro motore e provare gli altri su un altro HoneyBee...beh per ora sto fermo e non spendo più, ma prima o poi lo farò, non resisto a vederlo fermo...a meno che non mi prenda un eli più serio...ma non è il momnto!! Comunque grazie a tutti quelli che hanno letto e postato! |
altra ipotesi...forse l'ultima Ho notato che il pignone è danneggiato: sicuramente, non avendo gli strumenti giusti (quale sarebbero?) o la dovuta perizia, nel togliere e rimettere il pignone durante i vari cambi di motore, ho danneggiato i dentini del pignone che appaiono un po' piallati e segnati. Preciso che facendo girare le pale il motore gira regolarmente, senza saltare nessun dentino nè causare nessuna particolare resistenza. Preciso anche che la ruota dentata in plastica non presenta particolari danni o deterioramento. Può essere il pignone rovinato che fa aumentare la resistenza delle pale? Non sono un fisico, e potrei sbagliare, ma direi che se i dentini sono rovinati ma la presa tra ruota e pignone non ne risente, lunico effetto dovrebbe essere casomai un maggior deterioro della ruota dentata. Però voglio capire se questa può essere la causa, prima di spendere in un altro pignone, magari a 10 denti. |
Citazione:
P.S: Io un fisico lo sono (casualmente) ma credo che non serva la laurea per consigliarti di prenderti un pignone nuovo che costerà si e no 3 euro :P Prendi il motore con pignone originale e poi ne riparliamo, dai retta a me :wink: Il mio Honey Bee ora va alla grande (capacità del pilota a parte) ma non te lo presto per pasticciarci coi tuoi motori :nono: |
Citazione:
Prima o poi lo farò, ma dato che ha sempre funzionato fin dall'inizio con lo slomax senza problemi e per tanti voli (fino a quando l'ho cambiato per la prima volta...) penso che il problema non sia solo quello. Avendo poi cambiato anche la 4in1 sinceramente un po' mi resisto a spenderci ancora! Il motore originale non l'ho mai avuto avendolo preso già apgreided. Citazione:
No a parte gli scherzi prima o poi lo farò, non sopporto di vederlo fermo...e leggendo dei tuoi 50 minuti di volo ieri sera i rimpianti aumentano! |
Aggiornamento: Arrivato il il motore esky a 10denti. Lo provo subito, fiducioso. Nemmeno si alza cazzarola!! Tanto da pensare: ho montato gli spinotti al rovescio e le pale soffiano aria in alto...macchè! Almeno col graupner e lo slomax volava, anche se quasi subito a alte temperature!! Non so più che pensare: ricapitolando: con lo slomax e il graupner (nuovi) scalda dopo 40 secondi mostruosamente, l'eli si alza e vola anche bene ma comunque per pochissimi minuti e da presto con lucina rossa nella centralina. Cambiato già centralina, motori, anche la ruota dentata...le lipo vanno bene credetemi (mystery nuove 15 C 900 maH 2s, col lamino buco il soffitto, cmq lo stesso succede con le esky, con le evolite etc). La meccanica è a posto, senza attriti, eccessiva aderenza tra pignone e ruota etc etc Esclusi corto circuiti o simili. Un vero mistero non trovate? Come dice alexx (mi pare) dovrei verificare assorbimenti e altro punto per punto col tester (che non ho nè so usare) o provare i vari pezzi su un altro HB (che non ho...). Oppure mollare tutto e aspettare tmpi migliori per prendere un 6ch serio...però mi spiacerebbe chiuderla qui la storia dell'HB che tanto mi ha fatto divertire... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002