Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 09, 18:28   #471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: rapallo
Messaggi: 4
confermo

ragazzi sono nuovo e daccordissimo che non sono giocatoli
vi racconto mia esperienza.........................
gli elicotteri mi sono sempre piaciuti e ne ho sempre desiderato uno
il primo che ho preso (da cinesi) del peso di 50grammi era una ga@@@@ pero mi ha fatto venire piu voglia dopo un anno mi sono guardato un po di siti di modellismo e mi sono detto riproviamoci
ho visto un modello carino e abbordabile, ma lo confrontato con quelli che vendono in zona e mi son detto, si puo fare non e una cosa da proffessionisti, ma o confrontato il prezzo e non le dimensioni.
il punto e che quando mi e arrivato mi sono visto sto affare enorme un valkera creata400, sinceramente ho fatto i salti di gioia, mi aspettavo qualcosa di piu semplice. il bello e quando lo provato, ho meglio acceso, appena ho dato un po di gas gia mi sono spaventato, poi per mettere la gigliegina sulla torta e arrivato il mio gatto, curioso come non so cosa, per allotanarlo ho fattogei gesti con la mano per spaventarlo,solo che ero un po vicino al rotore e mi ha sfiorato un dito, naturalmente se aperto, fortunatamnete nulla di grave, ma a causa di questo per sbaglio ho dato gas e quando ho visto che si stava alzando (e io ero vicino... troppo vicino... lo so sono idiota) l'ho inclinato a destra a picchiato in terra e mi si e leggermente piegato l'albero del rotore principare e si e smangiata l'ingranaggio di trasmissione (si poca roba) ma il punto e che mi sono cagato sotto una volta medicatolo preso chiuso in scatola e la prossima volta lontano da me e altri esseri viventi. si ragazzi non he un hobby da prendere alla leggera.
comunque non mi do per vinto
appena mi arrivano i pezzi aggiusto e vi riconttatero per chiedere aiuto a piu esperti di me
grazie
giovejp non è collegato  
Vecchio 30 maggio 09, 19:05   #472 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ma scusate: uno vuole conforto perche' ha paura dopo che ha letto, l'altro (senza offesa ovviamente) mi parla di gatti ecc.
ho un amico che si e' stagliuzzato perche' aveva attorno un bimbo di 4 anni che ha messo la manina sullo stick e ...
tutti bel belli in cucina o quasi!!!!!!!!!!!!!

insomma! un pizzico di prudenza e cervello ed è meno pericoloso di sicuro di una pentola di olio pronta per la frittura, cavoli!
stateci con la testa e basta, non sara' poi cosi' difficile.

si pistolicchia con un eli sul tavolo e si fa girare il bimbo intorno.
vorrei sentiri gli urli se una mamma o un babbo vedessero il piccolo che cerca di mettere le dita dentro la protezione del ventilatore, ricavoli!!!
allora, finiamola col terrorismo, ma perdinci stateci con la testa, prendete le dovute precauzioni e pensate che puo' acadere anche cio' a cui non avevate pensato: voila' il gioco e' fatto e siam tutti salvi fuori dal pronto soccorso!!!
Mongolfino non è collegato  
Vecchio 30 maggio 09, 20:41   #473 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Quoto Mongolfino.
Accendere il cervello prima del resto e solo dopo godersi sti benedetti frullatori volanti
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato  
Vecchio 31 maggio 09, 00:36   #474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 4
Scusate se intervengo di nuovo a dire le stesse cose,ma credo che se avete aperto questa discussione"principianti"è per instradare coloro che si apprestano a conoscere questo bellissimo hobby a non commettere errori di montaggio e pilotaggio,invece continuo a leggere tragedie con fiumi di sangue e km. di bende,ma forse è il forum di "E.I" medici in prima linea?Beh a parte gli scherzi la faccenda si potrebbe riassumere così:se una persona ha sempre portato benissimo un "CIAO"con equilibrio eccezionale e all'improvviso decide di comprarsi un T-MAX 500(scooter),sicuramente a parte l'equilibrio acquisito con anni di guida,se non è cosciente della potenza che eroga questo mostro alla prima gasata si schianta davanti ad un muro!
gimpro non è collegato  
Vecchio 31 maggio 09, 09:02   #475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Se leggi bene questa discussione si è allungata a dismisura perchè diversi utenti pensano che tra il CIAO e il T-MAX non c'è nessuna differenza ma soprattutto essendo convinti che gli eli di qualsiasi grandezza e prestazioni siano tutti uguali paragonandoli ai coassiali per il volo al cesso quando sei sulla tazza!
Tutti gli esempi di fiumi di sangue e km di bende sono saltati fuori per controbattere queste insane convinzioni, cmq sono esempi estremi di chi non ha applicato la giusta sicurezza nel far volare il proprio modello!
esponenziale non è collegato  
Vecchio 31 maggio 09, 14:41   #476 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: rapallo
Messaggi: 4
Unhappy

scusate se vi ho offeso ma non volevo conforto. ma volevo solo far capiresono daccordo che l'elimodellismo non e un gioco, e me ne sono accorto fortunatamente con pochi danni.
e che come dicono molti ci vuole cervello.
non avendo mai usato un oggetto del genere.
, ma solo un molto eli piccolissimo, non mi rendevo conto della potenza che avrebbe potuto sprigionare e dei danni che evrebbe potuto causare. mi e andata bene, a me.
pertanto concordo che ci vuole molta prudenza
non smettete mai di avvertire che ci saranno sempre novellini come me che non sanno cio che fanno.
giovejp non è collegato  
Vecchio 02 giugno 09, 11:38   #477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 19
Azz.......Questa discussione tocca parecchio! Comincio a pensarla diversamente!!! D'ora in poi approcerò in maniera diversa qualsiasi sia la classe dell'eli!!!
***Gio*** non è collegato  
Vecchio 02 giugno 09, 16:38   #478 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ovviamente non hai offeso e non devi scusarti. Penso che noi siamo gia' tutti contenti se i niubbi si divertono senza correre rischi (che non sono poi esagerati, ma ci sono).
Un pizzico di sale in zucca e ricordarsi sempre che con oggetti che sono basati su tanti componenti e variabili, puo' succedere anche una cosa a cui non avresti mai pensato.
Ciao e buon divertimento.

Citazione:
Originalmente inviato da giovejp Visualizza messaggio
scusate se vi ho offeso ma non volevo conforto. ma volevo solo far capiresono daccordo che l'elimodellismo non e un gioco, e me ne sono accorto fortunatamente con pochi danni.
e che come dicono molti ci vuole cervello.
non avendo mai usato un oggetto del genere.
, ma solo un molto eli piccolissimo, non mi rendevo conto della potenza che avrebbe potuto sprigionare e dei danni che evrebbe potuto causare. mi e andata bene, a me.
pertanto concordo che ci vuole molta prudenza
non smettete mai di avvertire che ci saranno sempre novellini come me che non sanno cio che fanno.
Mongolfino non è collegato  
Vecchio 02 giugno 09, 17:42   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
scusate ma 400 post e passa,non sono un po' pesantini da leggere
tutti?

sarebbe da fare una scrematura,o no?

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato  
Vecchio 02 giugno 09, 19:58   #480 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Visto l'argomento e tutte le varie risposte è meglio avere un pò di pazienza e leggerle tutte!
.....mica le devi leggere tutte di un fiato!!!...
esponenziale non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002