Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 08, 10:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide®
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: Cuneo
Messaggi: 167
Difficoltà orientamento elicottero

E' da un pò di mesi che volo con il T-rex 500, ma continuo ad avere problemi di 'orientamento' dell'elicottero: per percepire la sua posizione mi trovo sempre a guardare come è posizionato il carrello... se guardo la cannopy e l'insieme dell'elicottero non riesco a capire come si sta muovendo.
Quando cerco di fare un pò di volato, se guardo l'ely non riesco mai a percepire se vola perfettamente orrizzontale e vado a guardare com'è posizionato il carrello, solo in questo modo riesco a volare
Voi come fate a percepire la posizione dell'ely?
Grazie
Davide
__________________
T-rex 700e combo in allestimento *** T-rex 500... 7s A123
NON cliccate sul mio profilo, vi linka su un altro utente ... i mp però funzionano!!! grazie
davide® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 10:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

Ciao Davide,
per quanto mi riguarda avevo anch'io il tuo problema ancora quando volavo con gli aerei ed alianti rc.
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di colorare la canopy o applicare degli adesivi di colori vivaci (tipo arancione) su di un solo lato della canopy. ( lo so non è bello da vedere ma una volta che hai superato il problema, puoi toglierli e torna come nuovo).
Un'altro consiglio, che è forse quello piu' importante...VOLARE, VOLARE E ANCORA VOLARE.
Tra l'altro c'è anche il famoso detto:" VOLA CHE TI PASSA"
A parte gli scherzi, cerca di volare il piu' possibile e ti renderai conto, quasi "magicamente", che il problema sparirà e tu non te ne accorgerai nemmeno.

Ciaooooooooooooooooo.

Buon anno a tutti.

Gianfranco.
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 10:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da davide® Visualizza messaggio
E' da un pò di mesi che volo con il T-rex 500, ma continuo ad avere problemi di 'orientamento' dell'elicottero: per percepire la sua posizione mi trovo sempre a guardare come è posizionato il carrello... se guardo la cannopy e l'insieme dell'elicottero non riesco a capire come si sta muovendo.
Quando cerco di fare un pò di volato, se guardo l'ely non riesco mai a percepire se vola perfettamente orrizzontale e vado a guardare com'è posizionato il carrello, solo in questo modo riesco a volare
Voi come fate a percepire la posizione dell'ely?
Grazie
Davide
Ciao,anch'io ho il tuo stesso problema!
Premetto che volo con 1 trex 450.
Sto cercando di risolvero con una canopy a 2 colori!Ti spiego:il sotto è tutto bianco mentre sopra tutto azzurro!Nonostante questo,che 1 po ti aiuta,secondo me il difficile è anche capire dopo aver effettuato una virata quanto ho girato la coda e soprattutto a che inclinazione gli alettoni abbiano portato l'eli!Al momento non capendo questo ottengo dei voli 1 po scadenti,non fluidi,in quanto mi trovo a dover correggere l'eli sempre in ritardo all'ultimo secondo!Si accettano consigli.
penny20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 16:05   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Wink

non so quanto volate lontano con un 450/500 ma una delle soluzioni e' abituarsi a volare piu' vicino e basso........!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
difficolta' di avviamento. marco69 Elimodellismo in Generale 10 12 giugno 08 21:20
difficolta' di pilotaggio ←simø→ Aeromodellismo Ventole Intubate 8 20 febbraio 08 09:52
Orientamento pale (Stabilizer Blade) fildeste Elimodellismo Principianti 1 01 gennaio 08 11:12
Prime difficoltà sieben Radiocomandi 0 05 maggio 07 13:31
difficoltà alimentatore da pc galaxy Circuiti Elettronici 3 03 ottobre 05 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002