Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 14:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: catania
Messaggi: 10
quale elicottero dopo un coassiale?

buongiorno a tutti gli elimodellisti,
sono un nuovo utente, nonchè un principiante nel settore. la mia esperienza è molto semplice: ho iniziato con un minielicottero picooz silverlit e dopo poke settimane ho detto addio alla batteria (sarà stato un uso improprio?! credo di conoscere già la risposta); in estate la mia amorevole ragazza ha deciso di accontentare il bambino che è in me regalandomi un coassiale walkera hm 5g4 (che ha più volte "incontrato" il mobilio della mia piccola stanza!). è solo da qualche settimana che ci smanetto con costanza e sto cominciando a prenderci mano e gusto.. tuttavia vorrei cominciare ad uscire fuori dalle mura domestiche e buttarmi su qualche bell'oggettino outdoor. sono di catania e le belle giornate di sole non mancano nemmeno in questo periodo dell'anno!
ecco la questione: potreste darmi un consiglio sul prossimo acquisto? un heli rtf elettrico senza dubbio, predisposto al volo 3D, che possa gestire e manutenere senza troppe difficoltà. non vorrei sbagliare però acquistando qualcosa di troppo economico che poi richieda una serie infinita di costi aggiuntivi o pezzi di ricambio provenienti da marte con prezzi esorbitanti..
qual è il compromesso migliore tra qualità, prezzo e semplicità di volo?
Adriano
adro84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 16:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da adro84 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti gli elimodellisti,
sono un nuovo utente, nonchè un principiante nel settore. la mia esperienza è molto semplice: ho iniziato con un minielicottero picooz silverlit e dopo poke settimane ho detto addio alla batteria (sarà stato un uso improprio?! credo di conoscere già la risposta); in estate la mia amorevole ragazza ha deciso di accontentare il bambino che è in me regalandomi un coassiale walkera hm 5g4 (che ha più volte "incontrato" il mobilio della mia piccola stanza!). è solo da qualche settimana che ci smanetto con costanza e sto cominciando a prenderci mano e gusto.. tuttavia vorrei cominciare ad uscire fuori dalle mura domestiche e buttarmi su qualche bell'oggettino outdoor. sono di catania e le belle giornate di sole non mancano nemmeno in questo periodo dell'anno!
ecco la questione: potreste darmi un consiglio sul prossimo acquisto? un heli rtf elettrico senza dubbio, predisposto al volo 3D, che possa gestire e manutenere senza troppe difficoltà. non vorrei sbagliare però acquistando qualcosa di troppo economico che poi richieda una serie infinita di costi aggiuntivi o pezzi di ricambio provenienti da marte con prezzi esorbitanti..
qual è il compromesso migliore tra qualità, prezzo e semplicità di volo?
Adriano
ciao adriano,
non so se altri sono d'accordo con me ma io la penso un po' cosi'.....
tanto per iniziare ti consiglio un simulatore di volo(non fara' i miracoli ma ti fara' prendere un po' di pratica con i comandi).dopodiche' ti do il consiglio che hanno dato a me.

prendi un classe 450 che sia no il top ma almeno fatto bene!

sai quelli economici sono piu' difficili da settare ed alla fine diventi pazzo!!

a me consigliavano o t-rex 450 o mini titan E325.

alla fine ho preso il copterx 450(e' un clone del t-rex) e anche se al momento ci faccio solo volato,sono rimansto molto molto soddisfatto,soprattutto perche' risponde a qualsiasi settaggio.

ho postato anche un video test.

adesso lo fanno anche in rdf!

poi ci sono i walkera(ma se devi prendere uno di questi ti consiglio il 6o#) che sono sufficienti.

dopodiche' sta tutto nelle tue mani,anzi nei pollici!!

ciiiiaaooo!!
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 18:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 110
Considera che far volare 1 passo variabile non è per niente facile!
Prima di tutto devi imparare a settarlo,che è la cosa più brigosa!
Se non conosci nessuno che lo sappia gia fare e che te lo possa insegnare ti consiglio vivamente di comprarne 1 con radio inclusa pronto al volo e gia settato di fabbrica!
Molti negozi in internet propongono delle buone offerte combo per trex o simili che nel rapporto qualità prezzo sono i migliori!
Prima dell'acquisto dell'eli giustamente mi preoccuperei dell'acquisto di 1 buon simulatore tipo real flight che ti farà spendere qualcosina in più ma vedrai che poi quando comincierai con l'eli spenderai molto meno in pezzi di ricambio per ripararlo!
penny20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 18:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Dal 5#4 al trex di volata? Non è un pochino azzardato?
Anche io sono partito dal Walkerino, anche se il 5à8, poi ho chiesto molti pareri e sono passato al rotore di coda con l'FP, impari a manovrare ul eli con 2 rotori, lo spacchi e spendi poco do ricambi (dipende poi dal numero delle cadute, ovvio)....poi alla fine puoi pensare di passare aqualcosa di + bellino....considerando anche che una volta imparato a domare l'FP....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 18:54   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ma...........

ma in queste decine, centinaia, ma che dico, 1 pagina (?!) un'occhiatina l'hai data?
Icone allegate
quale elicottero dopo un coassiale?-principianti.jpg  
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 19:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 147
Secondo me....dovresti fare pratica con il simulatore, è un ottimo aiuto e poi passare ad un bel 450. spendi una volta e per bene, senza comprare tanti elicotteri che poi non ti soddisfano.

Per i settaggi, per esempio il t-rex, seguendo quelli del manuale di istruzioni si vola già bene (parlo di volo tranquillo, traslato, non 3d) poi con l'esperienza e i consigli utilissimi che trovi su questo forum vedrai che non avrai problemi!




Buone feste!!
dinodog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 19:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: catania
Messaggi: 10
sul simulatore non posso affatto obiettare! sarà la prima cosa che procurerò, ma non credo che potrò utilizzare il radiocomando del mio 4 ch, giusto? nell'ipotesi che voglia acquistare 1 combo completa di eli+trasmittente (soluzione più che verosimile) dovrei attendere di avere tra le mani il radiocomando definitivo. insomma acquisto il tutto, ma inizio a pilotare solo con il software mentre l'elicottero continuo a guardarlo nella scatola o sul tavolo!!! terribile tentazione..

il problema è che non sono mai stato in campo volo e non conosco nessuno che ne capisca se non un povero negoziante che ha dovuto sopportarmi per alcuni problemi avuto con il coassiale.
comprendo bene che 1 passo variabile è qualcosa d complesso, ma vorrei passare ad 1 modello con il rotore di coda ed una volta che faccio una spesa, tanto vale farla definitiva.

mastersimon il tuo copterx è davvero accattivante, ma vedo che esistono versioni differenti. l'ordine di grandezza del prezzo?

un'altra domanda: ma la classe di un eli rc a cosa corrisponde? alle dimensioni, alla potenza?!
adro84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 19:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 147
Considera anche l'acquisto di un 500, io ho sia il t-rex450 che il 500, il 500 è molto più docile! I prezzi sono simili.

Valuta magari l'acquisto di un buon usato piuttosto che un modello nuovo ma scadente.
dinodog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 19:54   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ma in queste decine, centinaia, ma che dico, 1 pagina (?!) un'occhiatina l'hai data?
M I T I C O !!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 19:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: catania
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ma in queste decine, centinaia, ma che dico, 1 pagina (?!) un'occhiatina l'hai data?
mongolfino, prima di scrivere ho usato la funzione cerca e ad occhio e croce ho trovato le stesse discussioni che mi hai postato; tuttavia entrando nel particolare di ciascuna di esse non ho trovato una risposta alle mie esigenze, visto che 1 eli lo possiedo già e dovrei fare 1 salto di categoria, mentre le discussioni in esame si concentrano su certi modelli di elicotteri in particolare o ancora su primissimi approcci all'elimodellismo.

Citazione:
Originalmente inviato da dinodog Visualizza messaggio
Considera anche l'acquisto di un 500, io ho sia il t-rex450 che il 500, il 500 è molto più docile! I prezzi sono simili.

Valuta magari l'acquisto di un buon usato piuttosto che un modello nuovo ma scadente.
sicuramente è meglio valutare un buon usato, ma non vorrei farmi fare il pacco, vista l'inesperienza potrebbero pure darmi l'imitazione e farmela passare per l'originale senza che me ne renda conto!
adro84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il coassiale.... zio Tonino Elimodellismo Principianti 4 20 ottobre 08 16:02
Quale elicottero elettrico dopo il coassiale? AndreaX Elimodellismo Motore Elettrico 50 13 ottobre 08 12:23
Dopo il lama coassiale? zupeggo Elimodellismo Principianti 7 18 aprile 08 13:14
Dopo il coassiale???? Luca.romano Elimodellismo Principianti 20 07 febbraio 08 11:08
Dopo il coassiale, quale T-Rex per iniziare? kar120c Elimodellismo Motore Elettrico 18 16 maggio 07 12:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002