Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 10:35   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Vi faccio una domanda: Alan Szabo e compagnia bella si fanno il caos davanti alla faccia, si fanno passare l'eli davanti a tutta birra spirullandolo alla maledetta, spesso con gente al loro fianco che applaude tutta felice.
Secondo voi i campioni di 3d sono tutti degli imbecilli?
Contenti loro, io da quelli sto lontano il più possibile....Anche quelli che vedevano le frecce tricolori in Germania applaudivano felici finchè l'aereo del solista non gli è piombato addosso.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 10:42   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Il problema dell'Umanità e' che gli stupidi sono strasicuri mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi......


Bertrand Russell

Ultima modifica di enriconnection : 09 gennaio 09 alle ore 10:45
enriconnection non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 10:49   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Il problema dell'Umanità e' che gli stupidi sono strasicuri mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi......


Bertrand Russell
Ora capisco perchè io sono sempre pieno di dubbi !!!
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 11:05   #204 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ora capisco perchè io sono sempre pieno di dubbi !!!
anche io !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 11:17   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Il problema dell'Umanità e' che gli stupidi sono strasicuri mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi......


Bertrand Russell
Quoto, eccome!!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 11:45   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Meno male che io e te caro Skud (ma anche tanti altri fortunatamente) ce la mettiamo sempre tutta la nostra responsabilità quando ci facciamo un voletto.
ps. a quando il prossimo che viene anche doctordoom per scegliere l'aereo per me ?
(scusate l'OT)
hihihihih esatto caro coder, e tutti i trip che ci facciamo prima di un volo non sono mai troppi per la nostra sicurezza... perchè c'è sempre quell'imprevisto imprevedibile che quando arriva bisgon solo sperar che faccia meno danni possibbili..
cmq fatemi sapere che a parte questa settimana che studio.. l'altra sono disponibilissimo.


Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Sì !


hihihihi hohohoh huhuhuh
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 11:51   #207 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Vi faccio una domanda: Alan Szabo e compagnia bella si fanno il caos davanti alla faccia, si fanno passare l'eli davanti a tutta birra spirullandolo alla maledetta, spesso con gente al loro fianco che applaude tutta felice.
Secondo voi i campioni di 3d sono tutti degli imbecilli?
Non sono imbecilli, ma potenzialmente pericolosi per gli altri !! Quindi incoscienti.

A loro una servo non si può rompere ? non può saltere un uniball? ci sono mille cose che su un ely si possono rompere quando meno te l'aspetti, Quindi quando vedo fare acrobazie ( bellissime non discuto) con ely molto vicino a persone o peggio ancor al pubblico mi viene solo che paura.

Pensa che nel combat profile si usa un casco e si vola per forza in una determinata zona lontanto da piloti e pubblico e sono modelletti elettrici.. Ritengo allucinante invece far volare un calsse 90 a 5m da persone o cose.
Per fportuna non tutti fanno cose del genre, però ne ho visti diversi...

Comunque contenti loro, contenti tutti, è una parte cel modellismo che seguo pochissimo e quindi più di tanto non mi tange.

Ciao
il_Zott non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 12:14   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Non sono imbecilli, ma potenzialmente pericolosi per gli altri !! Quindi incoscienti.

A loro una servo non si può rompere ? non può saltere un uniball? ci sono mille cose che su un ely si possono rompere quando meno te l'aspetti, Quindi quando vedo fare acrobazie ( bellissime non discuto) con ely molto vicino a persone o peggio ancor al pubblico mi viene solo che paura.

Pensa che nel combat profile si usa un casco e si vola per forza in una determinata zona lontanto da piloti e pubblico e sono modelletti elettrici.. Ritengo allucinante invece far volare un calsse 90 a 5m da persone o cose.
Per fportuna non tutti fanno cose del genre, però ne ho visti diversi...

Comunque contenti loro, contenti tutti, è una parte cel modellismo che seguo pochissimo e quindi più di tanto non mi tange.

Ciao
Zottone, lo sai che mi dispiace contraddirti, ma non è proprio cosi

Durante le manifestazioni con elicotteri (3D) le evoluzioni sono eseguite con il pilota ed il caller in piazzola, mentre il pubblico è protetto da una rete (vedi eventi 3DX etc).

Per quanto riguarda i voli 'domenicali' al campo (non volo mai in aree non predisposte), personalmente avverto TUTTI (tranne il caller naturalmente) di posizionarsi SOTTO la rete di protezione opportunamente predisposta durante i miei turni di volo.

Come si suol dire "uomo avvisato....."

Senza contare naturalmente la (mia) scrupolosa attenzione alle condizioni del modello.

Io reputo incoscente chi (anche solo con un combattino ) vola senza sapere (o quasi) cosa stà facendo (e non parlo solo di capacità di pilotaggio).
E credimi, ne ho visti e ne continuo a vedere tanti di incoscenti ,sia con aerei che con elicotteri.......

Poi c'è la casualità...ma è un altro discorso


Un salutone
__________________
nigel_uno non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 13:03   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Secondo voi i campioni di 3d sono tutti degli imbecilli?
Non si tratta di imbecillità *nature*, ma di ridotta (o mancata) coscienza dei propri inevitabili limiti umani e dei sempre possibili tradimenti del mezzo.

Oltretutto i 'campioni' hanno sempre materiale nuovo e settato al top, cosa che non si può certo dire per la maggior parte dei modellisti (mi vengono i brividi quando sento di pale leggermente incidentate che "tanto vanno bene lo stesso"). Ciò non toglie che il pericolo ci sia sempre e comunque per tutti.

Anche i garisti della motogp fanno cose turche per festeggiare l'arrivo al traguardo, ma lì stanno in un circuito ed i pubblico non rischia nulla. Con gli aero/eli modelli non si puo dire la stessa cosa.

Se poi si considera anche l'effetto emulazione - ma in questo caso la stupidità umana è sempre in agguato - che spinge anche chi non ha la stessa abilità dei campioni a cimentarsi nelle stesse imprese, la cosa si complica.

Perché sia nel caso che dell'esempio precedente (moto) che dei modelli il rischio coinvolge oltre agli attori principali anche gli eventuali, per sfortunata coincidenza, presenti .

Alan Szabo me lo vedo volentieri su Youtube ma se mi dicesse "rimani qui vicino a me per tutto" il volo risponderei senz'altro "no, grazie..."

Stesso motivo per cui ho smesso di andare alle manifestazioni "tuttovola" - e soprattutto di portarci la famiglia. La goccia che ha fatto traboccare il vaso fu quando un ragazzino quattordicenne con una turbina si esibì in un passaggio alle spalle del pubblico (andava fatto atterrare subito e senza appello, ma siccome era figlio di socio del campo che organizzava...).

Se la vogliamo dir tutta, ricordo anche una certa pubblicità adocchiata su una rivista: un pluricampione nostrano col modello in torque roll a pochissima distanza e una mano staccata dalla radio col pollice alzato in segno di "OK" (mi sembra fosse di una miscela, ma non ne sono sicuro).

Non mi pare il massimo come messaggio da trasmettere. Oppure bisogna scriverci sotto in piccolo... "Ragazzi, non cercate di rifarlo a casa?"

L'eccessiva confidenza col pericolo è stata sempre fonte di incidenti *assolutamente* evitabili.

Andrea
Andyflyer non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 13:05   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Quoto con te nigel, il problema sta che queste persone incoscenti o imbecilli invece di dare peso e ragione a chi ha un pò di intelligenza e umiltà di riconoscere i limiti di sicurezza, difendono chi come loro si comportano in maniera immatura anche se sono dei campioni del mondo!
Non saranno bravissimi i piloti delle frecce?...eppure....un Valentino Rossi non è mai cascato?....certo!...ma ricordiamoci che lui corre in una pista con la massima sicurezza, se avesse fatto un volo qualsiasi in strada non sarebbe più con noi!
Noto una certa testardaggine a seguire le proprie convinzioni anche se sbagliate!.....forse non hanno ancora imparato a riconoscere uno sbaglio, ma si sa...solo chi è maturo sa fare autocritica!
esponenziale non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002