Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 22:17   #191 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Perfetto, dopo essermi chiarito spero con tutti, chiudo qui e notte, peccato che ho la febbre.


Se a qualcuno non sto ancora apposto, allora pace e chiedo scusa
 
Vecchio 08 gennaio 09, 22:27   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Con questo chiudo dopo:

Adesso ti parlo da amico, dimmi secondo te cosa posso fare?
Accetto benissimo i vostri consigli quindi resto qui, voglio sapere solamente secondo voi più esperti cosa potrei fare per la mia e la sicurezza di un' eventuale turista al mare
Prima di tutto non volare su un terreno pubblico non appositamente adibito al volo di aeromodelli.
Secondo... abbi piu' rispetto di cio' che stai usando
Terzo... non darfe consigli avventati a chi sta iniziando !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 22:36   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Buona notte Aregar....rimettiti presto e divertiti con la testa....nessuno ha niente contro di te anzi chi cerca di darti un buon consiglio vuol dire che ti considera anche se non ti conosce.......


Ciao.

Enrico.
enriconnection non è collegato  
Vecchio 08 gennaio 09, 23:01   #194 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
voglio sapere solamente secondo voi più esperti cosa potrei fare per la mia e la sicurezza di un' eventuale turista al mare
Intanto, anche se non sono elicotterista, ti do una prima regola da fissarsi in mente come fosse un COMANDAMENTO:

Un elicottero a scoppio smette di essere potenzialmente pericoloso solo quando il motore è spento.
Un elicottero elettrico solo quando le spinette delle batterie sono staccate.

In tutte le altre fasi, e dico TUTTE, e cioè anche se è chiuso i una cassaforte, va gestito con tutte le precauzioni del caso.

Potrebbe sembrarti una banalità ma non lo è (e non sto a citarti i vari tipi di incidente di cui sono a conoscenza)... e questo vale soprattutto per gli elettrici, dove è più facile abbassare la guardia anche solo perchè lo stick del gas è al minimo... quando basterebbe un'interferenza o un capriccio della radio per creare casini.

Il resto te (ve) lo diranno gli Elicotteristi

Ciauuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 00:16   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
ciao doctor.. domani ti chiamo per salutarti..

cmq per tutti vorrei dire che, io credo che in tutte le cose nella vita c'è chi la pensa in un modo e chi la pensa in un altro anche davanti ad una palese ragione.
e non ci si può far nulla, non a caso c'è un premio che per quanto piu cinico possa essere lo trovo giusto, il darwin awards, per chi non sapesse cos'è lo può trovare su google, cmq è un premio che si da a chi si autoelimina dalla faccia della terra facendo cosi un favore a tutto il resto della specie.
questo è il premio di quest'anno
Morti stupide: ecco i Darwin Award - mondo -Tgcom - pagina 1

il modellismo è pericolosissimo, ma se c'è chi si sente sicuro nel fare una cosa così perocolosa come farsi volare un eli a 50 cm dalla faccia lo faccia pure.. l'importante è che non istiga nessuno a ripetere l'azione e sopratutto che lo faccia in assenza di chiunque.. perchè farsi male con le proprie mani è un conto, far male ad altri è un'altro e mi fa incaxxare come una bestia..


questa frase non è rivolta a nessuno è solo un mio pensiero in merito alla questione.
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 00:19   #196 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Meno male che io e te caro Skud (ma anche tanti altri fortunatamente) ce la mettiamo sempre tutta la nostra responsabilità quando ci facciamo un voletto.
ps. a quando il prossimo che viene anche doctordoom per scegliere l'aereo per me ?
(scusate l'OT)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 00:31   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Caro aregar io penso di averti inquadrato!
Ti racconto un po di me, io sono un appassionato di moto dall'età di 15 anni e ho cominciato con il trial per poi passare all'enduro facendo gare nelle due specialità. Poi sono passato alle moto stradali per poi fare 4 anni di gare supermotard arrivando due volte secondo al toscano e riuscendo in una stagione dell'italiano a fare due 15 posti in gare nazionali. Penso di avere un po di esperienza nel campo delle moto per non parlare della meccanica visto che le mie moto le ho sempre preparate io con mio fratello. Bene ora ti dico cosa mi è successo: 4 anni fa con la moto sono scivolato per strada e sono andato contro un muro, risultato femore dx e piatto tibiale ds fratturati, lussazione di tutte le articolazioni del piede destro e qualche altra frattura!
Due anni fa volo sempre con la moto, risultato spalla dx lussata, due fratture composte al bacino e frattura scomposta del polso dx.....IO sono stato FORTUNATO perchè ho rischiato la morte avendo fatto gli incidenti per la strada semplicemente perchè l'uomo non impara dalle esperienze altrui e deve sempre sentire sulla propria pelle il dolore dei propri errori!
Dimenticavo!...le cadute non sono state provocate da un mio errore!!!
Una delle mie ultime gare di motard avevano fatto una pista con un rettilineo lungo una fila di alberi con una pressa di paglia per albero, in prova abbiamo visto che si riusciva a raggiungere oltre i 130 all'ora su quel rettilineo e abbiamo contestato ai giudici la pericolosità del percorso e ne è nato una accesa discussione dove un PRINCIPIANTE ad un certo punto mi ha detto "Se hai paura di dare gas vai più piano!".....in gara l'ho doppiato....Ma questo ti fa capire come certe volte non si ragiona con la testa e con giudizio!...io ero interessato alla sicurezza!
E' difficile imparare dalle esperienze altrui e questo che ognuno di noi sta cercando di trasmetterti perchè non è bello tirare fuori la solita frase "Te lo avevo detto!!!"
Io ho avuto la fortuna e ripeto FORTUNA di sopravvirere dai miei errori e purtroppo mi porterò le conseguenze per tutta la vita ed è per questo che ti ripeto che devi ragionare sulle esperienze altrui per non incorrere negli stessi sbagli, d'altronde a scuola si insegna la storia apposta!
Il modellismo è bellissimo ma come tutte le cose ha le sue regole dettate dall'esperienza di chi lo ha vissuto prima di te!
Guarda l'esempio di chi fa le gare in qualsiasi specialità...es motogp....
Io ho un altra passione che è il tiro con la pistola e ti assicuro che ci sono delle regole ferree che ognuno di noi segue scrupolosamente e non mi punterei mai una pistola in faccia o addosso a qualcuno pur sapendo che il dito sul grilletto è il mio!
Come si dice...E' meglio aver paura che toccarne!!!
esponenziale non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 10:15   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Vi faccio una domanda: Alan Szabo e compagnia bella si fanno il caos davanti alla faccia, si fanno passare l'eli davanti a tutta birra spirullandolo alla maledetta, spesso con gente al loro fianco che applaude tutta felice.
Secondo voi i campioni di 3d sono tutti degli imbecilli?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 10:32   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
.....
Secondo voi i campioni di 3d sono tutti degli imbecilli?

Sì !

__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 10:33   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Vi faccio una domanda: Alan Szabo e compagnia bella si fanno il caos davanti alla faccia, si fanno passare l'eli davanti a tutta birra spirullandolo alla maledetta, spesso con gente al loro fianco che applaude tutta felice.
Secondo voi i campioni di 3d sono tutti degli imbecilli?
Hahahaha....bella questa Raviator....anche io penso spesso la stessa cosa....sono convinto che si fidano talmente tanto della loro bravura che dimenticano che loro saranno pure bravi, ma il modello può all'improvviso dare i numeri anche per una vite o un uniball che si spacca in volo!!....oppure c'è l'altra ipotesi che a ogni volo montano tutto nuovo....ma non penso !!
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un podio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 26 maggio 08 13:20
storia dell'aeromodellismo aspirine Aeromodellismo Principianti 4 17 dicembre 07 00:20
ma come funziona la storia? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 giugno 06 20:30
bella storia...... siuuu CNC e Stampanti 3D 4 26 gennaio 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002