Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 14:37   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO PER L'O.T.


Mi sembra che la tua risposta contenga una leggera nota di sarcasmo o sbaglio?.....non voglio entrare in polemica, il mio e' solo un itervento per capire....ma nella zona di Genova, se il database dice il vero 2 o 3 club con pista ci sono o sbaglio?

http://www.baronerosso.it/mod-clubsdb-catview-pid-7.html
Nessuna polemica, anzi, ci fosse un club qua vicino a Genova sarei uno dei principali frequentatori e sostenitori!
Quanto ai club segnalati nel link:
- Pozzolo Formigaro è in provincia di Alessandria, a 60 Km da Genova,
- Calvari è a 54 Km da Genova,
- Righi è un posto aperto come ce ne sono tanti altri sulla costa del monte sopra la città (ci sono andato spesso a veder volare gli alianti): a parte che è ventoso e vicino ai ripetitori televisivi che servono Genova (quindi pericolo interferenze) è comunque un posto "pubblico" come uno qualunque dei monti qua attorno.
AlexTG non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 09, 15:14   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Eppoi, molto francamente, un pochino mi irrito con gli adulti che fanno finta di non ricordarsi come si era anche noi a quell'eta' (... e anche dopo, magari ).
Poi ovviamente un buon consiglio e un invito alla prudenza ci sta tutto, percarità!
Ma io me lo ricordo benissimo che alla sua età facevo delle cazzate, anzi, purtroppo anche dopo e anche ora e ne farò ancora.
Però capisci che in un forum pubblico, così come anche nella vita di tutti i giorni, secondo me sarebbe deleterio se, chiamamolo così, un adulto, solo perchè a suo tempo di cazzate ne ha fatte anche lui, dicesse "Massì, si è giovani una volta sola, pigliati i tuoi 2 chili di portanza e di pale giranti e vai a spazzolare la spiaggia, chettefrega". E' come se un padre, al figlio che gli chiede le chiavi della macchina dopo che si è fatto 1/2 litro di vino, gliele lanciasse dicendo "Goditela fin che sei giovane!"

Gli insegnamenti servono proprio per cercare di trasferire l'esperienza da chi ce l'ha a chi non ce l'ha, sennò a questo punto sarebbe inutile discutere e via, ognun per sè, poi se qualcuno si pianta contro un albero, pace, ne paga le conseguenze.

Il problema è che un discorso così potrebbe anche andarmi se ci fosse la certezza che non si fa male nessuno, o al massimo l'autore stesso della cazzata. Ma per un comportamento "leggero" (mica da delinquente, bada, a volte le grosse cazzate partono da una cosa fatta con un pò di leggerezza, mica con la consapevolezza che si stava rischiando grosso) a volte si rischia di fare male ad altri, completamente estranei alla faccenda. E a questo punto non si può proprio fare finta di nulla.
Fantus non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 09, 15:21   #353 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Per noi non intendo tutti, intendo coloro che intendono modellismo come passatempo copme Hobby, non come lavoro come hai esposto correttamente.


Secondo, io vado a scuola, appena torno scendo sotto casa e 10 metri c'è il mare e vado a giocare, non c'è manco una persona quindi senza che fai un discorso di mille righe con i bambini che vanno addosso al modello,

prima cosa il decollo dura 4 secondi di orologio se non meno non mi metto a far girare il rotore a vuoto per 5 minuti epr far scaldare la lipo o altro non so...
Secondo non c'è nessuno, ci sono solo io li vicino, al massimo qualche spettatore voluto veni che mi ha seguito ma lo allontano.

Terzo ed ultimo punto il volo, tranquillo c'è una persona che passeggia?
Si diverte, si ferma e si mette anche a guardarmi, l'altro giorno un gruppo di 3 ciclicsti hanno posato la bici e io ero sulla riva e si sono presi una pausa a guardarmi etc...

L' elicottero, ALMENO PER ME, e ci tengo a specificarlo, vola ad una certa quota non a 2/3 metri sopra le teste dei passanti almeno una 20ntina di metri.

Comunque ora faccio un video e vi dimostro come funziona da me.

Divertitevi ciao
pero', scusa Fantus, mi pare che non vi soffermiate neppure a leggere gli altri: qui sopra quoto lo "scapestrato" e non mi pare che sia uno con una canna e tre rhum alla guida della M3 del paparino.
Basta, son troppo vecchio, mi affatico. ciao.
Mongolfino non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 09, 15:23   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Nessuna polemica, anzi, ci fosse un club qua vicino a Genova sarei uno dei principali frequentatori e sostenitori!
Quanto ai club segnalati nel link:
- Pozzolo Formigaro è in provincia di Alessandria, a 60 Km da Genova,
- Calvari è a 54 Km da Genova,
- Righi è un posto aperto come ce ne sono tanti altri sulla costa del monte sopra la città (ci sono andato spesso a veder volare gli alianti): a parte che è ventoso e vicino ai ripetitori televisivi che servono Genova (quindi pericolo interferenze) è comunque un posto "pubblico" come uno qualunque dei monti qua attorno.

azz...... Siete messi maluccio.......
enriconnection non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 09, 15:28   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ma io me lo ricordo benissimo che alla sua età facevo delle cazzate, anzi, purtroppo anche dopo e anche ora e ne farò ancora.
Però capisci che in un forum pubblico, così come anche nella vita di tutti i giorni, secondo me sarebbe deleterio se, chiamamolo così, un adulto, solo perchè a suo tempo di cazzate ne ha fatte anche lui, dicesse "Massì, si è giovani una volta sola, pigliati i tuoi 2 chili di portanza e di pale giranti e vai a spazzolare la spiaggia, chettefrega". E' come se un padre, al figlio che gli chiede le chiavi della macchina dopo che si è fatto 1/2 litro di vino, gliele lanciasse dicendo "Goditela fin che sei giovane!"

Gli insegnamenti servono proprio per cercare di trasferire l'esperienza da chi ce l'ha a chi non ce l'ha, sennò a questo punto sarebbe inutile discutere e via, ognun per sè, poi se qualcuno si pianta contro un albero, pace, ne paga le conseguenze.

Il problema è che un discorso così potrebbe anche andarmi se ci fosse la certezza che non si fa male nessuno, o al massimo l'autore stesso della cazzata. Ma per un comportamento "leggero" (mica da delinquente, bada, a volte le grosse cazzate partono da una cosa fatta con un pò di leggerezza, mica con la consapevolezza che si stava rischiando grosso) a volte si rischia di fare male ad altri, completamente estranei alla faccenda. E a questo punto non si può proprio fare finta di nulla.
ciao a tutti sono nuovo del forum e una cosa simile mi e successa pure a me per fortuna che avevo il soft start e che le pale mi hanno preso in fronte la prima volta- la seconda mi e andata bene perche tutto il rotore e partito quando testavo l ely in mano a in un secondo mi ha sfiorato la testa senza neanche vederlo.questo per dire che si aggirano tanti pericoli dietro questo hobby oltre ai soldi-
geco73 non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 09, 15:41   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Sicurezza

Scusate ma non ho letto tutto se no mi ci vuole una vita.

ho letto solo vari post dove gente che fa traking e varie cose con l'eli legato.
Non mi metto a giudicare questi ultimi, dico solo la mia esperienza.

Per tutti i settaggi e regolazioni canali della RX io stacco sempre due spinette de motore e se devo internire su quest'ultimo faccio in modo che giri a vuoto senza portare trazione a niente e fino ad oggi non mi è mai successo nulla.

Per trakking e via dicendo sono tutte operazine che eseguo in campo ma prima imposta sempre l'autorotazione, ina maniera che quando mi avvicino all'eli attacco quella e sono sicuro che lui resta li con motore al minimo nel caso dei nitro e ferno nel caso degli elettrici.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 09, 15:45   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Per trakking e via dicendo sono tutte operazine che eseguo in campo ma prima imposta sempre l'autorotazione, ina maniera che quando mi avvicino all'eli attacco quella e sono sicuro che lui resta li con motore al minimo nel caso dei nitro e ferno nel caso degli elettrici.
Ora tu ci spieghi come fai a fare il tracking delle pale di un eli elettrico con l'autorotazione inserita, quindi motore fermo.
AlexTG non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 09, 15:50   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
pero', scusa Fantus, mi pare che non vi soffermiate neppure a leggere gli altri: qui sopra quoto lo "scapestrato" e non mi pare che sia uno con una canna e tre rhum alla guida della M3 del paparino.
Basta, son troppo vecchio, mi affatico. ciao.
Nemmeno a me lo sembra, era solo un esempio per dire che comunque, a mio parere, si deve cercare di incoraggiare un uso sicuro degli aggeggi, se possibili negli spazi preposti.

Sono certo anch'io che non volerà al mare con la gente che prende il sole. Il problema è che a volte una situazione che pare sicura si trasforma in fretta in una insicura e, se si è in aree dove non è previsto che vengano usati aeromodelli e simili, è più facile che si possa danneggiare qualcosa o che chi si trova a passare di lì venga colto impreparato.

Infatti, quando mi capita di volare, raccomando a chi mi è vicino di tenere d'occhio sempre il modello, in modo che se dovesse capitare qualcosa almeno sarà più pronto a reagire.

Mica volevo criminalizzare Aregar. Era per rendere l'idea.
Fantus non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 09, 15:54   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Scusate ma non ho letto tutto se no mi ci vuole una vita.

ho letto solo vari post dove gente che fa traking e varie cose con l'eli legato.
Non mi metto a giudicare questi ultimi, dico solo la mia esperienza.

Per tutti i settaggi e regolazioni canali della RX io stacco sempre due spinette de motore e se devo internire su quest'ultimo faccio in modo che giri a vuoto senza portare trazione a niente e fino ad oggi non mi è mai successo nulla.

Per trakking e via dicendo sono tutte operazine che eseguo in campo ma prima imposta sempre l'autorotazione, ina maniera che quando mi avvicino all'eli attacco quella e sono sicuro che lui resta li con motore al minimo nel caso dei nitro e ferno nel caso degli elettrici.
ciao maui80 i problemi sono tanti io sono stato sempre fortunato a sfiorare i 2 incidenti riportati prima te sei fortunato ad avere un campo di volo io invece abito in un paesino dove i campi devo inventarmeli e qui nessuno ha mai visto un ely rc e fino a l anno scorso neanche io. quindi deduco che ci sono tanti principianti auto didatti ora dopo varie esperienze faccio del buon volato e nn rischiero piu di andare incontro a incidenti ma nn mi e successo niente che sono fortunato ma gli altri come me? nn dovrebbero aquistatre ely?
geco73 non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 09, 15:58   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ora tu ci spieghi come fai a fare il tracking delle pale di un eli elettrico con l'autorotazione inserita, quindi motore fermo.

Se sai come si esegue un trakking sai che si mette del nastro colorato su una pala poi si mette il modello in hoovering evedi a occhio quale pala è più alta o più bassa.

Fatto questo se una pala è fuori lo porti a terra metti la radio in HOLD e sposti i tiranti poi riprovi, più semplice di così
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002