| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
|
Ciao a tutti !! Finalmente dopo tanto penare di sudore e fatica con 2-4 scariche al giorno per quasi un mese e 2 mesi di simulatore riesco finalmente a tenere il mio blade 400 fermo dove voglio! Non avrei mai pensato di riuscirci... ma grazie anche a Carlo che me lo ha settato a dovere ora mi sembra un altro mondo! (e dire che non ho neanche rotto una pala ![]() Ora mi chiedo come mai sul simulatore riesco a fare un volato sufficente e in realtà no? Forse la paura di far danni nella realtà? ![]() Come è meglio procedere ora? Ho provato a far le prime curve mooolto lentamente.. ma mi son ca....o in mano ! Forse è meglio aver un po' di velocità? Ovviamente ogni consiglio è ben accetto! Grazie ancora a tutti ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Se si allora il prossimo passo e l'hovering di muso, o meglio magari prova prima di profilo e poi tra un pò di muso..... Silvio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Citazione:
mi piacerebbe tanto iniziare a volare | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
) indipendentemente dalla sua posizione,avendo in mente il muso dell'eli come riferimento (e senza dover pensare al comando da dare...) sarai a posto....allenati al simulatore,deve solo venirti in automatico.e se ti riesce sul sim ti riesce anche dal vero...(pollici tremolanti a parte
__________________ Rappy 50 - Vision 50 ![]() (scoppio ...si sporca,ma vuoi mettere??)Più qualche aereetto....nuova passione! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
| Quoto Mauro-Linux!
Non avere fretta, fare dei malanni è frustrante e ti riporta indietro. Per volare, devi saper tenere l'ely nella direzione che hai deciso. Se vai da destra verso sinistra, ad esempio, l'ely dovrà passarti davanti di traverso, quindi dovrai saper gestire un traslato. Andare veloci potrebbe essere anche più facile, perche la distanza la copri in un attimo, prova a farlo andare piano piano e gestisci il traslato. Meglio ancora sarebbe fare hovering laterale stando fermo. Ricorda che volare è più facile che stare fermi sul posto. Quest'hobbie è fatto di pazienza e determinazione. Prenditi le soddisfazioni un po' per volta e goditele tutte! Desmoboss. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: andria (BAT)
|
ok, ci siamo passati tutti,io ho iniziato (dopo aver imparato l'hovering) a fare dei cerchi di lato tenendo la coda rivolta verso me, poi girandolo sia a dx che a sx, pian piano ho azzardato a fare dei traslati a 1 metro da terra molto lentamente e girandolo con la coda in modo da vederlo sia a sx che a dx, poi allenamento,allenamento crash allenamento e in seguito ho provato a rifare l'hovering ma guardando il muso,poi ho preso piena padronanza e riesco a fare quello che voglio con l'eli, tranne il 3d, perche a me non piace, io sono piu per il volo acrobatico con lunghi traversoni looping ampi e tonneaux dritti e lunghi,comunque ognuno ha una capacita di apprendimento diversa da alti, l'importante e non demordere,buoni voli.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: Bolzano
|
Io dopo 2 mesi ca. senza simulatore riesco a fare dei bei hovering...ora da qualche giorno che ho tolto il training kit e riesco a atterrare bene. Intanto lo sto facendo volare avanti 10 metri e poi indietro verso di me (sempre pero' col muso rivolto verso l'avanti) e poi cerco di tenerlo in hovering a ca. 8 metri di altezza. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Ticino
|
Già che ci siamo, approfitto del thread aperto da fulvico visto che possediamo entrambi lo stesso modello e siamo nella stessa situazione. ![]() Ora riesco a fare hovering da dietro, lateralmente e frontalmente, quindi mi piacerebbe provare ad iniziare a muovere questo bel modellino. Infatti ieri ho provato, e il risultato? Le curve verso destra riesco a governarle, mentre quelle a sinistra no . Ora sto tenendo l'eli lateralmente e lo faccio andare avanti e indietro, cercando di formare dei piccoli otto (distanza tra i due vertici circa 10m), curvando però più con la coda che "modello/coda", appunto perchè mi riesce difficile attualmente. Dite che va bene iniziare in questo modo oppure dopo ci si abitua a situazioni diverse "dalla realtà"?Intanto continuo a provare le curve con il simulatore, ma verso sinistra mi riescono veramente difficili ![]() Grazie Andrea |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2004
|
Sembrano difficoltà, ma ad andare piano in modo preciso può essere più difficile che andare spediti. La velocità dell' ely può nascondere degli errori, mentre quando si fanno degli otto piano piano bisogna impegnarsi. saluto |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
tenendolo il più possibile sullo stesso punto, faccio una 30ina di secondi su ognuno dei quattro lati, ruotando di 90 o 180 gradi la coda molto rapidamente per passare in modo casuale tra nose-in, out, left, right, possibilmente rimanendo sullo stesso punto. Nel simulatore uso l'eli + scattoso che ho trovato, gli ho aumentato la risposta dei servi, tolto l'exp e l'ho alleggerito di 200 grammi. Non sempre è facile, ma forse io non faccio testo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |