Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 16:36   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
eh, lo immagino... Posso solo immaginarlo, e infatti è a quello che mi riferivo.
Talvolta ci penso tra me e me... e mi son posto spesso la seguente domanda:
"se mi si dovesse rompere in volo, o perdere il controllo in modo che non sia più io a dirgli dove andare a sto benedetto T-Rex... che cosa succederebbe?"
Purtroppo, la risposta non la conosco (e spero di non doverla conoscere).
Io volo con gli aerei e tanto quanto la traiettoria può essere prevedibile, ma l'elicottero diventa una macchina impazzita.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 16:39   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Elicotteri fuori controllo non mi è mai capitato di vederne, ma aerei si e più di una volta, quando arrivano in terra non è un bello spettacolo, fortunatamente non si è mai fatto male nessuno.
Anche per questo mi sono dato alle barche a vela, quelle al massimo se ne vanno...e comunque non è bello...se non hai con che riprenderle.
grakula non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 16:49   #263 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Artu hai perfettamente ragione sugli effetti del mare:

Dopo un volo, era molto umido e ho sbagliato lo so, il giorno dopo mi sono ritrovato il MAIN shaft tutto ossidato mezzo arrugginito, infatti ieri l' ho rimontato nuovo, è bastata una spruzzata generale di WD-40 ed è tornata una meraviglia la scorrevolezza del piatto
 
Vecchio 09 gennaio 09, 16:52   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Questo non lo prendere come un attacco....
Hai fatto bene a fare manutenzione al main shaft, ma hai verificato anche la ricevente ed i servi ??? L'umidita' entra anche li e fa danni anche peggiori. Sfortunatamente sono inscatolati e quindi e' difficile rendersene conto senza smontare tutto, ma non sono stagni....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 16:53   #265 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Io volo con gli aerei e tanto quanto la traiettoria può essere prevedibile, ma l'elicottero diventa una macchina impazzita.
quoto!!!

Per un modellista è più facile prevederla e scansarlo.. ma per uno spettatore è diverso.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 17:10   #266 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Bhe la rx e l' elettronica credo vada bene, o almeno ci ho volato ed è tutto perfetto dato che la ricevente ar6200 l' ho protetta con una protezione Hitec morbida e le fascette al velcro.
 
Vecchio 09 gennaio 09, 17:28   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Bhe la rx e l' elettronica credo vada bene, o almeno ci ho volato ed è tutto perfetto dato che la ricevente ar6200 l' ho protetta con una protezione Hitec morbida e le fascette al velcro.
RIPROVIAMO....l'umidita' e la salsedine non la rompono tramite gli urti e quindi le fascette e la protezione morbida(che comunque hai fatto benissimo a mettere) non servono a proteggerti contro questi agenti, il problema che dtruffo ti voleva far capire e' che non basta pensare che vadano bene per il solo fatto che tu lo vedi funzionare in quel momento ma dovresti aprire il tutto per vederne lo stato di salute, quest'operazione e' sconsigliatissima a chi non se ne intende perche' potrebbe fare peggio e sconsigliata anche a chi se ne intende per il fatto che li metterebbe fuori garanzia........

Ti riporto quanto mi e' accaduto in modo da farti capire meglio. Nell'estate del 2007 , dopo un forte temporale, ho subito l'allagamento con 1 metro d'acqua nel mio garage. La mia radio (MX22) e' rimasta immersa in acqua per circa 1 ora. Quando sono riuscito a recuperarla non dava piu' segni di vita, e mi sono quindi deciso ad aprirla subito, lavarla con trielina pezzo per pezzo e vite per vite. Il risultato e' stato che dopo 2 giorni, una volta rimontata, tutto funzionava correttamente e ci ho volato per 1 annetto buono aprendola ogni mese per verificare l'eventuale presenza di ossido per circa 2 mesi poi ho contiuato a volare senza piu' controllarla, (sono stato un incoscente) dopo quell'annetto ho subito 2 crash dovuti a congelamento improvviso dei servi per 3/4 secondi , ho cambiato riceventi, ricercato problemi di correnti elettrostatiche etc, etc fino a quando mi sono deciso di riaprire la mia radio. L'ossido era ricomparso in modo quasi impercettibile e non ne sono certo al 100% ma la colpa del congelamento servi era della radio che non era guarita in tutto e per tutto dopo l'immersione.
Ora ho ricomprato una T12.

Ciao.
enriconnection non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 17:49   #268 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
eppero' anche nel 2007 esistevano appositi spray per ciruiteria elettrica ed elettronica in generale antiossidante e idrorepellente poi la trielina non è il massimo con la magior parte delle plastiche
cmq la salsedine è una bestia nera nerissima e subdola.
Mongolfino non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 18:04   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Su youtube cercate "Raptor 50 explosion"....non è nemmeno decollato e notate in che raggio i pezzi si sono sparsi!
esponenziale non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 18:11   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
eppero' anche nel 2007 esistevano appositi spray per ciruiteria elettrica ed elettronica in generale antiossidante e idrorepellente poi la trielina non è il massimo con la magior parte delle plastiche
cmq la salsedine è una bestia nera nerissima e subdola.
Carina questa, anche io volo solo al mare, fino ad adesso, sgrat, la TX è sempre andata. Conviene aprirla e fargli un trattamento ogni tanto ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002