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Vecchio 06 agosto 10, 16:51   #691 (permalink)  Top
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L'avatar di Foxtail
 
Data registr.: 06-08-2010
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Salve a tutti, premesso che mi diverto in casa con un Merlin Tracer 60 ho pensato di fare un passo in più ed ho adocchiato un Esky Belt cp v2, ma devo dire che dopo aver letto le spiacevoli disavventure mi sta venendo una paura fottuta.
Che mi consigliate di fare: rimango sul coassiale di medio/piccole dimensioni, oppure mi butto direttamente sulla categoria successiva ma con molta cautela?
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Vecchio 06 agosto 10, 17:05   #692 (permalink)  Top
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L'avatar di Foxtail
 
Data registr.: 06-08-2010
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Insomma, non faccio che pensare che se decidessi di andare avanti con questa esperienza con gli elicotteri rc (che potrebbe diventare, e lo spero, una passione) dovrò dire addio alle mie dita o altre suppellettili del mio corpo, a meno che non provassi a pilotare o mettere in moto il mio eli da dentro uno scafandro...
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Vecchio 06 agosto 10, 19:04   #693 (permalink)  Top
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Secondo me se l'elimodellismo ti piace e ti appassiona non devi abbandonarlo, non perchè qualcuno fra tanti si è fatto male. A parte le rotture o problemi del tutto imprevedibili i pericoli sono evitabili prendendo qualche accorgimento e facendo la massima attenzione.
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Vecchio 06 agosto 10, 19:15   #694 (permalink)  Top
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L'avatar di HeliNewbie
 
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Non basta prendere "qualche" accorgimento; bisogna essere - come in ogni cosa pericolosa - particolarmente attenti, e lasciare meno cose possibili al caso. Sciare, far subacquea, o qualsiasi altra cosa, se fatta con leggerezza può essere pericolosa, fino ad arrivare a essere mortale, ma non per questo bisogna privarsene, basta usare le dovute attenzioni....
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Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
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Vecchio 06 agosto 10, 19:54   #695 (permalink)  Top
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L'avatar di Foxtail
 
Data registr.: 06-08-2010
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Vi racconto una storia:
Avevo contattato un tizio che sul suo sito diceva di impartire lezioni di pilotaggio elicotteri ed aeromodelli rc ma quando gli ho spiegato il mio problema, e cioè che intendevo imparare a pilotare un elicottero rc, mi ha detto che non ce ne sarebbe stato bisogno e che basta fare un pò di pratica che si impara da soli. Sono rimasto a bocca aperta...
Ora, leggendo qua e la nei forum mi sembra di capire che ci sono diverse scuole di pensiero tra cui: quelli che spingono ad acquistare modelli superiori da subito, e quelli che invece ci vanno con i piedi di piombo o meglio 'pollici di piombo'...

Detto ciò che ne pensate di un passaggio da un Merlin Tracer 60 ad un Esky Belt cp v2?
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Vecchio 06 agosto 10, 20:28   #696 (permalink)  Top
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L'avatar di HeliNewbie
 
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Lascio che ti rispondano i più esperti di me - e ci vuole poco!! - ; ti sembrerà un controsenso ma più un modello è grosso e più è stabile e lento nelle reazioni. Il mio consiglio è di divertirti ancora col coax, e prenderti un buon simulatore per impratichirti ulteriormente, e se non hai un campo di volo vicino con qualcuno che può "prenderti per mano e radio" cerca di simulare più che puoi, certi "automatismi" te li ritrovi poi nella realtà. Ci sono tante correnti di pensiero, c'è chi ha cominciato con dei 600 nitro, chi non c'è mai arrivato... Nessuno ha torto, tutti hanno ragione...Il CP comunque a detta di molti è un ottimo trainer.
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Vecchio 07 agosto 10, 09:11   #697 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio HeliNewbie. Credo proprio che farò il passaggio al 6ch ma continuando a smanettare col mio piccolo coax. Credo che metterò i comandi nello stesso modo così sarà meno drastico il passaggio e almeno nei movimenti basilari non sarò impreparato.
Spero di non farmi a fettine sottili sottili...

A proposito di fettine volevo chiedere: esiste davvero la possibilità che il motore parta anche con gas zero o radio spenta? Oppure: se uno si accorge che il velivolo sta per arrivargli sopra e nel panico butta a zero il gas, c'è il rischio che possa rimanere in moto e tranciargli qualche sporgenza?
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Vecchio 07 agosto 10, 22:57   #698 (permalink)  Top
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Io non so darti una risposta univoca, aspettiamo se qualcuno meno niubbo di me si fa vivo...
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Vecchio 07 agosto 10, 23:50   #699 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio HeliNewbie. Credo proprio che farò il passaggio al 6ch ma continuando a smanettare col mio piccolo coax. Credo che metterò i comandi nello stesso modo così sarà meno drastico il passaggio e almeno nei movimenti basilari non sarò impreparato.
Spero di non farmi a fettine sottili sottili...

A proposito di fettine volevo chiedere: esiste davvero la possibilità che il motore parta anche con gas zero o radio spenta? Oppure: se uno si accorge che il velivolo sta per arrivargli sopra e nel panico butta a zero il gas, c'è il rischio che possa rimanere in moto e tranciargli qualche sporgenza?
ciao a tutti...
io nn ho mai e dico mai usato un coassiale...
quasi quasi 2 anni fa nn sapevo neanche dell'esistenza degli eli rc ..
quando poi un giorno ho conosciuto un ragazzo che lavora con me ke mi ha fatto vedere volare il suo t-rex 450.
da li eh eh mi sono innamorato.
ho preso anche io un t-rex 450 e ho iniziato con quello.. è un eli magnifico e di fatti ce l'ho ancora adesso e ci volo ma.....
errore sbagliatissimo ke fanno parecchia gente x iniziare.
ma si inizio con un eli piccolo cosi imparo.. nn è vero l'eli con piu è piccolo con piu è cattivo e reattivo nei movimenti e quindi x un principiante piu pericoloso!
dopo circa sei mesi ho preso un raptor classe 30 a scoppio e gia li la storia cambia, molto meno cattivo mooooooooooolto piu stabile e facile da comandare..
adesso oltre a quei due ho un x-treme classe 50 ke è quello nella foto e ti dirò è una meraviglia..
ognuno poi la pensa come vuole xo a saperlo prima e avere un po di esperienza ke ho adesso sarei partito subito con un classe 50..
x quanto riguarda il motore ke parte da solo... si se nn sono fatti i settaggi giusti sulla radio il motore potrebbe partire anche con lo stick a 0!! x questo è molto importante conoscere gente ke è capace e ke ti segue passo a passo sopratutto con gli eli a 6 ch..
invece x quanto riguarda i simulatore quello ke ti posso dire io è ke serve a evitare molti crash e quindi soldi buttati via, di sicuro si impara a capire come si "pilota" un eli a 6ch.
l'eli coax e quelli a 6ch come t-rex raptor ecc ecc fidati ke sono due mondi completamente diversi...
i coax stanno " in aria" da soli gli altri no sono soggetti a continue correzzioni di stick...
eh eh ho scritto un papiro..
spero ti sia chiarito un po le idee...
xtreme892010 non è collegato  
Vecchio 08 agosto 10, 00:17   #700 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
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Grazie del consiglio HeliNewbie. Credo proprio che farò il passaggio al 6ch ma continuando a smanettare col mio piccolo coax. Credo che metterò i comandi nello stesso modo così sarà meno drastico il passaggio e almeno nei movimenti basilari non sarò impreparato.
Spero di non farmi a fettine sottili sottili...

A proposito di fettine volevo chiedere: esiste davvero la possibilità che il motore parta anche con gas zero o radio spenta? Oppure: se uno si accorge che il velivolo sta per arrivargli sopra e nel panico butta a zero il gas, c'è il rischio che possa rimanere in moto e tranciargli qualche sporgenza?
Come hai letto ci sono innumerevoli scuole di pensiero, e ogniuno fa riferimento alla propria esperienza, quindi io ti racconto la mia:

- Giocattolo a 2 ch (esatto, solo su-guù e coda, praticamente un arma);
- 4 ch (delusione totale);
- T rex 450 (sfasciato dopo i primi decolli);
- SIMULATORE!!!

Poi volare.

(Voglio sottolineare che i settaggi del rex erano realizzati da un professionista, e che era morbidi, da principiante. Ciò nonostante ho fatto solo danni)


SIMULATORE!!!

Questa è la mia esperianza.

Buoni Voli!!!
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